Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Banco Popular 6% su Lux la lettera è stata comprata per 100k ; l'azione è in positivo dopo giorni di tracolli. Novità riguardo l'adc?
 

bulogna

Forumer storico
Prezzo inspiegabile.
Non riesco a capire come, dopo ADC monstre, sia a questi prezzi.
Non dico che me la aspettavo a 100, ma a 95 sicuramente.
E' un titolo che ho in portafoglio ma con flottante e scambi rarefatti. Il rischio, in caso di shock finanziari, è di non poter liquidare la posizione.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
E' un titolo che ho in portafoglio ma con flottante e scambi rarefatti. Il rischio, in caso di shock finanziari, è di non poter liquidare la posizione.

Si certo. Abbiamo analizzato più volte la cosa.
A 90 ha un rendimento immediato di oltre il 6,5% lordo.
Essendo poi in post-call e con flottante ridicolo in circolazione, Popular, non avendo più bisogno di capitale, potrebbe anche decidere di richiamare per dare un cenno al mercato, dopo ADC concluso.
Io tengo senza alcun problema e aspetto il referendum per eventualmente incrementare ancora.
 

bulogna

Forumer storico
Si certo. Abbiamo analizzato più volte la cosa.
A 90 ha un rendimento immediato di oltre il 6,5% lordo.
Essendo poi in post-call e con flottante ridicolo in circolazione, Popular, non avendo più bisogno di capitale, potrebbe anche decidere di richiamare per dare un cenno al mercato, dopo ADC concluso.
Io tengo senza alcun problema e aspetto il referendum per eventualmente incrementare ancora.
:up::up:
 

Martilde

Forumer attivo
Perchè ti sembra tanto male? A memoria ha sempre quotato intorno alla pari, è cumulativa, rating del bond Ba2 e l'emittente ha CDS5Y sui 170: quindi il prezzo è congruente. Se callata nel 2020, come probabile, ha un rendimento netto superiore al 5%.
Sbaglierò senz'altro ma io la tengo tranquillamente, brexit o non-brexit.

Non è assolutamente male, sono d'accordo con te, ma mi ero messo in testa i prezzi che vedovo sui vari siti on line, 87-88.
Sicuramente da valutare.
 

Users who are viewing this thread

Alto