Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ecco in tempo reale mi ha risposto il maiale arancione

MILANO (MF-DJ)--L'Italia non dovrebbe usare i soldi dei contribuenti per sostenere le banche in difficoltà in quanto andrebbe a violare le nuove norme europee in materia di salvataggi bancari.

Lo ha affermato Jeroen Dijsselbloem. Il presidente dell'Eurogruppo ha puntualizzato infatti che "ora abbiamo regole europee chiare su come affrontare queste situazioni e su chi deve pagare il conto". Il premier italiano Matteo Renzi "vorrebbe che noi sospendessimo temporaneamente le norme ma penso che non dovremmo farlo. Se una banca è nei guai, sono gli investitori a dover sostenere le perdite".

Dijsselbloem, da sempre strenuo difensore delle normative comunitarie sul salvataggio degli istituti di credito, ha inoltre sottolineato che aggirare le regole invierebbe un segnale negativo agli investitori in Germania, Francia e in altre banche europee. "Proteggere gli investitori a spese dei contribuenti appartiene al passato", ha aggiunto il numero uno dell'Eurogruppo, respingendo le richieste dell'Italia sulla concessioni di margini di manovra in scia alle turbolenze post Brexit.

"Non c'è alcun collegamento diretto tra le banche italiane e la Brexit. C'è un effetto indiretto, ma i problemi" degli istituti di credito del Paese "sono molto più vecchi. In molti altri Stati europei le banche sono già state puntellate, ristrutturate, nazionalizzate e quindi rivendute. L'Italia ha ancora un sacco di lavoro da fare", ha concluso Dijsselbloem.

Ma nessuno entra sui sub mps?

A me la 2017 a 66 mi fa gola.
Pensate che il sistema inventi atlante per salvare le venete e poi mandi in vacca tutto per MPS?
Non ci credo dai..

Intanto ho comprato:
BP 5.5%

eseguito 100k @ 66 SULLA 2017 ...comprato T 1 MPS 827 domani sarò più preciso su quantità e Size ...OTC quest'ultima ...BIM , carta poca ...molto poca
se scende sotto 66 la lt 2 2017 compro altri 100K per portarmi area 60-61 come pmc ...

Obbligazioni subordinate MPS

eseguito 100k @ 66 SULLA 2017 ...comprato T 1 MPS 827 domani sarò più preciso su quantità e Size ...OTC quest'ultima ...BIM , carta poca ...molto poca
se scende sotto 66 la lt 2 2017 compro altri 100K per portarmi area 60-61 come pmc ...

Obbligazioni subordinate MPS

Alla fine sono in Giappone e fatico a seguire.
Domani sono in aereo e non posso stare sui mercati.
Sono entrato sui senior.
Per me i sub a questi prezzi sono una manna dal cielo, ma voglio passare week tranquillo.

Quindi per ora droppo..

Alla fine sono in Giappone e fatico a seguire.
Domani sono in aereo e non posso stare sui mercati.
Sono entrato sui senior.
Per me i sub a questi prezzi sono una manna dal cielo, ma voglio passare week tranquillo.

Quindi per ora droppo..
diciamo che fai bene non è salvo "sorprese" che ce li ritroviamo a 90 domani ...io accumulo ma non entro in SIZE parlo di 400-500K ...dipende dai prezzi dipende dalle nius ....lentamente piano piano

ecco in tempo reale mi ha risposto il maiale arancione

MILANO (MF-DJ)--L'Italia non dovrebbe usare i soldi dei contribuenti per sostenere le banche in difficoltà in quanto andrebbe a violare le nuove norme europee in materia di salvataggi bancari.

Lo ha affermato Jeroen Dijsselbloem. Il presidente dell'Eurogruppo ha puntualizzato infatti che "ora abbiamo regole europee chiare su come affrontare queste situazioni e su chi deve pagare il conto". Il premier italiano Matteo Renzi "vorrebbe che noi sospendessimo temporaneamente le norme ma penso che non dovremmo farlo. Se una banca è nei guai, sono gli investitori a dover sostenere le perdite".

Dijsselbloem, da sempre strenuo difensore delle normative comunitarie sul salvataggio degli istituti di credito, ha inoltre sottolineato che aggirare le regole invierebbe un segnale negativo agli investitori in Germania, Francia e in altre banche europee. "Proteggere gli investitori a spese dei contribuenti appartiene al passato", ha aggiunto il numero uno dell'Eurogruppo, respingendo le richieste dell'Italia sulla concessioni di margini di manovra in scia alle turbolenze post Brexit.

"Non c'è alcun collegamento diretto tra le banche italiane e la Brexit. C'è un effetto indiretto, ma i problemi" degli istituti di credito del Paese "sono molto più vecchi. In molti altri Stati europei le banche sono già state puntellate, ristrutturate, nazionalizzate e quindi rivendute. L'Italia ha ancora un sacco di lavoro da fare", ha concluso Dijsselbloem.

E i risultati si sono subito visti sui mercati... soprattutto su MPS...
Questa gente va fermata...

e bravo DJ..... dopo essersi inventato l'esproprio a costo a gratis per SNS....così risanata .... ora tratta l'Italia come la Grecia nel recente passato ..,, qualcuno dovrebbe spiegargli il diverso e profondo peso economico tra i due paesi ha questo idiot@

prezzi OTC BIM fatto ordine da 50 K per la T 1 MPS finale isin 827 , c'era carta esposta mi davano 50K @ 40 ...non le ho prese perchè ho pensato ne voglio di più...subito rifatto ordine ne voglio 100K a quel prezzo ....non rispondono più non me le danno neanche 50K...trovo altra controparte me ne dà 30K @ 36/100 ...le prendo al volo ma non me ne danno altre ...lasciato ordine in sala hanno riprovato il pomeriggio per finire gli acquisti di 100K nulla ...mi hanno servito 14 K @ 40/100 e nulla più...sul finale di giornata prezzi salivano dell'ask a 45/100 così mi ha riferito il mio intermediario in BIM

quindi ora ho 144K @ pmc di 51/100

e 100K di LT 2 MPS @ 66/100 seguiranno eseguiti

Io ho paura ad acquistare prima del we. Non vorrei mai che adottassero le solite decisioni notturne del fine settimana. La scottatura delle 4 banchette brucia, anche se credo che le cose non siano paragonabili.
Purtroppo è la fiducia che manca. Se l'Europa vuole continuare a perdere pezzi direi che si sta impegnando. Un'altra aggressione ai risparmi e non so come va a finire

Ragazzi non si può sfuggire dalla realtà dei fatti.... almeno per questo week end ed i prossimi, non si può fare niente di nefasto.

MPS ha attualmente i coefficienti patrimoniali in regola.

P.s. cari saluti a JD

:ciao:non sono desaparecido ma ho solo passato un brutto periodo :nero::-R

Ciliegina sulla torta, venti giorni fa mi sono fratturato la clavicola ed ora sono a casa convalescente, ma un po' alla volta tutto si sta sistemando, mercati a parte :barella:

Un po' alla volta riprenderò a postare (non mancano certo gli argomenti di discussione) e soprattutto cercherò di aggiornare il file.

Intanto volevo salutare tutti e farvi sapere che mi fa un enorme piacere essere nuovamente qui
:titanic::abbocca::eeh::squalo:

Users who are viewing this thread

Back
Alto