darkog
In Hoc Signo Vince..
Francamente provo un certo imbarazzo nello scrivere su un sito dove si possono leggere articoli come questo:
http://www.investireoggi.it/obbligazioni/banche-italiane-troppi-bond-nelle-tasche-degli-investitori/
Umberto Eco di recente aveva affermato che «i social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli». Difficile dargli torto.
"Il Centro Internazionale Studi Luigi Sturzo è un'Associazione culturale senza fini di lucro, che si propone lo studio e la diffusione della Dottrina sociale della Chiesa (DSC) ed i principi etici, filosofici, sociologici, politici ed economici elaborati da Don Luigi Sturzo sulla base della DSC."
Folgorati sulla via della finanza, verrebbe da dire.
Ma la vera perla temo che sia mano del redattore dell'articolo, dove dice che "la BCE ha ammonito che le banche italiane dovranno essere ricapitalizzate ancora proprio per sostenere i debiti contratti in passato e il peso delle sofferenze di cui non è dato sapere la reale consistenza, per evitare nuovi casi simili a Banca Marche, Popolare Etruria, CarifeeCarichieti." (Il grassettato è dell'articolista).
Mi chiedo dove ha letto la notizia (Draghi pochi giorni fa ha sostenuto esattamente l'opposto): forse sul Bollettino della Madonna Addolorata del Perdono di Cavarzere?
Io cerco di vedere la cosa positiva di questi articolo che quotidianamente mi tocca leggere..
Se non ci fossero, non avremmo potuto certamente raccogliere bond a quotazioni così assurde..
Vediamo fino a quando andrà avanti questa sinfonia.