Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

"Comprendere le pulsioni" è solo il primo passo. Il problema di fondo, però, è sempre il solito: passare dalla critica che non risparmia nessuno (nella quale alcuni, in politica o sul forum, sono particolarmente versati...) alle proposte concrete.
Non si risolverebbe nulla, ma almeno ci si comprometterebbe con un'ipotesi di soluzione. E chissà mai che domani ci si possa confrontare con una realtà che conferma o smentisce.

A mio avviso l'unica risposta può venire da un balzo in avanti verso un'Europa federata; per altri la risposta è un ritorno ai nazionalismo (o ai localismi) sui quali l'Europa si è svenata per secoli.

Anche se, detto così, il mio discorso è decisamente troppo schematico, c'è una ricetta che prediligi?

Ciao,
sarò brevissimo per questioni di OT.
Quello che predilego non importa.
Mi importa invece che , almeno a partire dal referendum greco, l'elettorato quando viene chiamato alle urne, prima di decidere nel merito, cerca di comprendere qual'è il voto che farebbe più dispiacere all'"esablishment". (La Le Pen da questo punto di vista in Francia avrebbe praterie)
Anche nel nostro referendum italico vedo che entrambi gli schieramenti invece di soffermarsi sui temi, recitano l'elenco (ovviamente in negativo) delle persone che supportano lo schieramento avverso.

...
Per es. quando alla frase fatta:" gli amercani ci hanno liberato" per intenderci, oppongo la battaglia di stalingrado o kursk avvenuta 1-2 anni prima dello sbarco in normandia (sbarco al cui confronto delle battaglie citate fu una passeggiata) quasi sempre vengo ricambiato con sguardi attoniti e quindi cambio discorso: salvo la serata e l'amicizia magari...

Idem pensare dire e sentire.... :clap::clap::clap:

Trump considering Jamie Dimon for Treasury chief - CNBC
Nov. 10, 2016 11:50 AM ET|By: Stephen Alpher, SA News Editor

"Dodd-Frank is dead," declared James Carville on election night. The JPMorgan (JPM +2.9%) boss just might be the man to implement that as CNBC reportsthe president-elect's team is considering nominating Jamie Dimon for Treasury Secretary.

Trump considering Jamie Dimon for Treasury chief - CNBC
Nov. 10, 2016 11:50 AM ET|By: Stephen Alpher, SA News Editor

"Dodd-Frank is dead," declared James Carville on election night. The JPMorgan (JPM +2.9%) boss just might be the man to implement that as CNBC reportsthe president-elect's team is considering nominating Jamie Dimon for Treasury Secretary.

Le famose "porte girevoli" all'opera...:down:

Anche se oggi non ci si scandalizza più per niente, speriamo che almeno in Europa ci si dia una regolata in questo campo...

PS: inquietante l'annuncio sulla morte del Dodd-Frank...

Le famose "porte girevoli" all'opera...:down:

Anche se oggi non ci si scandalizza più per niente, speriamo che almeno in Europa ci si dia una regolata in questo campo...

PS: inquietante l'annuncio sulla morte del Dodd-Frank...

In passato Jamie Dimon (uno dei pochi uomini dichiaratamente democratici tra i boss di WS) era già stato indicato da Buffet come un perfetto candidato.
Dimon, è noto, rifiutò offerte per quel ruolo (2008 Obama) dicendo che non era tagliato ("suit") per quella parte.

Ci sarebbero scelte peggiori.

Ultima modifica:
In passato Jamie Dimon (uno dei pochi uomini dichiaratamente democratici tra i boss di WS) era già stato indicato da Buffet come un perfetto candidato.
Dimon, è noto, rifiutò offerte per quel ruolo (2008 Obama) dicendo che non era tagliato ("suit") per quella parte.

Ci sarebbero scelte peggiori.

Ovviamente, ma mi asterrò dall'ironizzare con alcuni esempi...:)

Beninteso: quello delle porte girevoli non è un problema della destra o della sinistra, americana o europea, visto che l'elenco dei furbacchioni spazia di qui e di là.
Anche se non ho la tendenza a scandalizzarmi per un nonnulla, a mio avviso questa rimane un'area che grida giustizia.

Ma forse sono io un po' troppo all'antica, visto che continuo ad avere un debole per la figura, spesso abusata, del "servitore dello Stato".

Ecco: con tutto il rispetto per le sue competenze tecniche, ho qualche difficoltà a far calzare a Jamie Dimon i panni del "servitore dello Stato"... :eplus:

Users who are viewing this thread

Back
Alto