Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

fidw99

100% perpetual
Intanto denaro su Delta 9% a 119,5: ho venduto troppo presto :confused:
Per me questa non é proprio la fase in cui bisogna vendere, sul mercato sta tornando parecchia della liquidità che era uscita da questi strumenti, e il fatto che la Bce compri corporale riduce sempre di più la fascia di Bond acquistabili... Cosa rimane alla fine della catena? Sub e finanziari in generale, se non li comprano oggi gli operatori, se li ricompreranno le banche con i soldi dei nuovi tltro da giugno

ginestra

Forumer attivo
prese axa sub 454 irs 10aa a 59,80
e vero che le sub non verranno acquistate da draghi ma la compressione dei rendimenti
delle senior giovera' anche alle sub . sui senior la compressione dei rendimenti c'e' gia stata .
queste non si sono mosse ... anzi sono scese e poi avere un po di irs in ptf non guasta .
cosa ne pensate ?

russiabond

Il mito, la leggenda.
Per me questa non é proprio la fase in cui bisogna vendere, sul mercato sta tornando parecchia della liquidità che era uscita da questi strumenti, e il fatto che la Bce compri corporale riduce sempre di più la fascia di Bond acquistabili... Cosa rimane alla fine della catena? Sub e finanziari in generale, se non li comprano oggi gli operatori, se li ricompreranno le banche con i soldi dei nuovi tltro da giugno

:pollicione:

Joe Silver

Forumer storico

In reltà le mie erano le lacrime del coccodrillo. Siccome nessuno ha la scienza del futuro, per il momento ho portato a casa il mio bel guadagno. Non si dice forse 'vendi e pentiti' ?

lambda

Forumer attivo
prese axa sub 454 irs 10aa a 59,80
e vero che le sub non verranno acquistate da draghi ma la compressione dei rendimenti
delle senior giovera' anche alle sub . sui senior la compressione dei rendimenti c'e' gia stata .
queste non si sono mosse ... anzi sono scese e poi avere un po di irs in ptf non guasta .
cosa ne pensate ?

Anch'io le ho in portafoglio con loss importanti percentualmente. Ma che dite le irs risentiranno di questa risalita??
Ha senso comprarle o mantenerle o tanto vale venderle e investire in qualcosa che potrebbe essere rimasto indietro??

Vet

Forumer storico

la penso esattamente come te....con senior oramai verso rendimenti da fame per forza i sub dovranno continuare a salire ...se vedo i rendimenti degli At1,,,,,faccio fatica a crederci e nonostante siano saliti tengo tutto....unipol..gen..santader ..Db..unicredit..

Joe Silver

Forumer storico
anche perchè non sei rimasto disinvestito, sei montato sulla srlev....e oggi anche quella sale (strano)

Se sale quella e la Groupama, vuol proprio dire che c'è euforia e per me sono i momenti più pericolosi :corna:

Infatti oggi ho venduto (via banca fisica) un lotto di Generali 5,5% e di CNP 6,875% e quindi sono un po' meno investito :)

Jackrussel

Forumer storico
anche perchè non sei rimasto disinvestito, sei montato sulla srlev....e oggi anche quella sale (strano)

Anch'io - ieri - son montato sulla srlev...a 104,7 un pò in ritardo forse, perché volevo aspettare lo scarico della cedola ma insomma mi pare ancora alquanto bassina rispetto ad altri assicurativi . Mantengo ancora delta 4,37, dopo che ne avevo liquidate un pò intorno a 82.
Vediamo un pò....

Joe Silver

Forumer storico
la penso esattamente come te....con senior oramai verso rendimenti da fame per forza i sub dovranno continuare a salire ...se vedo i rendimenti degli At1,,,,,faccio fatica a crederci e nonostante siano saliti tengo tutto....unipol..gen..santader ..Db..unicredit..

Probabilmente hai ragione tu e Fidw ma siccome io di solito nelle previsioni ci prendo poco ed ho pure il proverbiale coraggio del coniglio, mi accontento di un modesto (mica poi tanto modesto ;)) guadagno effettivo ad uno maggiore ma teorico in futuro.

Users who are viewing this thread

Alto