Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

apaci2

Ad bestias
Sicuramente il calo delle quotazioni è selettivo anche all'interno dello stesso emittente e incomincia a rendere convenienti degli switch.

Per esempio, se io vendessi ora la Generali 908 in GBP che ho ed acquistassi la 534, a parte il problema del taglio minimo, riuscirei a mantenere uno YTC molto simile (dai miei calcoli solo 30bps in meno), aumentando però molto il postcall, passando ad un titolo cumulativo e dulcis in fundo incassando un discreto capital gain valutario avendo comprato il titolo qualche tempo fa con il pound più basso.

In una decina di giorni lo spread tra i due titoli è aumentato di oltre 500bps. Sospetto che lo stesso potrebbe accadere per i titoli di altri emitttenti come ad es. CNP.

La logica di tutto questo, che un mese fa non sarebbe stato possibile, mi sfugge. Se qualcuno si vuole cimentare in possibili spiegazioni credo sarebbe utile non solo a me.

Sembra una logica di flussi in vendita in un ambiente scarsamente liquido...

Non chiedermi dettagli :D

TheLondoner

Forumer storico
Domani completo la mia disamina sull'argomento della pesante sottoperformazione degli assicurativi rispetto ai bancari.

Trovatevi in mattinata su questo forum per una spiegazione che integra parzialmente quello che avevo gia' detto a TheLondoner e Silver Joe con dei commenti molto interessanti di un gestore che ho sentito stasera. Biglietto e' gratis. Partecipate numerosi.

La mia gatta deve mangiare adesso e non posso articolare. A domani.

:up: prenoto un posto in prima fila.

L'idea che mi sono fatto di queste due settimane è che ci devono esser state vendite e riscatti di quote di fondi che avevano investito in modo massiccio sui sub assicurativi negli ultimi 2 anni, e poichè queste posizioni erano per lo più in gain anche due figure ... s'è scatenato un domino di vendite ... tanti grossi e poi anche piccoli ad uscire....per una porta stretta...
E solo una umile ipotesi,magari anche sbagliata, ma è la risposta che mi son dato per spiegare un ribasso simile e mantenere tutte le posizioni detenute in portafoglio.
Fed e tassi permettendo, ci vorranno un paio di mesi "forse" per rivedere le quotazioni dei primi di settembre. Godiamoci i ratei ed attendiamo.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Ti ringrazio

Grazie, Capito.

Pero´ sembra strano che Burger King preferisca mantenere sul mercato un bond cosi´ oneroso.

Il punto chiave è il primo.
Da prospetto esistente se vi fosse stato un cambio di controllo, il compratore si troverebbe obbligato a richiamare il titolo a 101.
In questo caso il potenziale compratore Burger King, entrerebbe e "salverebbe" la società solo se si cambia la clausola e si lasciassero le obbligazioni in essere.
Per il disturbo ti pagano 250 euro ogni obbligazione da 100,000
A"naso", visto la cedola mi sembra interessante permettere l'acquisto a Burger King, provo a vedere se qualche analista si sbilancia.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
BCP
XS0194093844

Qualcuno segue questo animaletto? Pareri?
Se non erro quota flat. Quotera´ flat sino a quando?

Grazie

Magician

Forumer attivo
Grazie, Capito.

Pero´ sembra strano che Burger King preferisca mantenere sul mercato un bond cosi´ oneroso.

I due titoli (c'è una senior e la subordinata) hanno una possibilità di call a prezzi decrescenti a partire da questo ottobre... forse Burger King ha valutato meno oneroso richiamarla l'anno prossimo.

Il rischio è che l'affare non vada in porto e che il prossimo sia un fondo specializzato in ristrutturazioni, con poca volontà di "aiutare le sub" e senza l'obbligo di rimborsarla al suo ingresso.

vbrm

Forumer attivo
Eh sì...è da un pò di tempo che la osservo, perpetua e taglio impegnativo 100k.

Mah, in passato ho avuto bond senior loro che mi hanno sempre ben ripagato, ma questa non è senior

ma perchè impelagarsi in un 100k quando c'è la ch0005362097 con tutte le caratteristiche positive possibili per un subordinato ? Taglio basso, si prende in borsa, prospetto ultra-favorevole.... Unici caveat: possibile call nel 2016 e la valuta. Ma un po' di CHF in un portafogli secondo me non devono mancare.

Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Domani completo la mia disamina sull'argomento della pesante sottoperformazione degli assicurativi rispetto ai bancari.

Trovatevi in mattinata su questo forum per una spiegazione che integra parzialmente quello che avevo gia' detto a TheLondoner e Silver Joe con dei commenti molto interessanti di un gestore che ho sentito stasera. Biglietto e' gratis. Partecipate numerosi.

La mia gatta deve mangiare adesso e non posso articolare. A domani.

Cat :) noi saremmo pronti...

Users who are viewing this thread

Alto