Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

rockytamtam

Forumer storico
poi non ho mai capito fino in fondo l' espressione "vogliono farla scendere"


Quei fetentoni di Raiffeisen continuano ad acquistare sul mercato i loro subordinati che non contribuiscono più al capitale, invece di richiamarli.

Da notare che hanno pure la faccia tosta di parlare di "partial redemption", nel loro comunicato in borsa:

Pensavo a questo ......:rolleyes:pratica che non risulta così estranea alla gestione Raiff.
 

Vet

Forumer storico
Prese un po' di baca a 61.....in ottica fondo pensionistico..... sulle porcate di rzb conviene stendere un velo pietoso su questi malandrini
e attendere "fiduciosi"... il pagamento della cedola e il suo inevitabile rialzo....... il tutto naturalmente per chi ci crede....
 

Rottweiler

Forumer storico
Pensavo a questo ......:rolleyes:pratica che non risulta così estranea alla gestione Raiff.


Sarebbe strano uno sforzo a deprimere i corsi dei subordinati, mentre sono impegnati a ricostruire la loro immagine di banca solida...
Se volevano riacquistare, le occasioni nei primi mesi dell'anno non sono mancate...

Il vero problema con costoro rimane la difficoltà nel leggere una chiara strategia :down:
Prima o poi un AT1 lo dovranno emettere: quanto a lungo potranno permettersi questa immagine di banca insensibile alle esigenze dei subholders?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Prese un po' di baca a 61.....in ottica fondo pensionistico..... sulle porcate di rzb conviene stendere un velo pietoso su questi malandrini
e attendere "fiduciosi"... il pagamento della cedola e il suo inevitabile rialzo....... il tutto naturalmente per chi ci crede....

Ho provato a prenderle anch'io ieri OTC, avendo visto su EuroNext ask a 60.

Non le mollavano a 60. Su EuroNext nn avevo liquidi..
 

rockytamtam

Forumer storico
Il vero problema con costoro rimane la difficoltà nel leggere una chiara strategia :down:
Prima o poi un AT1 lo dovranno emettere: quanto a lungo potranno permettersi questa immagine di banca insensibile alle esigenze dei subholders?

Già , anche perché al contrario dei T1 vedo i T2 ben scambiati ed in costante salita .
Non ti ho ancora ringraziato per aver postato i numeri di Rzb , dai quali ( ed approfitto per chiedere il tuo parere ) mi sembra di leggere dei coefficienti patrimoniali ( assieme ad un buon incremento degli ammortamenti dei Npl ) che consentano eventualmente di rafforzare il capitale di RBI , se necessario . In fondo questa possibilità era il maggior spauracchio della crisi invernale . E' sbagliato ?
 

Vet

Forumer storico
Ho provato a prenderle anch'io ieri OTC, avendo visto su EuroNext ask a 60.

Non le mollavano a 60. Su EuroNext nn avevo liquidi..

io avevo in essere un ordine multiday.....ma poco roba.... prese più che altro perché oggi devi pagare a chi presti i soldi... invece queste almeno una miseria ti rendono...... aspettando che il teatrino greco offra nuovi spunti..altrimenti la vedo davvero dura in ottica rendimento nel settore obbligazionario..... intanto continuo a seguire l'azione mutuionline.....niente male le performance dell'ultimo anno...
 

Rottweiler

Forumer storico
Già , anche perché al contrario dei T1 vedo i T2 ben scambiati ed in costante salita .
Non ti ho ancora ringraziato per aver postato i numeri di Rzb , dai quali ( ed approfitto per chiedere il tuo parere ) mi sembra di leggere dei coefficienti patrimoniali ( assieme ad un buon incremento degli ammortamenti dei Npl ) che consentano eventualmente di rafforzare il capitale di RBI , se necessario . In fondo questa possibilità era il maggior spauracchio della crisi invernale . E' sbagliato ?

Gli "spauracchi" nella caduta di RBI/RZB sono stati più di uno: alcuni reali; altri, a mio avviso, generati dalla fantasia di alcune banche d'affari...

I conti di RZB non sono quelli di una holding alla canna del gas, e vanno seguiti perchè, lo ricordo, anche dopo il passaggio da RZB a RBI i Jersey bonds continuano a godere del Support Agreement della casa madre (vedasi prospetto).
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Gli "spauracchi" nella caduta di RBI/RZB sono stati più di uno: alcuni reali; altri, a mio avviso, generati dalla fantasia di alcune banche d'affari...

I conti di RZB non sono quelli di una holding alla canna del gas, e vanno seguiti perchè, lo ricordo, anche dopo il passaggio da RZB a RBI i Jersey bonds continuano a godere del Support Agreement della casa madre (vedasi prospetto).

Su RZB/RBI ha pesato oltremodo la situazione Russia. La view assolutamente negativa data da JPMorgan ha oltremodo ingigantito la questione.

Ricordo perfettamente la tua perfetta analisi al riguardo.

Tralasciando JPMorgan e le schifezze che ultimamente mi tocca leggere, con la stabilizzazione e il notevole miglioramento della vicenda Russia non vedo come anche l'emittente non potrebbe non beneficiare.
Il rublo è tornato quasi al punto di partenza.
Nei numerosi scambi di mail con il loro gentilissimo IR inoltre confermavano che il loro portafoglio "russo" era di qualità (ovviamente frasi di circostanza, alle quali cmq ho dato importanza).

Anche il cambio €/CHF è tornato sopra 1,00 con medie intorno al 1,05. Lontano dai minimi di 0,9 toccati i giorni successivi la decisione della banca centrale svizzera.

Titolo oggi in verde a 15,4 e sub in salita dopo i cali di ieri.

Attendiamo la cedola e i prossimi appuntamenti cruciali.

Certo che la pochezza del management rimane a mio avviso imbarazzante.

Cosa ci voleva a opare i T1 qnd stavano sottoterra?
Penso che la 040 potevano acquistarla sui 45 e la 025 a 60/65 senza alcun problema e ridurre ancora di più le emissioni.
:mmmm::mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto