Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

nik.sala

Money Never Sleeps
dopo che cat aveva postato sul forum che avrebbero skippato ho chiamato anche io ir di veneto banca che mi ha detto che avevano comunicato lo skip alla depositaria in data 4 dicembre

non ho idea se l' obbligo di comunicazione al mercato sia stato assolto da veneto banca
sarebbe da approfondire, nel caso in cui vb abbia compiuto un passo falso in tal senso si potrebbe esigere il pagamento del coupon

p.s.
alle mie domande sul perche' di fatto il mercato non fosse a conoscenza dello skip (bbg/reuters/sito di veneto banca) l' ir non ha saputo rispondere

se nel forum c' e' qualcuno piu' preparato di me sull' argomento...

A me oggi ha detto perché VB non rispetta i vincoli patrimoniali imposti.
Io cmq voglio vedere la comunicazione e dubito fortemente che da prospetto possano skippare per questo motivo.

Cmq andremo a fondo della cosa.

Confermo quello che dice capt.
Su mia richiesta specifica di comunicazione è stato evasivo, come sono rimasti sorpresi quando un privato (io) ha contattato X info su t1 (pare sia in mano ad istituzionali che loro conoscono direttamente)
Penso che senza comunicazione ufficiale (che non c'è stata) che ora sarebbe tardiva si deve esigere il pagamento, peraltro in termini assoluti relativo come importo.
 

Peco

Forumer storico
Da quando cessa la qualificazione come capitale T1 ? Ci potrebbe essere un incentivo al richiamo (ammesso che esista l'istituto del richiamo per le preferred) ? Grazie

I Trust preffered shares di banche USA con attivi superiori a $15 miliardi non contribuiscono al core tier 1 dal 2010, sono conteggiate nel Tier2 Capital fino al 1° Gennaio 2022. mentre le preferred shares non contribuiscono al core tier 1 dal 01/01/2013 e contribuiscono al indice Additional Tier 1(AT1) Dopo la prima data di call se non esercitata tutte le preferred possono essere richiamate in qualsiasi momento.
 

vbrm

Forumer attivo
I Trust preffered shares di banche USA con attivi superiori a $15 miliardi non contribuiscono al core tier 1 dal 2010, sono conteggiate nel Tier2 Capital fino al 1° Gennaio 2022. mentre le preferred shares non contribuiscono al core tier 1 dal 01/01/2013 e contribuiscono al indice Additional Tier 1(AT1) Dopo la prima data di call se non esercitata tutte le preferred possono essere richiamate in qualsiasi momento.

Grazie! :bow:
 

marc

Forumer storico
A me oggi ha detto perché VB non rispetta i vincoli patrimoniali imposti.
Io cmq voglio vedere la comunicazione e dubito fortemente che da prospetto possano skippare per questo motivo.

Cmq andremo a fondo della cosa.

Buon giorno.
Se create un gruppo di azione contro Veneto Banca per il mancato pagamento cedola, come avvenne per BpM, io ci sono.
Credo che la mancata comunicazione al mercato possa portare a compimento una multa Consob, tanto per iniziare.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
A me oggi ha detto perché VB non rispetta i vincoli patrimoniali imposti.
Io cmq voglio vedere la comunicazione e dubito fortemente che da prospetto possano skippare per questo motivo.

Cmq andremo a fondo della cosa.

Buon giorno.
Se create un gruppo di azione contro Veneto Banca per il mancato pagamento cedola, come avvenne per BpM, io ci sono.
Credo che la mancata comunicazione al mercato possa portare a compimento una multa Consob, tanto per iniziare.


ciao marc, per prima cosa dobbiamo reperire il prospetto del bond
se qualcuno lo riesce a postarlo in pdf sarebbe bellissimo
a disposizione sul forum dei prospetti c' e' solo il final term sheet

probabilmente vb aveva diritto di skippare ed un eventuale multa poco ci interessa, se vogliamo provare a portare a casa il coupon dobbiamo verificare esattamente cosa dice il prospetto
ho sentito rott che si e' detto disponibile (come al solito) di darci una mano poi nella "lettura"
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Confermo quello che dice capt.
Su mia richiesta specifica di comunicazione è stato evasivo, come sono rimasti sorpresi quando un privato (io) ha contattato X info su t1 (pare sia in mano ad istituzionali che loro conoscono direttamente)
Penso che senza comunicazione ufficiale (che non c'è stata) che ora sarebbe tardiva si deve esigere il pagamento, peraltro in termini assoluti relativo come importo.

Dire che il T1 sia in mano solo a privati e' un emerita idiozia. Non ho capito se hanno fatto una PR per lo skippaggio. Mi stupirei se non la facessero o non l'abbiano fatta. IR pessimo. Cmq lo skippaggio non dovrebbe stupire perche' hanno la BCE con il fiato sul collo. Credo che sia lei la responsabile.
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Dire che il T1 sia in mano solo a privati e' un emerita idiozia. Non ho capito se hanno fatto una PR per lo skippaggio. Mi stupirei se non la facessero o non l'abbiano fatta. IR pessimo. Cmq lo skippaggio non dovrebbe stupire perche' hanno la BCE con il fiato sul collo. Credo che sia lei la responsabile.

Il contrario, pensavano fosse solo in mano ad istituzionali.
 

Users who are viewing this thread

Alto