Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

oggi le DB AT1 sono in caduta libera 71,7 -72,3
tutto sommato questa frecciatina di Renzi sul tema DB non mi dispiace...tipico humour toscano
«Solidarietà Weidmann, ha problema con banche Germania»
Non è mancata una stoccata polemica al presidente della Bundesbank Jens Weidmann, che in un'intervista alla Stampa ha accusato l’Italia di aver abusato della flessibilità. «Credo che il governatore della banca centrale tedesca abbia un compito abbastanza ingrato e difficile - ha chiosato Renzi -. A lui va tutta la mia solidarietà perché il suo compito è affrontare la grande questione dei derivati delle banche tedesche. Facciamo il tifo perché riesca ad affrontarla».

tutto sommato questa frecciatina di Renzi sul tema DB non mi dispiace...tipico humour toscano
Non è mancata una stoccata polemica al presidente della Bundesbank Jens Weidmann, che in un'intervista alla Stampa ha accusato l’Italia di aver abusato della flessibilità. «Credo che il governatore della banca centrale tedesca abbia un compito abbastanza ingrato e difficile - ha chiosato Renzi -. A lui va tutta la mia solidarietà perché il suo compito è affrontare la grande questione dei derivati delle banche tedesche. Facciamo il tifo perché riesca ad affrontarla».
io lo trovo penoso,qual è l'utilità che può venire all'Italia da una battuta del genere?

L'altro giorno aveva toccato anche un punto che è stato ignorato ad arte (i "problemini" di surplus della Germania)...
Chi pretende di dare lezioni dovrebbe essere da esempio... invece qui funziona che le regole devono valere solo per alcuni...

Ciao maxolone :)

purtroppo la lista è tutt'altro che esaustiva: di tanto in tanto ne aggiungo di nuove, ma il tempo è tiranno e c'è ancora molto da fare. :(

Se è indicato come CoCo allora è esplicitamente prevista al raggiungimento del trigger la conversione in azioni, se è solo AT1 il write down del nominale, temporaneo o permanente (è scritto nell'ultima colonna a dx)

Grazie delle spiegazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto