Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Della serie "la tentazione è stata forte"... :lol:
Forse hai scelto timing giusto per ingresso su TRY.

Ho mediato. Ne avevo già acquistate un pò in emissione.

E' l'unico titolo rosso in PFT.

Il titolo che ho con rating più alto.. L'unico titolo in perdita..:D:D

Cmq non ho problemi a tenerlo. Penso (e spero) in una prossima svalutazione dell'Euro. Non so che stanno aspettando; siamo gli unici che non stiamo svalutando nonostante una situazione di economia reale disastrosa.
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Operazioni odierne:

Sell Baca K8
Buy ancora CA 6%.
Buy Banca IMI 7,4% in TRY

Cambio strategia --> vendita titoli con rendimenti ridicoli e acquisto titoli con buona cedola.

Stamattina per un attimo esponevano su lussemburgo 78,5 sulla MPS UT2 in £. Non so come ho fatto a non acquistare; per fortuna l'hanno tolto quasi subito!! :D:D

banca imi 7.40 in TRY concordo!!!! rende il 7.60% senior scadenza 3 anni in try... post sbragata del try muy interessante
 

NoWay

It's time to play the game
Ho mediato. Ne avevo già acquistate un pò in emissione.

E' l'unico titolo rosso in PFT.

Il titolo che ho con rating più alto.. L'unico titolo in perdita..:D:D

Cmq non ho problemi a tenerlo. Penso (e spero) in una prossima svalutazione dell'Euro. Non so che stanno aspettando; siamo gli unici che non stiamo svalutando nonostante una situazione di economia reale disastrosa.

Anche per me l'Euro, prima o poi, deve essere tosato!
Cmq non ho problemi... nonostante gli sbalzi, hold TRY... mal che vada si prolungherà l'investimento.
P.s. Se IMI è il titolo con rating più alto che hai, direi che hai un portafoglio LEGGERMENTE aggressivo! ;)
 

oldmouseit

Forumer storico
beh bisognerebbe vedere quando le hai vendute quanto rendevano quelle in euro, io le ho comprate di recente poiche le 2018 in euro rendono poco piu del 3,1 lordo.
quanto alle MPS mi rasserena il prezzo della UT2 in euro che quota 94 con cedola del 4.875% anziche del 5.75%, dal prospetto non ho evidenziato differenze tra le due emissioni se non la valuta, la cedola, la scadenza...tutto giusto?

si, io le avevo comprate (Fnc) perchè scommettevo su un rafforzamento della Gbp (stava a 0.83) per tenerle sino a scadenza.
Poi la Gbp è andata a 0.8, il titolo a 100..... guadagnavo bene......
E sai, il guadagno fa l'uomo fesso... Ho ceduto. Prima mi son coperto il cambio, poi ho venduto -dopo 2 ore.....lunga meditazione :lol:- il bond.
Mps, quando stavo sull'emittente, ero sul perpetuo e sulle azioni.
Per me LT2 e perpetuo il rischio è uguale, che nazionalizzino la banca e la Bce imponga quello che ha fatto Sns. Io posso rischiare di perdere su azioni e futures, non sui bond
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Anche per me l'Euro, prima o poi, deve essere tosato!
Cmq non ho problemi... nonostante gli sbalzi, hold TRY... mal che vada si prolungherà l'investimento.
P.s. Se IMI è il titolo con rating più alto che hai, direi che hai un portafoglio LEGGERMENTE aggressivo! ;)

Ho solo perpetui e una LT2 BPM fuori mercato.
 

Tobia

Forumer storico
mediato anch'io sul try

ah, ieri pomeriggio litigato con l'ir di dong :lol: voleva prendermi per fesso
così per punizione gliel'ho mollate a 102.15 :down:
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Mmmmmmm....... stavo guardando un po' i grafici di FNMA... calma piatta a lungo poi impennata prepotente e adesso sembra si stia ritornando ai livelli di prima... sarei tentato di metterci un cippino, ma di azioni capisco ancora meno che di obbligazioni!!!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto