Rottweiler
Forumer storico
Diversi punti interessanti che mi hanno insegnato qualcosa :
1)riflessione sul valore cresciuto progressivamente dopo la trimestrale ( ma fino a pochi giorni fa la vedevo stabile sui 68/69 bid , d' improvviso 11/12 punti in più son tanti ) nell'ottica di una progressiva uscita dalla percezione di "distressed"
2) valore di T1 a cedola molto bassa ( non le seguo , non ne ho in portafoglio ) che devono costare comunque più di 80 .Leggendo i commenti sulle Irs che qualcuno posta mi ero fatto convinto dovessero valere molto meno , diciamo tra 60 e 70 . Volendo questa anche in post call qualcosina di più rende .
3) conferma che dopo la call non avrà partecipazione al capitale ( avevo il dubbio potesse rimanere conteggiata nel capitale di 2° livello ) . Anche se rimango abbastanza scettico che anche la sostituzione con un senior possa costare a Rzb meno della cedola post call . Ora vado a vedermi i rendimenti dei loro senior , che non conosco .
Grazie della tua attenzione .
Diamine , io vivo davvero fuori dal mondo . Vedo adesso che un senior 2025 di RaiffNO ( la viennese ) rende meno dell' 1%. Vero che è un Pfandbrief ( o come diamine si scrive ) che se non sbaglio devono essere le cartolarizzazioni dei mutui a garanzia , però .....
Rocky:
per evitare di essere frainteso.
La mia non è una raccomandazione ad acquistare, ma solo a guardare ai fondamentali della banca, invece che alla struttura del bond, per cercare di capire se la quotazione andrà verso i 90 oppure verso i 60.