Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Senza ombra di dubbio.

Perchè è stato pensato ?
Per guadagnarci ?

Se non fossero saltate le 4 banchette sarebbe stato fatto ?

E' stato sufficiente a dare sicurezza al sistema ?

Suppongo che chi ci ha messo i soldi l'ha fatto perchè caldamente incentivato.
Penso che nessuno voglia cmq perderci dei soldi.
No, non sarebbe stato fatto.
No... ma il discorso è lungo. La sicurezza nasce anche da un'autorità di controllo che capisce quali sono i problemi e che si adopera per risolverli nei modi e tempi opportuni. Se le pressioni nascono proprio dall'interno, è difficile gestire le criticità.

Suppongo che chi ci ha messo i soldi l'ha fatto perchè caldamente incentivato.
Penso che nessuno voglia cmq perderci dei soldi.
No, non sarebbe stato fatto.
No... ma il discorso è lungo. La sicurezza nasce anche da un'autorità di controllo che capisce quali sono i problemi e che si adopera per risolverli nei modi e tempi opportuni. Se le pressioni nascono proprio dall'interno, è difficile gestire le criticità.

Ciao,
ieri ho comprato senior MPS (ho provato anche il T1 ma mi sparavano prezzi alti)
.

stamani MPS apre a + 14%..,,,,francamente parlare di regole .. leggi... mi sembra superfluo qui siamo di fronte a speculazione pura e selvaggia ....,dove il sistema e' completamente assente per arginarla .... e giustamente questi avendo difronte degli incapaci fanno il loro interesse senza troppo badare agli azionisti che oramai sono culo all'aria

E evidente che la tempistica di queste regolamentazioni e' completamente sbagliata e priva di qualsivoglia miglioramento economico o di fiducia ..... e non parlo solo dell'orticello del Fte mib.... perché anche nel resto d'Europa le cose non stanno andando meglio . ma solo un po' meno peggio..... e mi sembra che qualcosa per arginare tutto questo si possa fare in tempi brevi...., come gli inglesi , liberi dalle catene di queste regolamentazioni in pochi giorni stanno facendo

E evidente che la tempistica di queste regolamentazioni e' completamente sbagliata e priva di qualsivoglia miglioramento economico o di fiducia ..... e non parlo solo dell'orticello del Fte mib.... perché anche nel resto d'Europa le cose non stanno andando meglio . ma solo un po' meno peggio..... e mi sembra che qualcosa per arginare tutto questo si possa fare in tempi brevi...., come gli inglesi , liberi dalle catene di queste regolamentazioni in pochi giorni stanno facendo

La risposta forte dell'UE... :wall: :wall: :wall:

Banche: Dombrovskis, pronti a intervenire se necessario

La risposta forte dell'UE... :wall: :wall: :wall:

Banche: Dombrovskis, pronti a intervenire se necessario

Caro NoWay
oramai è così e al momento si può solo rimanere alla finestra .... ripeto non penso che faranno saltare il giocattolo .....hanno in mano più della metà dell'ingente debito italico.....quindi spero che almeno questi abbiano il buon senso di non arrivare al limite di una situazione che diventerebbe di difficile ritorno

Caro NoWay
oramai è così e al momento si può solo rimanere alla finestra .... ripeto non penso che faranno saltare il giocattolo .....hanno in mano più della metà dell'ingente debito italico.....quindi spero che almeno questi abbiano il buon senso di non arrivare al limite di una situazione che diventerebbe di difficile ritorno

Sì... quello che non capisco io è se si tratta di incompetenza o di interesse...

Personalmente ieri e stamattina mi son preso un tot di senior MPS brevissime 4,45...mi sembrano letteralmente regalate; forse c'è qualcuno che ha paura non le rimborsino il 6 agosto...
dalle sub me ne sto alla larga per ora in attesa che si capisca qualcosa

B.Mps: Baretta, soluzione nelle prossime ore

ROMA (MF-DJ)--Per B.Mps "il punto di partenza e' tutelare il risparmio; la soluzione tecnica si decidera' nelle prossime ore",

Lo afferma il sottosegretario al ministero dell'Economia, Pier Paolo Baretta nel corso di un'intervista a Radio Anch'io aggiungendo che "qualsiasi decisione la prenderemo d'intesa con la Commissione europea, con l'Europa. Ci muoviamo in un quadro condiviso".

B.Mps "ha un solido patrimonio" e quindi "la scelta da fare nelle prossime ore deve tenere conto non solo dei problemi ma anche delle condizioni specifiche" dell'istituto, conclude.

Users who are viewing this thread

Back
Alto