Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

inizio a scalettare su Intesa Risp

o secondo voi è una belin.ata ?
----------------------
Banche: Governo pensa a iniezione capitali fino a 40 mld euro
ovvero ?

Ovvero ci provano a sfruttare l'occasione benchè il rischio porta in faccia mi pare ben presente.

Così facendo facilitano gli shortaroli

Stando a quanto riportato da Class, sembrerebbero intenzionati ad invocare le eccezioni previste dell'art 107 del TFUE...

D. Si parla in queste ore di un intervento a sostegno delle banche con nuovi strumenti che possano fungere da garanzia nelle nuove ricapitalzizazioni bancarie...

R. A voto britannico concluso, il Premier si è subito ritrovato assieme a Banca d'Italia, ai vertici del sistema produttivo e anche a figure istituzionali. Siamo in attesa di 1-2 decreti che andranno proprio in questa direzione. Il segnale che va dato è che le istituzioni dovranno mostarsi compatte per far capire che anche il Governo italiano è in prima linea per affrontare la situazione. Per quanto riguarda i tempi previsti, saranno piuttosto veloci, parliamo di giorni. Credo inoltre che Cdp, laddove si parla di ulteriori competenze, possa certamente dare un segnale positivo.

UC a 1.92, io ne ho prese 10mila.
Va bene brexit e le massaie gallesi;
va bene la storia del coltello che cade che non si prende mai;
va bene che va tutto male;
va bene....ecc ecc .....
ma per chi ha ptf sostanziosi e pieni da tempo solo di bond e assimilabili, qualche azione (quasi quasi anche da scegliere ad.cazzum) a questi prezzi è da cominciare a rastrellare.
Non può continuare così in eterno, imho.
PS. aspetto i prox giorni per vedere anche i coco dove vanno e provare a capire dove si può entrare: oggi il popularone è a 93 e il santander a 81

link a pagamento...

The European Central Bank has hoovered up nearly €5bn of corporate bonds in under three weeks, as it ramps up the pace of its latest stimulus measures.

Data detailing its purchases running from June 20- 24 show the ECB bought €2.7bn of bonds in its second full week of corporate QE, up from €1.9bn during the first week.

This takes the total size of its corporate QE purchases so far to €4.98bn – at the upper end of analysts’ initial estimates for the programme.

In the wake of the Brexit turmoil that has been unleashed on global markets since the UK voted to exit the European Union last week, the ECB has promised to take any steps necessary to stabilise financial markets by cooperating with its fellow central banks.

ECB president Mario Draghi is due to give an address at the central bank’s annual conference in Sintra, Portugal later today. Mark Carney and Janet Yellen have both been forced to pull out of the conference, which runs until Wednesday.

Users who are viewing this thread

Back
Alto