Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

mac

Forumer storico
Ne approfitto anch'io per chiedere i prezzi reali di CNP 3%+0,22irs FR0010167247

Sui soliti siti leggo all'incirca 87-90 ma mi sembra uno spread troppo ampio ...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Ma siete sicuri che veneto ha skippato? Su bbg non infica flat trade ed è ex da tre gg

Io non ho ricevuto alcun accredito. Rimango dubbioso sulla mancata pubblica comunicazione della società in merito allo skip.

Cedola veneto banca skippata ufficialmente.
Ho parlato con Bim, VB ha comunicato alla depositaria lo skip, che non hanno fatto comunicazione.

Cmq IR e comunicazioni di veneto banca davvero pessime.
Ho fatto un'ora stamattina al telefono per reperire una mail o un telefono per parlare direttamente con l'ufficio. Mi hanno dato tre numeri di telefono diversi e alla fine nulla. L'unica cosa che mi hanno dato è stata la mail di posta certificata..:eek::eek:

Prezzi VB. Illiquidissima. Una sola controparte. Bid 43 ask poco sopra 70.

qualcuno ha i prezzi reali del sub italease XS0255673070 in germania 72-78:mmmm:

Appena chiamato. Spread ampi. Lettera, una controparte a 90. Non ho provato, ma dubito applichi.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Rettifico parzialmente il mio messaggio precedente.
Ho appena avuto una lunga e interessante conversazione con IR di Veneto Banca. Devo dire una persona molto preparata e molto cordiale.
 

marc

Forumer storico
Io non ho ricevuto alcun accredito. Rimango dubbioso sulla mancata pubblica comunicazione della società in merito allo skip.

Scusate ma non esiste un obbligo di comunicazione ufficiale al mercato entro un determinato periodo?
Leggevo 5 Giorni lavorativi. Possono liberamente decidere di comunicare solo alle depositarie?
 

OdioGliAcronimi

Forumer attivo
Per rispondere al tuo quesito con cognizione di causa bisognerebbe sapere che piega ha preso Basilea 3 in salsa yankee.

I concetti base sono gli stessi, ma tempistiche e cavilli (vedi EBA in Europa) andrebbero studiati: io non li conosco, non essendo andato al di là della vecchia Europa...

Buongiorno a tutti, cercavo info circa la Goldman Sachs US381427AA15 e ho trovato questo vecchio post di Rottweiler. Qualcuno conosce dettagli circa:

1) se e' cumulativa o non cumulativa: sulla stampa di Bloomberg che mi ha passato la banca sembrerebbe Cumulativa, mentre sulla' xls al post 1 di questo 3D viene data come NON cumulativa

2) Come mai prezza solo attorno a 70 e negli ultimi 5 anni non ha mai prezzato più' di 88: da un Tier 1 di Goldman al 4% mi aspetterei di più... (GOLDM.SACHS CAP.II UNDFLR Chart (WKN: A0NU22) - ARIVA.DE)

3) come funziona il discorso della doppia tassazione dei dividendi/cedole: gli Usa tassano di loro un 15% o 30% ? Con il W-8EN cambia qualcosa ? (es. si passa da 30% a 15% ???). Io ricordavo 15%, la banca mi dice addirittura 33%, non ci capisco più nulla ! :)

Grazie mille
OGA
 

Allegati

  • Goldman.jpg
    Goldman.jpg
    1 MB · Visite: 93

vbrm

Forumer attivo
Goldman Sachs US381427AA15

Posso rispondere con cognizione di causa solo sull'ultimo punto, è soggetta a tassazione con aliquota al 30% come risulta anche ad es. da questo documento sul sito Clearstream che in genere controllo come riferimento sui valori delle imposte. Se invochi il trattato contro la doppia imposizione (credo che quello che citi sia il modulo necessario) il tasso scende al 15%, come nel mio caso

Sulla cedola vedo in un documento che ho è classificata come coupon "deferrable" ma non "cumulative". Io intepreterei che l'emittente può scegliere
tra rimandare o skippare il pagamento.

L'andamento del prezzo in effetti è molto debole, specie negli ultimi mesi, cosa ancora più strana considerando che post-call e quindi è TV. Credo bisognerebbe trovare un prospetto per capire bene ....
 

Users who are viewing this thread

Alto