Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

se avete info da saxo, sono curioso anche io.

intanto vedo Nordea area 67 non male, ma tengo e cmq una salita un po di tutte le irs bancarie (assicurative dormono...)

Quando ho letto 50 euro per il conto active ho pensato "non a buon mercato, ma decente come massimo".

Poi ho letto bene ed era il minimo :eek:
Ricordavo bene allora...... Può essere conveniente solo per chi trada pillole min. da 50k alla volta. Le altre condizioni (spese amministrazione, ecc.) non le ho lette
ma anche qui ho memoria di un saporino salato....

Edit. appena ricontrollato la commissione di custodia: 0,12% annui (con addebito mensile) sul valore del ptf !!!!!!!

Ultima modifica:
Ok le commissioni e balzelli sono cari. E' innegabile.

Pero' bisognerebbe conoscere:
1- che tipo di bond offrono online (perche' del TdS italiano o portoghese non so di che farmene);
2- confrontare gli spread rispetto alla concorrenza "economica";

perche' se il broker X mi da' commissioni minori ma offre prezzi in acquisto e in vendita peggiori... la maxi commissione Saxo assume un aspetto diverso.
Io ho chiesto l'elenco dei bond per vedere cosa hanno. Ho anche chiesto se facendo la prova demo si vedono i bond disponibili e quindi poter fare un confronto dei prezzi offerti rispetto alla concorrenza.
Se mi dicono qualcosa non manchero' di condividere.

Ultima modifica:
Il problema del conto presso Saxo Bank per me è l'aspetto fiscale.

upload_2016-10-26_22-19-49.png

Ultima modifica:
MF:
Oggi Deutsche scopre le carte Il gruppo bancario tedesco rende noti i conti trimestrali e risponde alle domande sul suo reale stato di salute.

Il Sole 24 ore, in prima pagina:
UCG valuta conversione o buyback dei bond per l'aumento di capitale.

Ultima modifica:
FT:
BoE seeks details of UK exposure to Deutsche and Italian banks
Prudential Regulation Authority sent out request as eurozone banks faced market siege

Deutsche Bank posts small Q3 profit
UPDATED30 MINUTES AGO
Deutsche Bank posts unexpected profit
Oct. 27, 2016 2:19 AM ET|About: Deutsche Bank AG (DB)|By: Yoel Minkoff, SA News Editor

Surprise! Deutsche Bank (NYSE:DB) reported a third-quarter profit on lower than estimated litigation and restructuring costs, but set aside an additional €501M as it "works hard" to settle a mortgage probe with the DOJ.

Net income came in at €256M compared with a €6B loss in the year-earlier period.

Deutsche also agreed sell its Mexico units to InvestaBank, an exit that is part of CEO John Cryan's plan to revive the struggling German lender.

Ultima modifica:
UNICREDIT - Ipotesi di riacquisto di bond "vincolato" all'aumento di capitale

Unicredit è sotto i riflettori prima dell'avvio delle contrattazioni. Secondo indiscrezioni del Sole 24 Ore, la banca starebbe studiando la possibilità di riacquistare bond subordinati, a patto che i venditori si impegnino a utilizzare il ricavato per sottoscrivere l'aumento di capitale.
Fra i titoli che potrebbero essere oggetto dell'offerta ci sono le obbligazioni convertibili "cashes" emesse a inizio 2009 per 3 miliardi di euro e detenute in gran parte da alcuni dei principali azionisti di Unicredit.
Il Sole 24 Ore riporta che i "cashes" oggi sono quotati al 35-36% del loro valore nominale. Il riacquisto , alternativo a una conversione anticipata, potrebbe avvenire a un prezzo superiore e permetterebbe ai possessori di uscire con una plusvalenza rispetto all'ultimo mark to market, ma sarebbe vincolato alla sottoscrizione dell'aumento di capitale per pari importo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto