Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Rbi

Le voci su una possibile fusione o riorganizzazione del gruppo Raiffeisen bank si fanno insistenti. Se dovesse passare nei prossimi mesi la linea di Herr Klaus Buchleitner la svolta sarebbe definitiva per i possessori di T1 e T2
"Buchleitner gilt als Verfechter einer radikalen Verkaufsstrategie bei den Nicht-Banken-Beteiligungen"
Interessante anche questa anticipazione sugli aspetti positivi di una fusione:
Eine solche Bankenfusion bei Raiffeisen würde wenigstens eine Milliarde Euro Kapital "freischaufeln

Raiffeisen vor massiven Verkäufen - Wiener Zeitung Online

Ultima modifica:
Trascura i movimenti recenti e concentrati sui rendimenti.

A fronte di questo che considerazioni fai?

Il mercato é pieno di inefficienze..

Ai rendimenti attuali perché comprare la 416 e non la 004, ipotizzando ovviamente che la 416 nn sia richiamata nel 2018?!

Discorso diverso se prezzi la call. Ma attento, se il mercato nn la prezza rischi di trovarla ben più sotto..

non ho mai capito perchè la 0004 fosse così bassa rispetto alle altre, io ne ho un bel po', con scarsi risultati.
Probabilmente è dovuto all'effetto ottico della cedola: in molti vedono un 5% e se la comprano, in pochi vanno a vedere che fra 3 anni pagherà l'1.5%....
poi non so se mi sfugge qualcosa a livello di S2

Ok... adesso ho capito... è sempre stata la 004 ad avere quotazioni troppo basse...
Grazie... :bow:

Per NEGUSNEG : grazie mille per lavoro che stai facendo avrei un titolo da segnalare :

RWE : ISIN XS1254119750 IN Dollari tasso 5,25 post CALL 2026 SWAP + 4,523

Impatto?

Ciao Negus.

Ho letto l´allegato ma non ho capito in pratica cosa cambia.
Puoi sintetizzare, in breve?
Grazie

buongiorno Negus
molto interessante
come possono unilateralmente modificare il prospetto e le condizioni del bond?
Anche se lo presentano come la rununcia ad un loro diritto... nei fatti la call semi automatica in caso di downgrade a junk era una ottima protezione per l'investitore (come fu per telecom italia a suo tempo)

RZB 025

Amor / Sole, a quanto vedete la RZB 025 oggi?
Per mancanza liquidita´ dovrei vendere ......a malincuore.

Users who are viewing this thread

Back
Alto