Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

azetaelle

investitore(s)qualificato
Acquistato Alpiq CH0212184037 a 85,6 e GPB CH0229318099 a 98,05 (caro). Tutti titoli in CHF, ovviamente anti-brexit.

Venduto anche un po' del malloppo del DB 9% a 105,51.
alpiq non è che sia mai stata fonte di grandi soddisfazione...emessa a 100 nel 2013 è riuscita al massimo a toccare i 102, salvo sprofondare qualche mese fa a 75... per fortuna me ne ero liberato prima
 

vbrm

Forumer attivo
Acquistato Alpiq CH0212184037 a 85,6 e GPB CH0229318099 a 98,05 (caro). Tutti titoli in CHF, ovviamente anti-brexit.

Venduto anche un po' del malloppo del DB 9% a 105,51.


Ma su Alpiq ti applicano la ritenuta alla fonte del 35% sulle cedole ? O magari l'acquisto è solo in funzione dello spostamento verso il CHF ?
 

Joe Silver

Forumer storico
Ma su Alpiq ti applicano la ritenuta alla fonte del 35% sulle cedole ? O magari l'acquisto è solo in funzione dello spostamento verso il CHF ?

Ho altre obbligazioni quotate sulla Borsa di Zurigo e mi sembra che le cedole mi vengono tassate al solito 26% (domani farò una verifica) e comunque volevo appunto incrementare la quota in franchi.


PS: Ho controllato le ultime cedole accreditate e ti confermo la tassazione al 26% (IW e Binck).
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Ma su Alpiq ti applicano la ritenuta alla fonte del 35% sulle cedole ? O magari l'acquisto è solo in funzione dello spostamento verso il CHF ?

La doppia tassazione è riservata ai titoli quotati sul segmento CHF Domestic del Six. Mi ricordo che lo spiegò diversi mesi fa Amorgos (ma che fine ha fatto?).
 

cris71

Forumer storico

Fabrib

Forumer storico
La doppia tassazione è riservata ai titoli quotati sul segmento CHF Domestic del Six. Mi ricordo che lo spiegò diversi mesi fa Amorgos (ma che fine ha fatto?).
Come che fine ha fatto? Lo trovi spesso su Novo Banco e Grecia; la qualità della prosa lo inchioda al suo passato!
 

Users who are viewing this thread

Alto