Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

Jackrussel

Forumer storico
Molto spesso quando tutti prevedono catastrofi, poi (per fortuna) succede ben poco: tanto tuonò...che piovve :D

Io mica le prevedo, tantomeno le auspico.
La fine - possibile , non ho detto probabile - dell'Ue mica significa guerra atomica....
Semplici precauzioni.
Se non ci sarà tanto meglio, mi rivendo l'oro.
 

Vet

Forumer storico
Brexit...scomesse uscita pagata 2.7 non uscita pagata 1.35.... la metà ..., e lì si mettono soldi veri .., al contrario dei sondaggi ...
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Acquistato Alpiq CH0212184037 a 85,6 e GPB CH0229318099 a 98,05 (caro). Tutti titoli in CHF, ovviamente anti-brexit.

Venduto anche un po' del malloppo del DB 9% a 105,51.

Ciao Joe, hai dato un´occhiata all´ultimo bilancio Alpiq`? Come ti sembra? Avevo letto i dati tempo fa e mi sembravano brutti.
 

Vet

Forumer storico
personalmente non mi diaspiacerebbe un uscita degli Anglais..,, scasserebbero le parti nobili basse all' inizio .... ma poi tutto ritornerebbe alla normalità .,, con les anglais nel loro splendido isolamento .....a cacarsi sotto
 

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
E´ dal 1968 che sputano nel piatto in cui mangiano, facendo cherry picking dei vantaggi che UE gli porta.
Hanno ottenuto privilegi che nessun altro ha.

L´UE e´ nata sulla solidarieta´, non sull´opportunismo.

Che se ne vadano.

Faremo senza. Good-bye.
 

Vet

Forumer storico
sempre in riferimento al Brexit dei furbacchioni Anglais.....teniamo presente che si tratta di semplice referendum consultivo senza valore legale........serve più' che altro agli anglais ha strappare altre condizioni a loro ,come al solito ,più favorevoli..... e naturalmente a shortare ancora meglio la gia' disastrata economia europea.....dove la maggior parte dei politici e uomini di potere e perennemente occupata a derubare il patrimonio pubblico...per poi portarlo nei paradisi fiscali .... a marcire....
 

Rottweiler

Forumer storico
sempre in riferimento al Brexit dei furbacchioni Anglais.....teniamo presente che si tratta di semplice referendum consultivo senza valore legale........serve più' che altro agli anglais ha strappare altre condizioni a loro ,come al solito ,più favorevoli..... e naturalmente a shortare ancora meglio la gia' disastrata economia europea.....dove la maggior parte dei politici e uomini di potere e perennemente occupata a derubare il patrimonio pubblico...per poi portarlo nei paradisi fiscali .... a marcire....

Il referendum britannico non è stato indetto solo per sondare l'opinione dei sudditi di sua maestà, ma per dare al governo precise istruzioni su Exit o Remain dall'UE. Il governo ha assunto un solenne impegno a dare un seguito alla volontà dei cittadini.

Va osservato che in quanto Stato membro dell'UE, il Regno Unito non dispone comunque di uno strumento che possa rendere immediatamente esecutivo il verdetto di un referendum come questo. Se un tale strumento fosse esistito, lo avrebbero utilizzato.

Queste cose non le dico io: basta sprecare qualche minuto su internet, e se ne trova immediatamente conferma. Per risparmiare fatica ai soliti pigri, ho postato, più indietro, alcuni links. Ne ho citato uno che fa capo al governo britannico, il quale fornisce informazioni interessanti. Al primo capoverso del documento si legge:

The result of the referendum on the UK’s membership of the European Union will

be final. The Government would have a democratic duty to give effect to the electorate’s

decision. The Prime Minister made clear to the House of Commons that “if the British people

vote to leave, there is only one way to bring that about, namely to trigger Article 50 of the

Treaties and begin the process of exit, and the British people would rightly expect that to start

straight away”.


Ognuno è libero di postare i propri pregiudizi a proposito di chiunque e di chicchessia, ma sarebbe opportuno evitare polveroni quando si citano procedure importanti come questa.
 

Joe Silver

Forumer storico
Ciao Joe, hai dato un´occhiata all´ultimo bilancio Alpiq`? Come ti sembra? Avevo letto i dati tempo fa e mi sembravano brutti.

Un amico :) mi ha appena mandato un report di una nota banca d'affari (inizio 2016). Ti confermo che i conti sono bruttini e l'analista prevedeva che i tempi grami sarebbero continuati. Tra l'altro questo ibrido è particolare: cedola cumulativa, ma se differita per tre anni consecutivi, va persa. Nel report si riteneva anche possibile (forse probabile) che il bond non sia richiamato alla prima scadenza del 2018.
Fin qui gli elementi negativi e passiamo a quelli positivi.
La liquidità è buona, inoltre qualche giorno fa è stata perfezionata la cessione di assets non-core per quasi 1 bil di franchi ed il leverage è stato ridotto da 3,2x ad un buon 2,7x (senza contare le ultime cessioni). L'analista ritiene che Alpiq possa essere ancora considerata IG (non ha rating ufficiale) e la considera comparabile a RWE.
Di mio aggiungerei che quasi tutti gli energetici se la sono passata male nell'ultimo anno, ma ora sembra ci siano segni di stabilizzazione (si è fermata la caduta dei prezzi di vendita).
Per chiudere aggiungo che ne ho preso una modica quantità ;)
 

Vet

Forumer storico
Il referendum britannico non è stato indetto solo per sondare l'opinione dei sudditi di sua maestà, ma per dare al governo precise istruzioni su Exit o Remain dall'UE. Il governo ha assunto un solenne impegno a dare un seguito alla volontà dei cittadini.

Va osservato che in quanto Stato membro dell'UE, il Regno Unito non dispone comunque di uno strumento che possa rendere immediatamente esecutivo il verdetto di un referendum come questo. Se un tale strumento fosse esistito, lo avrebbero utilizzato.

Queste cose non le dico io: basta sprecare qualche minuto su internet, e se ne trova immediatamente conferma. Per risparmiare fatica ai soliti pigri, ho postato, più indietro, alcuni links. Ne ho citato uno che fa capo al governo britannico, il quale fornisce informazioni interessanti. Al primo capoverso del documento si legge:

The result of the referendum on the UK’s membership of the European Union will

be final. The Government would have a democratic duty to give effect to the electorate’s

decision. The Prime Minister made clear to the House of Commons that “if the British people

vote to leave, there is only one way to bring that about, namely to trigger Article 50 of the

Treaties and begin the process of exit, and the British people would rightly expect that to start

straight away”.


Ognuno è libero di postare i propri pregiudizi a proposito di chiunque e di chicchessia, ma sarebbe opportuno evitare polveroni quando si citano procedure importanti come questa.


le solite Balle.... il referendum serve solo agli inglesi a strappare ulteriori favori oltre a quelli che già hanno rispetto all'Europa sopratutto in campo finanziario..(e quindi riccatatorio )... poi tu pensala pure come vuoi...., cercando di non metterti sempre sopra al trespolo..... Ok !!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto