Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Come già detto a Fabrizio il post-call non è da fame, a differenza di quello della 025. Va bene che è step-up ed il richiamo è probabile al 90%, ma è quel 10% residuo che mi preoccupa ed allora forse è meglio accontentarsi di guadagnar di meno ma con più sicurezza.
Dice un proverbio meneghino 'piuttost che nient, l'è mei piuttost'.

Un caldo saluto a tutti :lol:

imho il ragionamento deve tenere conto di 3 fattori
1)l' interesse che ha rzb nel richiamere la 025, sappiamo che per rzb non e' conveniente tenerla dopo la data call, questo primo fattore non e' un' opinione ma un dato di fatto, dopo giugno 2016 non contera' piu' come capitale di base e se dai un' occhiata a quanto emette rzb per una senior euribor 3m sarai d' accordo che ha tutto l' interesse a richiamare o sostituire
2) come si e' comportata rzb in situazione simile (t1 step up)
in questo caso sappiamo quello che e' successo ad es con laxs0173287862, una strategia non proprio da"signori" messa in atto da rzb , lisciare la prima call date e riacquistare a mercato per 6 mesi per poi callare il poco residuo rimasto
3) il prezzo a cui ragionevolmente tendera' la 025, se seguira' le orme dell' altra, e' sopra 90 (92/94) prima della call e anche se non callata (come per la 862) imho sarebbe simile cioe' circa 92
ho forti dubbi che rzb la richiami subito, sono degli sozzonacci e penso continueranno a ricomprare a mercato per poi callare successivamente cmq a differenza del punto 1 questa e' una opinione opinabile


se ti interessa jj ha postato un acquisto tempo fa di una a me sconosciuta
t2 4,5% 2035, molto illiquida (1 controparte otc mi pare jeffr.)
solo per supercassettitsti (spread bid ask ampio)
quotenet.com: Markets | News | Stocks
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
imho il ragionamento deve tenere conto di 3 fattori
1)l' interesse che ha rzb nel richiamere la 025, sappiamo che per rzb non e' conveniente tenerla dopo la data call, questo primo fattore non e' un' opinione ma un dato di fatto, dopo giugno 2016 non contera' piu' come capitale di base e se dai un' occhiata a quanto emette rzb per una senior euribor 3m sarai d' accordo che ha tutto l' interesse a richiamare o sostituire
2) come si e' comportata rzb in situazione simile (t1 step up)
in questo caso sappiamo quello che e' successo ad es con laxs0173287862, una strategia non proprio da"signori" messa in atto da rzb , lisciare la prima call date e riacquistare a mercato per 6 mesi per poi callare il poco residuo rimasto
3) il prezzo a cui ragionevolmente tendera' la 025, se seguira' le orme dell' altra, e' sopra 90 (92/94) prima della call e anche se non callata (come per la 862) imho sarebbe simile cioe' circa 92
ho forti dubbi che rzb la richiami subito, sono degli sozzonacci e penso continueranno a ricomprare a mercato per poi callare successivamente cmq a differenza del punto 1 questa e' una opinione opinabile


se ti interessa jj ha postato un acquisto tempo fa di una a me sconosciuta
t2 4,5% 2035, molto illiquida (1 controparte otc mi pare jeffr.)
solo per supercassettitsti (spread bid ask ampio)
quotenet.com: Markets | News | Stocks

Capitano, ciò che scrivi è esattamente il mio pensiero.:)

Onestamente non mi sarei assolutamente aspettato il calo dopo il pagamento della cedola; mi sarei anzi aspettato un ritorno in area 80 per poi arrivare in area 90 al successivo stacco del 2016.

Avrei pensato che il pagamento della cedola "rassicurasse" gli investitori e spingesse le quotazioni.:mmmm::mmmm:

Infatti accumulai proprio quei giorni sui 73/74.:wall:

Vedo cmq che nelle ultime settimane continua una lenta risalita.
Ora la lettera è da qlc giorno stabile sopra 70. Oggi dovrebbe essere 71.:up:

Penso che il pessimo comportamente tenuto da RZB in passato sia uno dei motivi di questo andamento bizzarro.:mumble::mumble:

Mi sono ripromesso a settembre di contattare nuovamente l'IR, sempre molto disponibile.
 
Ultima modifica:

cris71

Forumer storico
imho il ragionamento deve tenere conto di 3 fattori
1)l' interesse che ha rzb nel richiamere la 025, sappiamo che per rzb non e' conveniente tenerla dopo la data call, questo primo fattore non e' un' opinione ma un dato di fatto, dopo giugno 2016 non contera' piu' come capitale di base e se dai un' occhiata a quanto emette rzb per una senior euribor 3m sarai d' accordo che ha tutto l' interesse a richiamare o sostituire
2) come si e' comportata rzb in situazione simile (t1 step up)
in questo caso sappiamo quello che e' successo ad es con laxs0173287862, una strategia non proprio da"signori" messa in atto da rzb , lisciare la prima call date e riacquistare a mercato per 6 mesi per poi callare il poco residuo rimasto
3) il prezzo a cui ragionevolmente tendera' la 025, se seguira' le orme dell' altra, e' sopra 90 (92/94) prima della call e anche se non callata (come per la 862) imho sarebbe simile cioe' circa 92
ho forti dubbi che rzb la richiami subito, sono degli sozzonacci e penso continueranno a ricomprare a mercato per poi callare successivamente cmq a differenza del punto 1 questa e' una opinione opinabile


se ti interessa jj ha postato un acquisto tempo fa di una a me sconosciuta
t2 4,5% 2035, molto illiquida (1 controparte otc mi pare jeffr.)
solo per supercassettitsti (spread bid ask ampio)
quotenet.com: Markets | News | Stocks

Ricordo che RBi ha già in post call dal 05/03/14 la XS0289338609, bond che ha perso qualsiasi eligibility a capitale. Nonostante ciò la banca persegue la politica del riacquisto a mercato e del successivo annullamento. Infatti il circolante della 609 è di 114741000 euro.
È plausibile che Rbi continui con questa politica anche con la 025 il prossimo anno? Questo l'ammontare del circolante 025 306800000 ; certo che questi T1 dovranno pur sostituirli prima o poi...
Dimenticavo dopo il 16/05/2016 possibile call ogni 3 mesi per la 025
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
imho il ragionamento deve tenere conto di 3 fattori
1)l' interesse che ha rzb nel richiamere la 025, sappiamo che per rzb non e' conveniente tenerla dopo la data call, questo primo fattore non e' un' opinione ma un dato di fatto, dopo giugno 2016 non contera' piu' come capitale di base e se dai un' occhiata a quanto emette rzb per una senior euribor 3m sarai d' accordo che ha tutto l' interesse a richiamare o sostituire
2) come si e' comportata rzb in situazione simile (t1 step up)
in questo caso sappiamo quello che e' successo ad es con laxs0173287862, una strategia non proprio da"signori" messa in atto da rzb , lisciare la prima call date e riacquistare a mercato per 6 mesi per poi callare il poco residuo rimasto
3) il prezzo a cui ragionevolmente tendera' la 025, se seguira' le orme dell' altra, e' sopra 90 (92/94) prima della call e anche se non callata (come per la 862) imho sarebbe simile cioe' circa 92
ho forti dubbi che rzb la richiami subito, sono degli sozzonacci e penso continueranno a ricomprare a mercato per poi callare successivamente cmq a differenza del punto 1 questa e' una opinione opinabile


se ti interessa jj ha postato un acquisto tempo fa di una a me sconosciuta
t2 4,5% 2035, molto illiquida (1 controparte otc mi pare jeffr.)
solo per supercassettitsti (spread bid ask ampio)
quotenet.com: Markets | News | Stocks

Grazie per la tua chiara disamina :up:
 

Maxwhite

Bondonly
Macif 4,625% fr0010178558

Sembrerebbe che la perpetua Macif 4,625% FR0010178558 con prima call
al 20.07.2015 non sia stata richiamata. Ha un post-call Eur 3m + 2,00%
ed un outstanding molto basso (ca. 75 mil) in quanto oggetto di OPS qualche
tempo fa.
Macif è emittente assicurativo decisamente solido ed è abbastanza strano che
non richiami un titolo del genere.
Qualcuno ha ulteriori notizie e/o spiegazioni ?
 

Mais78

BAWAG fan club
Egregi, anche voi state subendo enormi ritardi da IW Bank? Obbligazioni rimborsate la cui liquidita' arriva dopo un mese, 2 settimane per accredito bonifici esteri, 24 ore per un semplice giroconto, non parliamo dei dividendi. Vorrei guardarmi intorno...chi usa Binck come si trova? Cosa ha in piu' o in meno rispetto a IW? mancano i conti deposito?
 

DinoP

life is good

nik.sala

Money Never Sleeps
Egregi, anche voi state subendo enormi ritardi da IW Bank? Obbligazioni rimborsate la cui liquidita' arriva dopo un mese, 2 settimane per accredito bonifici esteri, 24 ore per un semplice giroconto, non parliamo dei dividendi. Vorrei guardarmi intorno...chi usa Binck come si trova? Cosa ha in piu' o in meno rispetto a IW? mancano i conti deposito?
Ciao Grande Mais :up:
Sono i problemi sorti dopo la nascita di IW Private Investment.
Ti dico subito i contro di binck : l'otc nella più classica delle sue accezioni.
Ordini telefonici, bid/ask, controparti etc.etc. sono una chimera purtroppo :rolleyes:
Se operi su bond regolamentati su lux e gli altri mercati regolamentati, però, non è malaccio, c'è di peggio.
Il Best, imho, a parte otc, resta Fineco.
 

DinoP

life is good
Facci sapere gentilmente, anch'io sono possessore ed vederla a 70...:wall:
I prezzi che mi hanno dato sono fasulli in quanto non operativi per un titolo che ha pochissimi scambi
Lunedì pomeriggio i prezzi erano in linea con quelli di fabrif Fascia 71/72
Titolo comunque estremamente illiquido ( They said)
 

Users who are viewing this thread

Alto