neeverr
Nuovo forumer
Mah... che l'Italia abbia una serie di problemi irrisolti è evidente... che però si continui a martellare il nostro indice per me è un'enorme occasione persa...
di quale occasione parli? anche se vietassero lo short su tutti gli strumenti italioti, la situazione sarebbe ugualmente precaria poichè il problema non è finanziario, ma socio-culturale.
personalmente non ho posizioni short sul mibbone... speculare per me significa ad esempio sperare che vinca il no al referendum (indipendentemente dal quesito e dalle proprie idee su di esso) solo per poter longare a saldo qualcosa...
non e' cinismo, se uno legittimamente ritiene che non ci siano i presupposti per evolvere (ed è per questo che il referendum perde qualsiasi significato), perchè non provare almeno a fare soldi fruttando vicende inutili ma altamente strumentalizzabili...
tu potresti dire che contribuisco alla decadenza socio-culturale... dal punto di vista causa-effetto può anche essere...
ma, ampiando il punto di osservazione, se renzi (o chi per lui) mi chiedesse di rinunciare per x anni a parte del mio benessere per risanare la nazione e se il suo piano fosse credibile e socialmente fair, non esiterei 1 sec ad assecondarlo...