Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

nik.sala

Money Never Sleeps
Nik

A questi prezzi direi che ne vale la pena. La domanda che mi sono sempre fatto e' se si compra e vende facilmente. Chi sono i contributori?
Ciao Cat,
Per due volte mi hanno dato tre contributori attivi senza specificarmi chi.
Prima non si vendeva, da quando SVA ha segnalato so che Mps e Bnp sn controparti attive.
Più che invendibilita è lo spread : mi han dato 77.00/82.00, quindi 5 bps.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Purtroppo é molto poco liquida.
Questa ha call tra un anno e mezzo, step up..

Se la banca si sistema, ha un Yield altissimo dato le alte possibilità di richiamo.

Il problema é qnt c'è nascosto e se sono buchini o voragini.

Sulle nn quotate mi fido poco.

Avevo una discreta esposizione, ora rimango con un lotto perché penso che ne valga la pena.
Dark, call tra 2.5y
21.12.2017
 

fidw99

100% perpetual
mps lo staccherà un mini dividendo quest'anno ?
la vedo dura ma sarebbe molto utile per ricominciare a pagare le cedole sui tier1....
e il fresh di mps qualcuno lo considera ancora ?
:ciao:
 

londonwhale

Forumer storico
mps lo staccherà un mini dividendo quest'anno ?
la vedo dura ma sarebbe molto utile per ricominciare a pagare le cedole sui tier1....
e il fresh di mps qualcuno lo considera ancora ?
:ciao:

Dubito stacchi un dividendo, il capitale è preziosissimo. Tra l'altro non ho ben capito da dove sia stato generato tutto quel capitale nel trimestre....
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Dubito stacchi un dividendo, il capitale è preziosissimo. Tra l'altro non ho ben capito da dove sia stato generato tutto quel capitale nel trimestre....

Se dovessi scommettere, lo farei sul fatti che a fine anno Mps chiuda cmq ancora un bilancio in rosso..

Mi attendo le solite maxisvalutazioni..
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
mps lo staccherà un mini dividendo quest'anno ?
la vedo dura ma sarebbe molto utile per ricominciare a pagare le cedole sui tier1....
e il fresh di mps qualcuno lo considera ancora ?
:ciao:

Il FRESH gira sui minimi relativi. Il solo catalizatore per questa roba e' un'acquisizione da parte di terzi.
 

fidw99

100% perpetual
Il FRESH gira sui minimi relativi. Il solo catalizatore per questa roba e' un'acquisizione da parte di terzi.

bel punto, ma se fa fusione o arriva qualcuno a inglobarla, il fresh cambia soggetto ? ci sarebbe anche speranza di prendere le cedole...

quando ricomincerà a pagare le cedole (euribor +4,50%) a questi prezzi sarà un 15% annuo.... bisogna avere pazienza ma se non ci sono inghippi nel prospetto il gioco vale il rischio... non importa il capitale se non verrà mai rimborsato, bastano le cedole e in 5 anni mi ripago il capitale
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
bel punto, ma se fa fusione o arriva qualcuno a inglobarla, il fresh cambia soggetto ? ci sarebbe anche speranza di prendere le cedole...

quando ricomincerà a pagare le cedole (euribor +4,50%) a questi prezzi sarà un 15% annuo.... bisogna avere pazienza ma se non ci sono inghippi nel prospetto il gioco vale il rischio... non importa il capitale se non verrà mai rimborsato, bastano le cedole e in 5 anni mi ripago il capitale

Il problema, come ho sottolineato piu' volte in passato, e' che non esiste un prospetto ma solo un termsheet. Percui c'e' molta nebulosita' per quel che riguarda il funzionamento di questo bond. Le uniche note di rilievo sul FRESH sono state prodotte da Jefferies.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto