Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

fidw99

100% perpetual
Egregi, anche voi state subendo enormi ritardi da IW Bank? Obbligazioni rimborsate la cui liquidita' arriva dopo un mese, 2 settimane per accredito bonifici esteri, 24 ore per un semplice giroconto, non parliamo dei dividendi. Vorrei guardarmi intorno...chi usa Binck come si trova? Cosa ha in piu' o in meno rispetto a IW? mancano i conti deposito?

ciao Mais !!

per me il top sono Ubs, Sella e Bim

lascerei perdere quelle solo on-line perchè non sono complete...

:ot:
 

fabriziof

Forumer storico
Ot

"Ovviamente il posizionamento su Piazza Affari deve sempre tenere in adeguata considerazione il fatto che la nostra Borsa resta pur sempre un mercato di nicchia (tanto per fare un esempio venerdì scorso con il rialzo post risultati Google ha incrementato il suo valore di Borsa di un ammontare pari all’intera market cap del primo titolo italiano, vale a dire Intesa San Paolo)".:D
 

rockytamtam

Forumer storico
Venduto a 69,05 Otc mezza posizione della RZB 025 . Era in carico a 46 , ho preso la cedola ....chi si accontenta gode - specie su un titolo incomprensibile come questo . Anche a me dicono pochissima contribuzione , con spread più ampio che sulle borse tedesche
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Veneto Banca pensa allo sbarco in Borsa entro quest'anno e programma un aumento di capitale. Il Cda del gruppo ha fatto sapere che, "ferma restando l'intenzione di procedere, così come già indicato nelle opzioni strategiche, a una possibile integrazione con un altro istituto bancario, ha ritenuto comunque opportuno avviare un piano di lavoro finalizzato a una eventuale quotazione delle azioni della banca sul Mercato Telematico Azionario da concludersi, possibilmente, entro il corrente esercizio". Recita così una nota dell'istituto di credito, spiegando che "la quotazione in Borsa consentirebbe ai soci di negoziare le azioni Veneto Banca sul mercato assicurandone la liquidabilità.

E così "nell'ambito di tale ulteriore piano di lavoro, sotto il profilo patrimoniale e strategico, il Cda, dopo aver sottoposto all'esame della Bce il Capital Plan aggiornato volto al raggiungimento dei requisiti patrimoniali assegnati a Veneto Banca - rispettivamente pari al 10% in termini di Common Equity Tier 1 ratio (CET1) e all'11% in termini di Total Capital ratio (TCR) - ha inoltre deciso di chiedere ai soci la delega per un'operazione di aumento di capitale da realizzarsi entro i primi mesi del 2016 e comunque successivamente all'avvenuta quotazione in Borsa, per un ammontare che - alla luce delle valutazioni della Bce sul Capital Plan - sia in grado di assicurare anche prospetticamente un adeguato buffer dei requisiti patrimoniali previsti".

Il Cda, prosegue la nota, "ha quindi confermato la volontà di procedere senza indugio alla trasformazione in Spa. In relazione a quanto previsto dalle nuove disposizioni normative connesse alla riforma delle banche popolari, ha infatti deciso l'avvio del procedimento di approvazione della proposta di modifica da apportare obbligatoriamente allo statuto della banca".
 

Users who are viewing this thread

Alto