Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Non mi sono posto il problema , ma penso che il mid swap 5y all' emissione fosse davvero poca cosa ( forse vicino allo zero ). Mi sembra però un po' un' esercizio di stile : da qui al 21 .......Puoi sempre cercare qual era il mid swap all' emissione e sottrarlo al 7 % per ottenere lo spread . Io sinceramente non ho tempo per mettermici dietro .
Grazie ! allora presumo che essendo il 5 year Mid Swap Rate intorno a 1,45% (al momento dell emissione il 19.01.2016) lo spread dovrebbe essere intorno al 5,55% corretto? (che può stare anche bene considerando il livello già molto sacrificato del 5Y)
 

Rottweiler

Forumer storico
Il problema è: quanti dei londinesi che conosciamo votano?
Secondo me in molti stanno sottovalutando l'evento: se vivi a Londra e lavori in finanza, la maggior parte delle persone che conosci sono a favore dell'UE, e ti convinci che l'esito del referendum è scontato. Il problema è che buona parte di questi conoscenti non vota.......

Però voi seguite, immagino, telegiornali, dibattiti e servizi televisivi dedicati all'evento, immagino...
 

rockytamtam

Forumer storico
Grazie ! allora presumo che essendo il 5 year Mid Swap Rate intorno a 1,45% (al momento dell emissione il 19.01.2016) lo spread dovrebbe essere intorno al 5,55% corretto? (che può stare anche bene considerando il livello già molto sacrificato del 5Y)

Si corretto , anche se il mid swap ad orecchio lo facevo molto più basso . Evidentemente prendevo una cantonata
 

londonwhale

Forumer storico
Però voi seguite, immagino, telegiornali, dibattiti e servizi televisivi dedicati all'evento, immagino...
Non vivo a Londra (il nickname è dovuto al fatto che mi sono iscritto al forum ai tempi dello scandalo di JP Morgan), e anche la mia fidanzata è tornata l'anno scorso.
Parlando con persone che vivono lì, alcune sono convinte che non ci sarà brexit, altre puntano il dito sia sul fatto che la loro percezione è molto falsata dal fatto che frequentano molte persone che non hanno diritto al voto, sia sul fatto che chi è convinto sostenitore della brexit sicuramente voterà, mentre chi è favorevole allo status quo ha meno incentivi a votare
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
In ottica referendum, io nei giorni scorsi ho deciso di liquidare un pò di posizioni in gain: rimango con Popular Capital (sotto adc), Vicenza 254 (che sembra aver esaurito un pò la spinta, risentendo dell'ormai eterno problema bancario italico - ok non è perpetual ma è sempre una sub e potrebbe risentirne, direttamente o di riflesso), SRLEV 41, RWE in € (poca roba, e sul Lux non è che si venda un granchè bene), Achmea 714 e un chip di British.

Brexit o Bremain non saprei dire, ogni giorno si alternano polls e scommettitori con percentuali che danno in vantaggio ora questi, ora quelli...imho è più probabile che ci sia un pò di maretta prima, e preferisco viverla da spettatore che non da incastrato. E nel frattempo mi guardo in giro, cercando titoli in gbp da tenere in wl (non solo perpetuals ma anche senior).
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Visto che state toccando l'argomento... c'è un punto che io non riesco proprio a capire... ma quale sarebbe l'interesse della GB ad uscire?
 

londonwhale

Forumer storico
Visto che state toccando l'argomento... c'è un punto che io non riesco proprio a capire... ma quale sarebbe l'interesse della GB ad uscire?

Controllo sul flusso di migranti, 0 spese per budget UE, in generale populismo.
aggiungo io: Londra non avrà più freni per la sua attività di money laundering (vedi real estate)
 

NoWay

It's time to play the game
Controllo sul flusso di migranti, 0 spese per budget UE, in generale populismo.
aggiungo io: Londra non avrà più freni per la sua attività di money laundering (vedi real estate)

Boh... a me sembra che abbiano già ottenuto un accordo (tra l'altro molto discutibile perchè crea ulteriori disparità nei confronti degli altri paesi) che gli concede tutto quello che volevano...
Ma a prescindere... chi ha più da perdere? Poniamo che l'Europa imponga proprio dei controlli aggiuntivi sui capitali diretti alla (meglio dire in transito dalla) GB... poi cosa fanno?
 

cpandrea

Forumer storico
ca. 300.000 residenti irlandesi in UK hanno diritto di voto, poi se veramente andranno a votare sarà da vedere
alcune banche sembra abbiano commissionato dei poll "privati" visto che non possono essere resi pubblici fino alla chiusura dell urne, cosi potrebbero avere un certo vantaggio a borse aperte
 

Joe Silver

Forumer storico
Vedo che aumentano i posts che si chiedono: Brexit o Bremain?


Noi, come ci stiamo preparando all’appuntamento del 23 giugno, soprattutto con i titoli subordinati, magari in GBP?

Siamo talmente convinti che i Britons voteranno “Remain” da non farci caso? Tanto da non mettere in conto nemmeno una possibile turbolenza in queste 2-3 settimane che precedono il 23 giugno?

Oppure abbiamo deciso, per somma prudenza, di neutralizzare gli assets più sensibili? E in tal caso, abbiamo optato per una qualche forma di hedging oppure, per non sapere né leggere né scrivere, abbiamo deciso di vendere tout court?

Sarebbe interessante dibattere la questione, senza farci fuorviare da considerazioni di tipo (più o meno) politico, che ci porterebbero fuori strada:

+quali cambiamenti, if any, stiamo apportando al nostro portafoglio in vista del 23 giugno?

+quali opportunità speriamo di cogliere?

Le opinioni dei residenti a Londra a proposito dell’atmosfera che si vive oltremanica sarebbero particolarmente apprezzate.

Visto che nessuno ha la scienza del futuro, mi sono limitato a vendere qualcosa in gain (sub e senior) fino a raggiungere una liquidità del 30%. Ho anche venduto il 90% dei titoli in GBP. Mi aspetto gran volatilità prima e (soprattutto in caso di Brexit) dopo il referendum, ma confido che in un tempo più o meno lungo i mercati ritrovino un nuovo punto di equilibrio. Mi sembra che smobilizzare il portafoglio di sub sia una scelta eccessiva ed anche pericolosa.
 

Users who are viewing this thread

Alto