Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

a me questi tedeschi e compagnia danzante nord Europa ...stanno cominciando a dare davvero fastidio ...non so a voi ....

Sfondi una porta spalancata... :)
Mi sembra chiaro che il sistema bancario italiano non sia abbastanza capitalizzato...quindi o qualche banca salta, oppure le banche più grandi (intesa e unicredit) ci mettono una pezza con aumenti di capitale. I prezzi di questi giorni dicono questo...mi stavo affacciando al mondo delle perpetue bancarie ma forse non è ancora il momento..

Mi sembra chiaro che il sistema bancario italiano non sia abbastanza capitalizzato...quindi o qualche banca salta, oppure le banche più grandi (intesa e unicredit) ci mettono una pezza con aumenti di capitale. I prezzi di questi giorni dicono questo...mi stavo affacciando al mondo delle perpetue bancarie ma forse non è ancora il momento..

E da dove viene questa certezza?
Ammesso che consideriamo attendibili gli stress test... le uniche 2 banche che non avevano requisiti patrimoniali adeguati ai parametri BCE sono state ricapitalizzate da Atlante... le altre non avevano carenze...

E da dove viene questa certezza?
Ammesso che consideriamo attendibili gli stress test... le uniche 2 banche che non avevano requisiti patrimoniali adeguati ai parametri BCE sono state ricapitalizzate da Atlante... le altre non avevano carenze...
La certezza (mia personale) è che Atlante dovrà essere ricapitalizzato perchè i bilanci non sono stati ripuliti completamente. Basta guardare a quello che è successo a Banca Etruria. Carige e MPS sono tenute a galla in coma vegetale...

Secondo me molte vendite sono dettate anche dalle notizie riportate dello scambio di battute fra Merkel e Renzi sulla ricapitalizzazione delle banche.
Molte persone non sono informate come molti dei partecipanti a questo forum, sentono notizie negative o pericolose e vendono.

Users who are viewing this thread

Back
Alto