Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

riduco ancora la mia esposizione su Rzb
sell 025 a 85.50

Ps. mantengo comunque un quarto del nominale investito in principio
 
non male anche i bond veneti.


anche se i prezzi sono sempre molto compressi.


cmq COMPLIMENTI a chi ha tenuto i bond RZB io non sono tra questi AVETE FATTO NON BENE avete fatto BENISSIMO


GLI ARTISTI vanno sempre ELOGIATI:up:
 
.......

cmq COMPLIMENTI a chi ha tenuto i bond RZB io non sono tra questi AVETE FATTO NON BENE avete fatto BENISSIMO


GLI ARTISTI vanno sempre ELOGIATI:up:

L'Artista sulla 025 è Cris, che sa scegliere "chirurgicamente" il momento per fare dentro-fuori...:clap:

E tuttavia, pur con tutto il bene che gli vogliono, quelli che rimangono dentro si augurano che tra qualche settimana Cris si mangi le mani....:lol:
 
qualche "problemino" di Carige con BCE

"in data 19/2 u.s. è pervenuta alla Banca nella forma della cosiddetta draft decision una
lettera con la quale la BCE ha comunicato l’intenzione di adottare una decisione
relativamente a “The reduction of risks and the presentation of a plan to restore compliance
with supervisory requirements”. Pur a fronte delle azioni che la Banca ha posto in essere, e
riconosciute dalla medesima Autorità, al fine, in particolare, del rafforzamento del
patrimonio (oggi il CET1 ratio è superiore al minimo indicato dalla BCE con la SREP
decision del 20/11/2015), del miglioramento della governance e dei controlli e della
maggiore efficienza della gestione, tale draft decision richiede di predisporre:
- un nuovo Funding Plan, entro il 31/3/2016;
- un nuovo piano industriale che tenga conto del deterioramento dell’attuale scenario
rispetto alle originarie previsioni, entro il 31/5/2016;
- un piano che rifletta nuove considerazioni sulle opzioni strategiche del Gruppo, sempre
entro il termine del 31/5/2016...."

il nuovo CdA che verrà nominato nell'assemblea del 31/3/2016 dovrà fare le corse

non credo che la 2016 che scade il 7/6/2016 possa avere problemi vista la scadenza ravvicinata, mentre vedo un pò di turbolenza per la 2020
comunque il tutto spiega probabilmente le quotazioni della 2016
 
Buongiorno.
Desidero ringraziare ancora una volta tutti i partecipanti a questa discussione per la tempestività e l'accuratezza delle informazioni.
 
B.Carige: svaluta integralmente avviamento per 57,1 mln

MILANO (MF-DJ)--B.Carige ha deciso di procedere all'integrale svalutazione dell'avviamento residuo iscritto nel capitale della banca pari a 57,1 milioni.

E' quanto si legge nella nota diffusa ieri in tarda serata nella quale l'istituto di credito ligure ha comunicato che la Bce ha chiesto al management un nuovo piano di finanziamento e un nuovo piano industriale.

"Nell'attuale situazione di mercato", si legge nel comunicato, "B.Carige, al pari di altri istituti italiani comparabili, ha dovuto fronteggiare tensioni inaspettate con interventi tempestivi, in piena armonia con le disposizioni e i provvedimenti di vigilanza. Le difficoltà di contesto si sono riflesse specialmente sui risultati relativi alla raccolta diretta, che risultano in flessione rispetto ai livelli dello scorso esercizio, ed hanno anche parzialmente condizionato i risultati di conto economico del Gruppo, avendo determinato la necessità, anche alla luce della citata draft decision del 19 febbraio e al protrarsi delle difficoltà di mercato registrate in avvio di 2016, di procedere all'integrale svalutazione dell'avviamento residuo iscritto in Banca Carige pari a 57,1 milioni.

Conseguentemente, l'esercizio 2015 ha registrato una perdita netta di 101,7 milioni rispetto al corrispondente ammontare di 44,6 milioni che è stato comunicato al mercato l'11 febbraio.

