Ventodivino
מגן ולא יראה
Houston, abbiamo un problema?
non importa, attiviamo il "supermega duo giavazzi ed alesini" che ci dice cosa è bene e cosa è male
quindi non impanichiamoci, l'opera di veicolazione del pensiero unico deve continuare, per fortuna il superduo ci assisterà, ci spiegherà che il mercato tende sempre ad auregolarsi, che le crisi "le risolve da sè" e che i milioni di falliti, miseri, emarginati che il sistema ha prodotto negli ultimi dieci anni "sono incidenti di percorso" . Noi lo sappiamo, dice l'autorevole duo, fidatevi: meglio creare debito per salvare il sistema finanziario che trasferire fondi al popolo pio e addomesticato: per loro bastano orge di smartphone, trasmissioni sui pacchi, lavoro sottopagato e propaganda come questa per farglielo comprendere. "Lo stato deve creare debito al massimo per trasferire risorse all'élite dominante" non certo per migliorare lo stato sociale: chi è contro è un vecchio nostalgico comunista. Antistorico. Oscurantista. Forse terrorista. Controllategli gli IP.
Io gli controllerei anche cosa ha mangiato a colazione per essere così vispo.

A me il fondo non sembrava così male (certo so che non sta scrivendo Laffer, che sicuramente con la sua curva tornerà di modissima) : la coperta è corta .
Direi che il programma economico di Donald "latita" (salvo alcuni proclami). Sicuramente nell'animo l'uomo è pro Wall Street (per sintetizzare), ma su altro ?
Potrebbe far partire il primo condono fiscale USA.
PS
se hai qualche articolaccio leggo volentieri.(tranne Krugman)
Ultima modifica: