Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

NATIONAL BANK OF GREECE SA – 9% Non Cumulative Preference Shares isin US6336435077

primi di settembre era a 3,5 ora è a 9,10$ cosa sta succedendo? ...oggi + 18%

Settore diverso
Emittente diverso
Stato diverso
Struttura diversa

Non vedo alcuna analogia..

Al momento la call di Aegon al 2018 vale 0 per me.

Come dice giustamente London, non mi capacito di uno spread tra le due di 20 punti.
Non vuol dire per forza che la NL0000121416 sia sopravvalutato, magari è la NL0000120004 sottovalutata..

Stavo pensando di entrare sulla 004, ma ho già molte IRS con cedoline.. Per ora sto alla finestra.

Cmq grazie London, buono spunto..

Premettendo che in ambito di perpetue valgo ancora meno che nel resto, a me il calo degli ultimi giorni decisamente non torna...
Poi non è cmq un problema nel senso che le ho da una vita a prezzi molto più bassi e le tengo da cassetto...
Mi interessava solo capire la vostra opinione...

Premettendo che in ambito di perpetue valgo ancora meno che nel resto, a me il calo degli ultimi giorni decisamente non torna...
Poi non è cmq un problema nel senso che le ho da una vita a prezzi molto più bassi e le tengo da cassetto...
Mi interessava solo capire la vostra opinione...

la mia opinione è:
meglio pagare 55, e prendere 1.5 fino al 2025 (rend: 8.6%)
che pagare 75 e prendere 5 per 3 anni e 1.5 fino al 2028 (rend: 6.6%)

A parte i tassi forward (che da retail non riuscirei a bloccare), la seconda appare cara di almeno 10 figure (13 per la precisione)

la mia opinione è:
meglio pagare 55, e prendere 1.5 fino al 2025 (rend: 8.6%)
che pagare 75 e prendere 5 per 3 anni e 1.5 fino al 2028 (rend: 6.6%)

A parte i tassi forward (che da retail non riuscirei a bloccare), la seconda appare cara di almeno 10 figure (13 per la precisione)

Ho confrontato le quotazioni degli ultimi 3 mesi... quindi secondo te si sono accorti solo nell'ultimo periodo che la NL0000121416 era cara?

Ho confrontato le quotazioni degli ultimi 3 mesi... quindi secondo te si sono accorti solo nell'ultimo periodo che la NL0000121416 era cara?

Trascura i movimenti recenti e concentrati sui rendimenti.

A fronte di questo che considerazioni fai?

Il mercato é pieno di inefficienze..

Ai rendimenti attuali perché comprare la 416 e non la 004, ipotizzando ovviamente che la 416 nn sia richiamata nel 2018?!

Discorso diverso se prezzi la call. Ma attento, se il mercato nn la prezza rischi di trovarla ben più sotto..

non ho mai capito perchè la 0004 fosse così bassa rispetto alle altre, io ne ho un bel po', con scarsi risultati.
Probabilmente è dovuto all'effetto ottico della cedola: in molti vedono un 5% e se la comprano, in pochi vanno a vedere che fra 3 anni pagherà l'1.5%....
poi non so se mi sfugge qualcosa a livello di S2

Users who are viewing this thread

Back
Alto