Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Mi trovo davanti a un problema.

Non mi fanno comprare dalla mia banca la Unicredit 059.
Mi dicono che è un Cocobond, acquistabile solo da istituzionali, con la nuova normativa.

Effettivamente se vedete l'allegato (bloomberg) leggo che è Coco e che ha trigger a 6%.

Ma non c'è un errore? Io sapevo che era un T1 old Style.

Grazie.

Allegati

• Allegato di posta elettronica.gif
    Allegato di posta elettronica.gif
    48,6 KB · Visite: 347

Mi dicono che è un Cocobond, acquistabile solo da istituzionali, con la nuova normativa.

Effettivamente se vedete l'allegato (bloomberg) leggo che è Coco e che ha trigger a 6%.

Grazie.

ti faccio un copia incolla dai miei appunti, anche a me risultava T1...

-prevede loss e fino a quando non reintegra a 100 non maturano interessi e non può pagarli
-rispetto alle altre può sospendere la cedola a sua discrezione (x mantenere adeguati livelli di capitalizzazione e qui ci siamo in pieno)**
-il ripristino delle cedole guarda a 3 mesi prima e non più a 12mesi
-CapDeficiencyEvent all'8% e non al 5% (anche se la legislazione lo alzerà per cui sarà per tutte più alto)
-loss con capitaliz sotto al 6% e non al 5%(anche se la legislazione lo alzerà per cui sarà per tutte più alto)

poi alla fine non soddisperanno entrambe B3? in ogni caso, causa doppio asterisco a pari prezzo o anche poco di più preferirei la 243

riguardo la loss della XS0527624059:

La loss abs scatta se il coeffic patrimoniale complessivo di UC scende sotto il 6% oppure il minimo previsto dalla BdI. Il 6% fa abbastanza ridere (è un'asticella molto bassa, considerato che è il coeff compl: se mai UCG ci andasse, si salvi chi pi può...): resta da valutare se Basel III, Basel 2.5, EBA, etc etc non fissino in futuro coeffic troppo elevati...

Based on the assessment of the financial and solvency situation of the Issuer, the Issuer may
determine or the Lead Regulator may require, in each case in its sole discretion, that the principal
amount of the Notes needs to be written down. If, as a result of losses incurred by the Issuer on a
consolidated or non-consolidated basis, the total Risk-based Capital Ratio of the Issuer, on a
consolidated or non-consolidated basis falls below the higher of 6 per cent. or the then minimum
requirements of the Lead Regulator specified in Bank of Italy Regulations and the Supervisory
Guidelines of the Bank of Italy, the principal amount of the Notes will be written down (each such event,
a Write Down Event).

news di ieri sera, me l'ero persa:

*DELTA LLOYD'S LARGEST SHAREHOLDER TO VOTE NO TO RIGHTS ISSUE

Si ma con un S2 a questi livelli dove vai...Mi spiace ma l'adc e' obbligatorio per questi. Poi si puo' discutere il livello.

Chiaro cha la distruzione di valore delle azioni ha pochissimi precedenti ma dopo tutto che cosa ti puoi aspettare da un top management accusato di insider trading...

Grazie.

Ciao. Anche a me identica risposta.
Io le ho avute ma adesso niente da fare

Alla fine preso ancora PopMi 9%.
Prezzo 100,25.

Mi sono ripreso i due lotti venduti qlc tempo fa a 113.

Questa mi ha sempre dato enormi soddisfazioni, speriamo continui..

...
poi alla fine non soddisperanno entrambe B3? in ogni caso, causa doppio asterisco a pari prezzo o anche poco di più preferirei la 243
...

La questione è che non quotano a pari prezzo:
- la 059 si acquista a meno di 101
- per la 243 vogliono 103,50

Comunque anche a me, che ho la profilazione di investitore professionale, il des titoli ha fatto storie ad acquistarla. Domani vado in filiale a chiarire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto