Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

la record date per lo stacco quando e' esattamente?
mi sa che qualcuno sta facendo confusione con record date...

chi le ha verifichi immediatamente la record date, puo' essere che ci sia occasione di vendita come fu per bpm 9%......
Anche io avevo ipotizzato qualcosa del genere; non avendo competenze, sono andato in confusione/panico. Non mi pareva possibile.

Ultima modifica:

perchè trade date pagata il 20? volevi dire il 10?
cmq normalmente se un emittente dice che il titolo paga cedola il 6, vuol dire che il 6 la cedola si riceve e che quindi chi aveva comprato il titolo il 3nov incassa la cedola (t+2 = 5 nov, record date), mentre chi aveva comprato oggi no (essendo oggi t+2 = 6 nov)

normalmente è così, se poi hanno fatto qualche cosa di particolare e diverso non lo so..

io cmq se ce l'avessi su euronext la venderei, dato che cmq per certo mi deve essere pagato il rateo che è lì messo sulla cedola e che va da aprile 2015 ad aprile 2016, che sono 5 figure, e che quindi mi garantisce cmq di uscirne in gain

inoltre a mio parere la cedola tel quel dovrebbe essere dovuta a chi aveva comprato il titolo fino a ieri e non a chi l'ha comprato oggi visto che su euronext si negozia a t+2

ciao
Andrea

Ultima modifica:
cmq normalmente se un emittente dice che il titolo paga cedola il 6, vuol dire che il 6 la cedola si riceve e che quindi chi aveva comprato il titolo il 3nov incassa la cedola (t+2 = 5 nov, record date), mentre chi aveva comprato oggi no (essendo oggi t+2 = 6 nov)

normalmente è così, se poi hanno fatto qualche cosa di particolare e diverso non lo so..

ciao
Andrea

typo, corretto... intendevo il 10

io cmq se ce l'avessi su euronext la venderei, dato che cmq per certo mi deve essere pagato il rateo che è lì messo sulla cedola e che va da aprile 2015 ad aprile 2016, che sono 5 figure, e che quindi mi garantisce cmq di uscirne in gain

inoltre a mio parere la cedola tel quel dovrebbe essere dovuta a chi aveva comprato il titolo fino a ieri e non a chi l'ha comprato oggi visto che su euronext si negozia a t+2

ciao
Andrea
Quindi chi sta comprando oggi,su euronext 750k di controvalore ,è un demente?

Users who are viewing this thread

Back
Alto