La Banca precisa che questa svalutazione produce effetti meramente contabili, con impatto sul solo risultato dell'esercizio 2015 ma non determina riflessi negativi sulla redditività prospettica e sui profili di adeguatezza patrimoniale (Cet1R e Tcr confermati rispettivamente al 12,2% e al 14,9%) e di liquidità del Gruppo.
 
B.Carige: a oggi liquidita' sopra 2 mld

MILANO (MF-DJ)--A oggi B.Carige "mantiene una solida posizione di liquidità con disponibilità liquide e attività libere stanziabili superiori ai 2 miliardi di euro e un Liquidity Coverage Ratio superiore al 100%, al di sopra del target minimo richiesto dalla Bce (90%).

E' quanto sottolinea l'istituto di credito ligure in una nota diffusa ier in tarda serata con cui ha annunciato che la Bce ha chiesto un nuovo piano di finanziamento e un nuovo piano industriale.

Al fine di rafforzare la posizione di liquidità, prosegue il comunicato, la Banca ha emesso, nel mese di febbraio, due nuovi covered bond retained, a valere sui programmi Obg1 e Obg2 per complessivi 850 milioni, nonché avviato la realizzazione di due nuove operazioni di cartolarizzazione di un portafoglio di leasing e di un portafoglio di prestiti personali e cessione del quinto originato dalla controllata Creditis, con un positivo effetto sulla liquidità stimato in circa 500 milioni.

Il 26 febbraio, ricorda la banca, si è concluso, con la consegna del Processo Verbale di Constatazione (PVC), l'accesso mirato da parte dell'Agenzia delle Entrate iniziato il 5 febbraio 2015 nei confronti di Banca Carige Italia Spa relativamente ai periodi d'imposta 2012 e 2013. Il Gruppo ritiene, con il supporto di autorevoli consulenti, privi di fondamento i relativi rilievi che traggono origine dalle contestazioni formulate dalla Consob sui bilanci 2013, già ampiamente rese note al mercato in precedenza e, pertanto, considera invariata la valutazione del connesso rischio.

Il Consiglio di Amministrazione ha anche approvato la Relazione annuale sul governo societario e gli assetti proprietari relativa all'esercizio 2015. In questa occasione il Consiglio ha effettuato la verifica annuale circa la sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo ai Consiglieri di Amministrazione. All'esito di tale verifica, sono risultati pienamente indipendenti i seguenti Consiglieri Beniamino Anselmi, Jerome Gaston Raymond Bonnet, Evelina Christillin, Philippe Marie Michel Garsuault, Guido Pescione, Lorenzo Roffinella, Elena Vasco, Lucia Venuti e Philippe Wattecamps. La stessa verifica sarà rinnovata successivamente alla nomina del Consiglio di Amministrazione che sarà deliberata dall'Assemblea ordinaria dei soci del 31 marzo.
 
non male anche i bond veneti.


anche se i prezzi sono sempre molto compressi.


cmq COMPLIMENTI a chi ha tenuto i bond RZB io non sono tra questi AVETE FATTO NON BENE avete fatto BENISSIMO


GLI ARTISTI vanno sempre ELOGIATI:up:

L'Artista sulla 025 è Cris, che sa scegliere "chirurgicamente" il momento per fare dentro-fuori...:clap:

E tuttavia, pur con tutto il bene che gli vogliono, quelli che rimangono dentro si augurano che tra qualche settimana Cris si mangi le mani....:lol:

Grazie per i complimenti, ma mi si attribuiscono dei meriti che sinceramente non ho. Senza la capacità di analisi e il gioco di squadra del forum :up:nei momenti difficili di Raiffeisen, probabilmente, il gain sarebbe stato nullo o limitato da parte mia.
Rimango comunque in con una discreta somma, con la quale aspetterò la conference del 17 ;)
 
Cap

Io raramente ho visto prezzi cosi depressi su una banca. Carige e' messa molto meglio di MPS e del Banco Popolare che mi sembra una di quelle ragazze senza dote che smania di sposare un riccone (Pop Mi).

Non fa utili al momento ma anche a questi prezzi non riesco a giustificare certi valori.

ci vorrebbe :futuro: guardando i movimenti
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto