Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (17 lettori)

vbrm

Forumer attivo
Assicurazioni Gen 6,269% FRN 2006-Perp Coupon in sterline: a qualcuno risulta che vi una ritenuta paese (Binck, Binck….) del 26%?


Non sono sicuro di capire bene il problema, se parliamo della XS0257010206 l'emittente è la capogruppo e quindi italiana, per chi risiede in Italia ci dovrebbe essere una ritenuta al 26% corrispondente all'unica imposta da pagare ...
 

claudiom

Nuovo forumer
Non sono sicuro di capire bene il problema, se parliamo della XS0257010206 l'emittente è la capogruppo e quindi italiana, per chi risiede in Italia ci dovrebbe essere una ritenuta al 26% corrispondente all'unica imposta da pagare ...
Si' scusami, ho scritto di fretta: mi hanno applicato una "ritenuta paese" del 26% sulla cedola in sterline ed una seconda ritenuta fiscale, sempre del 26% in euro. Ho chiesto spiegazioni, mi hanno risposto che faranno sapere. L'anno scorso mi hanno applicato una sola ritenuta (quella italiana) sul dividendo. L'applicazione della doppia ritenuta sulla cedola/sul dividendo, a casaccio, non accade per la prima volta, mi era già capitata con le preferred di MILLER, è stata poi stornata. Certo che dover controllare ogni volta non depone per l'affidabilità dell'istituto.
 

NoWay

It's time to play the game
Si' scusami, ho scritto di fretta: mi hanno applicato una "ritenuta paese" del 26% sulla cedola in sterline ed una seconda ritenuta fiscale, sempre del 26% in euro. Ho chiesto spiegazioni, mi hanno risposto che faranno sapere. L'anno scorso mi hanno applicato una sola ritenuta (quella italiana) sul dividendo. L'applicazione della doppia ritenuta sulla cedola/sul dividendo, a casaccio, non accade per la prima volta, mi era già capitata con le preferred di MILLER, è stata poi stornata. Certo che dover controllare ogni volta non depone per l'affidabilità dell'istituto.

Non so se è sempre lo stesso problema, ma a me era successo con dei certificati di Soc. Gen. Avevano semplicemente sbagliato ad anagrafarli e per loro risultavano come titoli soggetti a doppia tassazione.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
forse hanno pensato che questa cordata di imprenditori non fosse il miglior soggetto possibile per guidare una banca... insomma hanno pensato a qualche secondo fine e hanno storto il naso.

Diciamolo : in BCE (= Draghi = BDI) stanno mettendo sotto assedio Consoli.
Per ora il ragioniere dalle sette vite resiste.
Di solito queste guerre finiscono male per il soggetto attenzionato e per l'istituto che comanda (da Zoppas in giù nessuno ha il coraggio di dargli il benservito; c'è il bubbone sotto ?).
 

vbrm

Forumer attivo
Non so se è sempre lo stesso problema, ma a me era successo con dei certificati di Soc. Gen. Avevano semplicemente sbagliato ad anagrafarli e per loro risultavano come titoli soggetti a doppia tassazione.


Credo che possa essere questo il problema, da un'occhiata al prospetto del titolo Generali non c'è nessun riferimento ad UK se non per la valuta, anzi il prospetto esplicitamente dichiara che ai fini fiscali il titolo è soggetto alla giurisdizione italiana (pag 37-38)
 

claudiom

Nuovo forumer
Credo che possa essere questo il problema, da un'occhiata al prospetto del titolo Generali non c'è nessun riferimento ad UK se non per la valuta, anzi il prospetto esplicitamente dichiara che ai fini fiscali il titolo è soggetto alla giurisdizione italiana (pag 37-38)
Grazie, per me operano un po' a casaccio e con frequenti taglia incolla.
 

Dandst

Forumer storico
stavo dando un occhio alla mia wlist
le t1 a tasso fisso:
santander o banesto 5,75 5,5
popular 6
rbs 5,25 e 5,5

tutte vicino a 100 che ne pensate?
essendo a tasso fisso potrebbero scendere?
fino ad ora non hanno risentito dei tassi
forse a causa della possibilità di richiamo?


ps.
curiosità
ho venduto le ultime Canadian Pacific 4% 1995-Perp @ 109,99%
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto