Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

cris71

Forumer storico
Ciao CRIS
vendi perche prevedi un rintracciamento ?
io da cassettista pensavo di tenere ... finche' draghi compra le senior ig anche queste dovrebbero mantenere il valore
ma dato che tu hai solitamente un ottimo timing.....

Scusa per il ritardo della risposta ; non credo in un ritracciamento , mi ero posto dei target ed una volta raggiunti ne sono uscito .
Almeno sull'obbligazionario cerco di rispettare una certa disciplina che mi sono autoimposto. Diversamente dall'equity dove nonostante mi imponga la stessa i risultati per adesso non sono cosi incoraggianti.
 

ginestra

Forumer attivo
Scusa per il ritardo della risposta ; non credo in un ritracciamento , mi ero posto dei target ed una volta raggiunti ne sono uscito .
Almeno sull'obbligazionario cerco di rispettare una certa disciplina che mi sono autoimposto. Diversamente dall'equity dove nonostante mi imponga la stessa i risultati per adesso non sono cosi incoraggianti.

Grazie Cris della risposta.
io sono piu' cassettista \ long trader . in passato ho spesso venduto troppo presto .
avendo un portafoglio di emittenti che reputo affidabili non vorrei vendere .
se ci sara' brexit non e' detto che le banche centrali non riescano a mitigarne gli effetti, se non ci sara' saliranno ulteriormente ( ed io non sono bravo a rincorrere il mercato )
ho bilanciato il portafoglio acquistando ORO a fine 2015 e con il 50% di liquidita' aspetto occasioni.
 

Jackrussel

Forumer storico
Si avvicina la tempesta...

Già.
Se davvero ci sarà Brexit, al di là delle tempeste finanziarie e valutarie più che prevedibili, questo cambierà la storia dell'Europa.
Nessuno credo sia in grado di prevedere cosa succederà nei mesi o anni a venire, politicamente , piuttosto che economicamente e finanziariamente , al resto dell' Ue che già fa acqua da tutte le parti ed è un 'entità praticamente astratta, distante anni luce e in vario grado invisa alle varie popolazioni.
Potrebbe essere davvero l'inizio della disgregazione con eventi a catena. Oppure no, ma la Ue dovrà cambiare radicalmente altrimenti la sua fine è già scritta per come la vedo io.
Complimenti in ogni caso agli inglesi e alla loro democrazia che hanno il coraggio di far votare una cosa di questo genere con il quesito chiarissimo : remain or leave.
Per quel che potevo fare, ho preso da tempo oro fisico come riserva strategica.
E sto alla finestra con quel che ho di liquidità.
 

Joe Silver

Forumer storico
Già.
Se davvero ci sarà Brexit, al di là delle tempeste finanziarie e valutarie più che prevedibili, questo cambierà la storia dell'Europa.
Nessuno credo sia in grado di prevedere cosa succederà nei mesi o anni a venire, politicamente , piuttosto che economicamente e finanziariamente , al resto dell' Ue che già fa acqua da tutte le parti ed è un 'entità praticamente astratta, distante anni luce e in vario grado invisa alle varie popolazioni.
Potrebbe essere davvero l'inizio della disgregazione con eventi a catena. Oppure no, ma la Ue dovrà cambiare radicalmente altrimenti la sua fine è già scritta per come la vedo io.
Complimenti in ogni caso agli inglesi e alla loro democrazia che hanno il coraggio di far votare una cosa di questo genere con il quesito chiarissimo : remain or leave.
Per quel che potevo fare, ho preso da tempo oro fisico come riserva strategica.
E sto alla finestra con quel che ho di liquidità.

Molto spesso quando tutti prevedono catastrofi, poi (per fortuna) succede ben poco: tanto tuonò...che piovve :D
 

Jackrussel

Forumer storico
L'oro fisico dove lo conservi ,a casa?Meglio ,in caso scoppi una guerra ,le banche potrebbero non essere sicure .

Mica te lo dico dov'è...:-D
Nè in casa né tantomeno in banca.
Se vuoi divertirti di più, come luoghi ipotetici ti suggerisco bunker antiatomici, capsule in orbita e via dicendo...
Stai sereno. Buona domenica
 

Users who are viewing this thread

Alto