Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Confermo quello che dice capt.
Su mia richiesta specifica di comunicazione è stato evasivo, come sono rimasti sorpresi quando un privato (io) ha contattato X info su t1 (pare sia in mano ad istituzionali che loro conoscono direttamente)
Penso che senza comunicazione ufficiale (che non c'è stata) che ora sarebbe tardiva si deve esigere il pagamento, peraltro in termini assoluti relativo come importo.

Le depositarie delle Vs banche avrebbero dovuto comunicarvi lo skip delle cedole se non ci fosse stata una comunicazione ufficiale tramite PR sul sito.
 
ciao marc, per prima cosa dobbiamo reperire il prospetto del bond
se qualcuno lo riesce a postarlo in pdf sarebbe bellissimo
a disposizione sul forum dei prospetti c' e' solo il final term sheet

probabilmente vb aveva diritto di skippare ed un eventuale multa poco ci interessa, se vogliamo provare a portare a casa il coupon dobbiamo verificare esattamente cosa dice il prospetto
ho sentito rott che si e' detto disponibile (come al solito) di darci una mano poi nella "lettura"

Ciao e buon Natale..a tutti..scusate il ritardo.
Sono d'accordo La multa in se stesso interessa poco ma è la prova che la Banca ha commesso una infrazione a gli obblighi di informativa del mercato e può essere una delle motivazioni per intentare una causa per il pagamento della cedola.
 
Stavo studiando il bilancio Veneto e posto un passaggio forse per utile per le recenti discussioni (magari già postato)
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    238,4 KB · Visite: 453
Ultima modifica:
Scusate ma il nuovo foglio di NEGUS e'stato pubblicato ? Se no quando pronto sostituirà automaticamente quello attuale ? Grazie a chi avra' cortesia rispondere e comunque a tutti auguri di buon 2016?

P.S. : di questi tempi io perlomeno navigo, navigo ma trovo porti tranquilli ...e soddisfacenti
 
La Repubblica:

Mps, anche i manager si tagliano lo stipendioMps, anche i manager si tagliano lo stipendio
Il sindcato della Fabi ha annunicato di aver firmato un accordo su costi con i vertici della banca senese: le spese verranno abbattute di 200 milioni e i dirigenti si ridurranno lo stipendio del 2,5%

Invia per email
Stampa
26 dicembre 2015



0
LinkedIn
0
Pinterest
MILANO - E' stato raggiunto alla vigilia di Natale, dopo una trattativa non stop di tre giorni, l'accordo tra Gruppo Mps e sindacati aziendali sulla razionalizzazione dei costi imposta dalla Banca centrale europea, che chiedeva un abbattimento delle spese sul personale di circa 200 milioni di euro. Lo riferisce la Fabi.
Grazie all'intesa, i sindacati sono riusciti a ottenere il ripristino della contrattazione aziendale, sospesa dal 2012, e a ridurre notevolmente gli impatti economici del piano sui lavoratori, chiamando a contribuire al taglio dei costi i top manager e le alte figure professionali, per i quali è prevista una diminuzione dello stipendio del 2,5% annuo.

"E' un accordo nel segno dell'equità sociale: tutela i dipendenti anche in vista di future ristrutturazioni e respinge l'impostazione iniziale dell'azienda che voleva far pagare solo ai lavoratori l'ulteriore taglio dei costi di circa 200 milioni voluto dalla Bce", commenta il Coordinamento FABI del Gruppo Mps. "Grazie a un duro e delicato lavoro di negoziazione, abbiamo ricostruito il contratto aziendale, da 3 anni disapplicato, e abbiamo preteso che i sacrifici fossero sostenuti soprattutto dai vertici, contenendo notevolmente gli impatti del piano sui lavoratori. Inoltre, con questo accordo abbiamo stabilito che le prossime eventuali future tensioni occupazionali nel Gruppo potranno essere gestite solamente con gli ammortizzatori sociali di categoria, escludendo la possibilità per l'azienda di ricorrere ai licenziamenti collettivi o per giustificato motivo economico", commenta il Coordinamento FABI del Gruppo Mps.

