Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ciao capit.harlock, non ho elementi per dire con certezza che il prezzo sia operativo, la prova del nove è fare un ordine...
dalla mia esperienza, non faccio tantissime operazioni sulle piazze tedesche, non è mai capitato una cosa del genere...
forse dipende dalla voglia dell'intermediario a chiudere su quella piazza, la loro best execution è un po' particolare, se non ci sono stati scambi nella piazza ma c'è un book con denaro lettera non lo considerano e devo essere "invitati" a chiudere l'ordine

sulle borse locali tedesche (inclusa Francoforte non Xetra) il market maker non ha obbligo di eseguire al prezzo indicato, quindi a volte non eseguono ai prezzi indicati. Se invece il prezzo indicato è di un privato viene sempre eseguito, ma spesso è diffcile capire se si tratta di MM o di privato, a volte si può capire dalla quantità non rotonda. Inoltre sulle borse tedesche si opera sempre in euro, se la negoziazione avviene con privati allora il cambio è medio, se con MM bisogna aggiungere spread cambio che per valute esotiche è pesante. La borsa locale migliore per obbligazioni è sicuramente Stoccarda che è quella più liquida e il MM più affidabile.

tks
 

innocentiproject

Forumer attivo
Questa mattina Odebrecht si prende a qualcosina sotto gli 85. Aspetto ancora per vedere di risparmiare ancora un po' :)

Sono OT ma forse può essere utile: comprato IGT 4,75% 2023 XS1204434028 a 96,24 (rendimento netto sopra 4%).

rendimenti imbarazzanti x IGT, che poi quanto sarebbe stato meglio se si fossero tenuti il nome Gtech o addirittura "lottomatica"?
 

no perpetual no party

Forumer storico
si ma per prenderla a meno con quel taglio minimo
dovrebbe andare a 50.... :D:D

per cui passo (per ora)

giusto per una idea:
cedola?
call o scadenza?
se call, qual è il post call?

:bow::bow:
 

Users who are viewing this thread

Alto