Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Mi piacerebbe sapere qual'e' il vs pensiero sul futuro atteggiamento degli yankee ( i padroni delle sorti di questo pianeta) nei confronti dell'Europa in caso ci fosse una reale contrapposizione con i lord inglesi...di fatto il popolo più vicino a loro....per tutte le battaglie che hanno sempre condotto assieme..... e nel caso quali conseguenze avrebbero nell'Unione di questa oramai assai fragile Europa

Con tutto il rispetto per Letta il Giovane posso dire che non ha smontato un bel niente.
I giovani (si guarda la fascia 18-49) che sono andati a votare hanno votato in maniera massiccia per il remain, gli anziani hanno votato in massa per il leave.

Letta dovrebbe interrogarsi sul perchè tanti giovani, anche in Italia, sono completamente disinteressati dalla politica, considerandola un qualcosa "di altro" dalle loro vite.
Forse un briciolo di responsabilità è anche sua : persona non pessima ma quando inizia a parlare dei benefici dell'Unione Europea spesso mi abbiocco.

Ciao.

Ultima modifica:

Secondo i retroscena di alcuni quotidiani UK i vertici del Leave sono stati completamente spiazzati dalla loro vittoria; erano convinti che alla fine avrebbe prevalso il Remain ed hanno fatto campagna solo per questioni di politica interna. Questo deve averli aiutati con una certa "disinvoltura" nelle affermazioni di propaganda.
Nel video dell'annuncio della vittoria Johnson e Gove hanno un tono quasi funereo, senza alcun entusiasmo, e l'unica affermazione precisa che si sente e' che non ci sono date per iniziare a discutere di uscita con la UE.

Comunque ci lamentiamo dei nostri dilettanti politici ignoranti, ma questi inglesi entreranno nella storia come campioni insuperabili e credo non abbiano rivali nella galassia...

Il sig. Cameron Indice un referendum pensando di vincerlo ma non ha un piano B
Gli altri vincono un referendum che non pensavano di vincere e non hanno il piano A
Va a finire che l'unico stato che si disgrega sul serio sarà l' UK...

God save tre queen :DD:

Mi piacerebbe sapere qual'e' il vs pensiero sul futuro atteggiamento degli yankee ( i padroni delle sorti di questo pianeta) nei confronti dell'Europa in caso ci fosse una reale contrapposizione con i lord inglesi...di fatto il popolo più vicino a loro....per tutte le battaglie che hanno sempre condotto assieme..... e nel caso quali conseguenze avrebbero nell'Unione di questa oramai assai fragile Europa

Mi autorispondo....... credere che gli inglesi & C siano una massa di idioti ... o dilelettanti allo sbaraglio .... faccio fatica.....credo invece nei corsi e ricorsi storici , questa volta mi auguro che l'Italia si schieri dalla parte giusta.... e cioè quella degli yankee e degli inglesi..... e molli la Germania al suo perenne destino di fare la guerra al mondo in nome della razza eletta

Mi autorispondo....... credere che gli inglesi & C siano una massa di idioti ... o dilelettanti allo sbaraglio .... faccio fatica.....credo invece nei corsi e ricorsi storici , questa volta mi auguro che l'Italia si schieri dalla parte giusta.... e cioè quella degli yankee e degli inglesi..... e molli la Germania al suo perenne destino di fare la guerra al mondo in nome della razza eletta

Non mi sembra che gli inglesi sappiano così bene cosa fare, sia labour sia conservatori ... Il paese è diviso, Scozia pronta a defilarsi ...

Gli USA sono da sempre al fianco della GB. In questo caso penso che terranno il piede in 2 scarpe. Non possono abbandonare gli alleati storici, ma non possono nenche voltare le spalle all'UE.

Users who are viewing this thread

Back
Alto