"Infine, nell'ambito dell'intesa, è stata costituita una commissione paritetica sull'organizzazione del lavoro per studiare un nuovo modello di banca a sostegno del territorio, che veda i lavoratori protagonisti del rilancio del Gruppo", conclude. Sul versante del contenimento dei costi, sono stati raggiunti obiettivi importanti. E' stato stabilito, infatti, in un'ottica di riequilibrio distributivo, che al piano di "spending review" partecipino anche i top manager e le figure professionali strategiche, con un taglio del 2,5% della loro retribuzione.

E' stato inoltre contenuto l'impatto economico delle giornate di solidarietà per dipendenti. Dalle attuali sei si riducono a cinque per chi ha un reddito fino a 35.000,00 euro lordi. Infine sarà possibile utilizzare anche integralmente le ferie arretrate, la banca delle ore arretrata ed il controvalore del ticket pasto fino a totale concorrenza dei sei/cinque giorni in sostituzione delle stesse giornate di solidarietà. L'accordo reintroduce dopo quattro anni il premio aziendale, che è pari a 300 euro e maggiorato in caso di prestazioni welfare, e regolamenta per la prima volta il Premio Variabile di Risultato. Per quanto riguarda il welfare aziendale, è stata confermata la struttura complessiva del sistema di assistenza e previdenza interno, dalla polizza sanitaria, alla contribuzione del datore di lavoro sul Fondo di previdenza integrativo, fino al valore dei buoni pasto. Istituti, questi ultimi, che l'azienda avrebbe disapplicato in caso di mancato accordo.

E' stata poi ampliata la base di calcolo del TFR, con accantonamenti aumentati del 17%, e incrementati i contributi aziendali per i neo assunti dell'1,5%. Sono state, infine, migliorate le previsioni normative sulla sicurezza, ed è stato istituito un organismo Paritetico sull'organizzazione del lavoro, il nuovo modello di banca e le nuove professionalità.
 
Scusate ma il nuovo foglio di NEGUS e'stato pubblicato ? Se no quando pronto sostituirà automaticamente quello attuale ? Grazie a chi avra' cortesia rispondere e comunque a tutti auguri di buon 2016?

P.S. : di questi tempi io perlomeno navigo, navigo ma trovo porti tranquilli ...e soddisfacenti

Ciao Veltroni, il foglio lo sto (lentamente) aggiornando. Mano a mano che aggiungo nuove emissioni (attualmente siamo a 818) carico il file Excel in fondo al primo post di questa discussione, di solito ogni due o tre giorni.

Tanti auguri anche a te
 
FR0010167247
Scusate, in termini di apporto al capitale, questa (in post call dal 2009) non step up come si comporta?

Intendo dire che chances ci sono che venga prima o poi callata?

Grazie e Auguri !
 
Nuovo AT1 AIB, write-off trigger 7% CET1

Com´e´ da interpretare il passo dove scrivono - non viability?
Grazie

The B3(hyb) rating assigned to the security is based on multiple risks, including the likelihood of AIB's capital ratio reaching the conversion trigger, the likelihood of coupon suspension on a non-cumulative basis and the probability of a bank-wide failure and loss severity, if any or all these events occur. Moody's assesses the probability of a trigger breach using an approach that is model-based, incorporating the bank's creditworthiness, its most recent CET1 ratio and qualitative considerations, particularly with regard to how the bank may manage its CET1 ratio on a forward-looking basis. Moody's rates these notes to the lower of the model-based outcome and AIB's non-viability security rating, which also captures the risk of coupon suspension on a non-cumulative basis. Moody's approach to rating high-trigger contingent capital securities is described in its "Banks" rating methodology, published on 16 March 2015.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto