Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Incrementato ulteriormente la posizione su RZB 025. Prezzo odierno 70 tonti tondi.

Per me è un prezzo senza senso.:mmmm::mmmm:

Osservando la T2 XS0981632804 a novembre (prima dei casini) stava a 105, ora sta circa a 97 (circa 6,5% in meno).

La 025 a novembre stava a 90, ora sta oltre il 20% più sotto.

Mi sarei quasi aspettato che il differenziale tra i rendimenti premiasse la 025 (per l'opzione call), piuttosto che il contrario.

Qlc mi fornisce una spiegazione convincente che giustifichi i prezzi del mercato?
 

rockytamtam

Forumer storico
Incrementato ulteriormente la posizione su RZB 025. Prezzo odierno 70 tonti tondi.

Per me è un prezzo senza senso.:mmmm::mmmm:

Osservando la T2 XS0981632804 a novembre (prima dei casini) stava a 105, ora sta circa a 97 (circa 6,5% in meno).

La 025 a novembre stava a 90, ora sta oltre il 20% più sotto.

Mi sarei quasi aspettato che il differenziale tra i rendimenti premiasse la 025 (per l'opzione call), piuttosto che il contrario.

Qlc mi fornisce una spiegazione convincente che giustifichi i prezzi del mercato?

Il mercato , tramite il prezzo , ti dice quanto valuta l' opzione call tra meno di un anno....:rolleyes: direi che ha più paura che smetta di pagare la pur misera cedola post-call . O qualcosa di peggio .....:sad: .
Detto questo , l' ho in ptf. anch'io , pur se a quantità dimezzata .
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Il mercato , tramite il prezzo , ti dice quanto valuta l' opzione call tra meno di un anno....:rolleyes: direi che ha più paura che smetta di pagare la pur misera cedola post-call . O qualcosa di peggio .....:sad: .
Detto questo , l' ho in ptf. anch'io , pur se a quantità dimezzata .

Qualcosa di peggio non direi, perchè altrimenti non valorizzerebbe i T2 quasi a 100.

Come dici bene, il mercato non prezza assolutamente la call. Anzi..

Abbiamo ripetuto numerose volte che il manager RZB è fatto da un insieme di furbetti, ma credo che (probabilmente non in prima battuta), se il mercato si mantenesse invariato, il richiamo sia inevitabile (magari dopo averne ricomprato a mercato tutto il possibile).

Sono certo che un senior di RZB paghi un tasso cmq inferiore al post call della nostra T1.
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
:sad::sad::sad::sad::sad: Son sempre i migliori che se ne vanno....:sad:

iettatura.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto