Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (9 lettori)

fabriziof

Forumer storico
Banco Popolare: S&P´s alza i rating delle preferred securities dopo buyback

Finanzaonline.com - 31.5.13/19:04

In seguito alla chiusura dell'offerta di riacquisto, Standard & Poor´s ha annunciato di aver alzato a "CCC+" dal precedente "C" i rating delle preferred securities del Banco Popolare. I giudizi erano stati portati a "C" da "CCC+" lo scorso 21 maggio in quanto oggetto dell´offerta di riacquisto.
 

oldmouseit

Forumer storico
plausibile.
Ma la seconda che ho trovato, quella che quota meno, dove è negoziata? Sarebbe interessante per evitar il rischio cambio, visto che dì rischio ne ha già parecchio

credo Monaco.
Ma il rischio cambio sulle quotazioni dei titoli americani c'è sempre, prendono il valore del titolo e lo dividono per l'usd attuale..... e prendendole in Germania hai anche il rischio che siano poco liquide.
Io ho fatto l'errore con Apple, non lo faccio più
 

oldmouseit

Forumer storico
qui fanno il punto della situazione
Why the Fannie Bet Faces Long Odds - MoneyBeat - WSJ

mi sembra una scommessa pura

io per ora faccio trading e basta. Ma per me a questi livelli c'è un rischio/rendimento allettante. Compri a 1.4 una cosa che può andare a 0.3 (caso peggiore) o a 30 (se le cose vanno bene). Faccio trading con 3000 pezzi, al max e in varie entrate e uscite i 4000 euro che gioco li ho guadagnati.Tieni presente che se applicassero in tutto il mondo quello che vogliono applicare a Fannie -e la manderebbe a 0.3- i bond che compriamo dovrebbero tutti valere 0.
Pensa se in Italia il tesoro avesse detto a Bp (di cui io ero pieno)
"ok io ti salvo coi Tremonti bond, ma tu mi paghi il 10% annuo di interessi" (cosa fatta) e poi dopo 4 anni avessero costretto Bp a girare allo stato tutti gli utili cosa sarebbe successo e cosa avremmo detto
 

fabriziof

Forumer storico
io per ora faccio trading e basta. Ma per me a questi livelli c'è un rischio/rendimento allettante. Compri a 1.4 una cosa che può andare a 0.3 (caso peggiore) o a 30 (se le cose vanno bene). Faccio trading con 3000 pezzi, al max e in varie entrate e uscite i 4000 euro che gioco li ho guadagnati.Tieni presente che se applicassero in tutto il mondo quello che vogliono applicare a Fannie -e la manderebbe a 0.3- i bond che compriamo dovrebbero tutti valere 0.
Pensa se in Italia il tesoro avesse detto a Bp (di cui io ero pieno)
"ok io ti salvo coi Tremonti bond, ma tu mi paghi il 10% annuo di interessi" (cosa fatta) e poi dopo 4 anni avessero costretto Bp a girare allo stato tutti gli utili cosa sarebbe successo e cosa avremmo detto

le cose stanno così però e a breve non cambiano.
io ero entrato su questa,a 2 ci può ritornare


chart.m
 

oldmouseit

Forumer storico
ci sta a 2.
Ieri comprata in apertura a 1.53 e ha fatto un minimo a 1.3.
A 5 non compro. Non ora almeno.
Lo so che le cose stanno così, per questo entro con poco. So anche che le cose a breve non cambieranno, mentre per i bond possono cambiare.
Ed è il motivo per cui-per ora- sto a zero sui bond.
Ah tieni presente che un grosso fondo si è comprato un controvalore di 500 milioni di usd di Fannie , questi poi normalmente fanno causa....
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
ci sta a 2.
Ieri comprata in apertura a 1.53 e ha fatto un minimo a 1.3.
A 5 non compro. Non ora almeno.
Lo so che le cose stanno così, per questo entro con poco. So anche che le cose a breve non cambieranno, mentre per i bond possono cambiare.
Ed è il motivo per cui-per ora- sto a zero sui bond.
Ah tieni presente che un grosso fondo si è comprato un controvalore di 500 milioni di usd di Fannie , questi poi normalmente fanno causa....

parliamo di due cose diverse il grafico che ho postato è relativo a una pref share fannie mae US3135867600.
 

Andre_Sant

Forumer storico
a me sembra che la generalona renda più della generalina e la forbice si è allargata


XS0802638642 123,63 Generali 10-lug-22 100 10,125 6,59%
xs0863907522 108,86 Generali 15-dic-22 100 7,750 6,47%

ora c'è solo lo 0,12% di differenza di rendimento.. un tempo questo differenziale era anche dello 0,40% 0,50% su base annua
 

Users who are viewing this thread

Alto