Joe Silver
Forumer storico
Non ti offendere, ma mi sembrava evidente che fosse un paradosso. (super)
Infatti ho messo una faccina (paradossalmente) ridente

Non ti offendere, ma mi sembrava evidente che fosse un paradosso. (super)
Nessun matto.
Per poter usare un super bazooka bisogna dire che le cose non funzionano come si vorrebbe (altrimenti MD non avrebbe avuto la maggioranza necessitata in Consiglio per poter usare la super arma).
Se la Borsa guarda il bazooka sale, se guarda le motivazioni addotte per utilizzarlo scende.
Devo ammetterere che nonostante tutto il super rafforzamento del dollaro non mi è chiarissimo...
Detto questo, la politica monetaria da sempre ha un corto respiro, aver delegato tutto allo stampaggio e a San MD è pericoloso.
La politica monetaria non può far tanto, è la politica fiscale (in carico ai Governi) l'unico vero strumento che può far da volano all'economia.
Fubon supporta Highfields nel caso in cui Delta Lloyd
19 min fa
AMSTERDAM (REUTERS) - Fubon Life Insurance supporta Highfields Capital nel suo caso contro Delta Lloyd con la Camera Enterprise di Amsterdam. Delta Lloyd, che ha riferito Giovedi.
Azionista di maggioranza Highfields vuole che i soci di Delta Lloyd, che il voto di blocco sulla questione diritti proposto dell'assicuratore. Secondo l'investitore esagera Delta Lloyd sono problemi finanziari e non hanno bisogno di capitale. Highfields ha quindi proposto un ricorso dinanzi alla Camera del Tribunale di Amsterdam Enterprise.
Questo caso è affrontato Lunedi 14 marzo. L'assemblea dei soci è di 16 marzo sul programma.
Fubon che, secondo il registro della AFM 5,2 per cento delle azioni Delta Lloyd possedute, ha presentato una memoria con la Camera Enterprise che la richiesta è supportata un'indagine e immediato sollievo. L'assicuratore non ha presentato una richiesta comune, in base alla Delta Lloyd.
Prima della conference si ragionava di interventi a sostegno dell'economia: di colpo oggi eminenti economisti (ne ho sentito uno stasera in TV, che mi ha fatto cascare le braccia...) si lamentano perchè Draghi non risolve tutto da sè...
Domanda: se il Dax ha perso più di 2 punti percentuali dopo un bazooka, cosa avrebbe dovuto perdere, se avesse usato una pistola ad acqua?
Quanto poi allo strabismo della Borsa, che citi, mi chiedo cosa si aspettassero i signori che la condizionano. Forse avrebbero voluto vedere Draghi che sfoderava il bazooka, ma intravedeva, a breve, un futuro radioso per l'Europa?
Faccio veramente fatica a trovare la minima logica nel comportamento odierno dei "signori della Borsa"...![]()
Nessun matto.
Per poter usare un super bazooka bisogna dire che le cose non funzionano come si vorrebbe (altrimenti MD non avrebbe avuto la maggioranza necessitata in Consiglio per poter usare la super arma).
Se la Borsa guarda il bazooka sale, se guarda le motivazioni addotte per utilizzarlo scende.
Devo ammetterere che nonostante tutto il super rafforzamento del dollaro non mi è chiarissimo...
Detto questo, la politica monetaria da sempre ha un corto respiro, aver delegato tutto allo stampaggio e a San MD è pericoloso.
La politica monetaria non può far tanto, è la politica fiscale (in carico ai Governi) l'unico vero strumento che può far da volano all'economia.