Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
450 mln.
Perchè la 513 la consideri una T1 con prospetto un pò robusto?

Sono secoli che non seguo piu' Groupama. Ai bei tempi scrissi intere pagine sul forum per contrastare uno dei numerosi "supercompetenti" (non ricordo il nome ma era un tipo molto aggressivo) che circolano sul forum che diceva che sarebbe fallita.

Mi sembra di ricordare che il che il vecchio T1 abbia un prospetto poco difensivo ma dovrei riprendere in mano tutta la questione. Certamente lo spunto di Vento sulla call 414 e' interessante e da rivisitare nei prossimi mesi con attenzione. Secondo me 450m di o/s rendono la call un po piu' difficile. Groupama non ha track record di call. Tra gli assicurativi che non hanno callato c'e' Ethias dopo lo swap della 5%. Chi ricorda qualche assicurazione che non ha callato alla prima occasione?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sono secoli che non seguo piu' Groupama. Ai bei tempi scrissi intere pagine sul forum per contrastare uno dei numerosi "supercompetenti" (non ricordo il nome ma era un tipo molto aggressivo) che circolano sul forum che diceva che sarebbe fallita.

Mi sembra di ricordare che il che il vecchio T1 abbia un prospetto poco difensivo ma dovrei riprendere in mano tutta la questione. Certamente lo spunto di Vento sulla call 414 e' interessante e da rivisitare nei prossimi mesi con attenzione. Secondo me 450m di o/s rendono la call un po piu' difficile. Groupama non ha track record di call. Tra gli assicurativi che non hanno callato c'e' Ethias dopo lo swap della 5%. Chi ricorda qualche assicurazione che non ha callato alla prima occasione?

a) Gaudente ;

b) track record : la UT2 FR0010208751 è stata callata al primo giro; mi sembra di ricordare che , precedentemente al 2011 (mi sembra che ne parlasse, appunto, un report di JPM del 2011) Groupama non richiamò un subordinato, ma si impegnò a farlo al trimestre successivo (e così fece).

Per me (il competente sei tu, quindi io vado solo a naso) calla ma aspetto un po' a prendere posizione (la 414 potrebbe scendere ancora).
Di 414 ho solo un lotto dispari (rispetto alla conversione in 513 che ho fatto tra gli ultimi mesi del 2015 e i primi del 2016)
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
a) Gaudente ;

b) track record : la UT2 FR0010208751 è stata callata al primo giro; mi sembra di ricordare che , precedentemente al 2011 (mi sembra che ne parlasse, appunto, un report di JPM del 2011) Groupama non richiamò un subordinato, ma si impegnò a farlo al trimestre successivo (e così fece).

Sei sul pezzo Vento

a) Si Gaudente.

b) Mi ricordi se la 531 subentro' alla FR0010208751? Direi di si
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Sei sul pezzo Vento

a) Si Gaudente.

b) Mi ricordi se la 531 subentro' alla FR0010208751? Direi di si

b)
vado a memoria (quindi lo sbaglio è assicurato) :
nella tarda primavera 2014 vi fu un OPS sia sulla 414 che sulla 751 quando uscì la 513; la 751 fu definitivamente callata nell'estate dell'anno successivo (per un po' sono state in vita tutte e tre , insieme anche alla 464)

Mi tocca andare.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
b)
vado a memoria (quindi lo sbaglio è assicurato) :
nella tarda primavera 2014 vi fu un OPS sia sulla 414 che sulla 751 quando uscì la 513; la 751 fu definitivamente callata nell'estate dell'anno successivo (per un po' sono state in vita tutte e tre , insieme anche alla 464)

Mi tocca andare
.

Via col Vento...Grazie per gli input. Da rivisitare la potenziale call delle 414. Sono passati secoli e non ricordo piu' nulla.
 

Joe Silver

Forumer storico
Sono secoli che non seguo piu' Groupama. Ai bei tempi scrissi intere pagine sul forum per contrastare uno dei numerosi "supercompetenti" (non ricordo il nome ma era un tipo molto aggressivo) che circolano sul forum che diceva che sarebbe fallita.

Mi sembra di ricordare che il che il vecchio T1 abbia un prospetto poco difensivo ma dovrei riprendere in mano tutta la questione. Certamente lo spunto di Vento sulla call 414 e' interessante e da rivisitare nei prossimi mesi con attenzione. Secondo me 450m di o/s rendono la call un po piu' difficile. Groupama non ha track record di call. Tra gli assicurativi che non hanno callato c'e' Ethias dopo lo swap della 5%. Chi ricorda qualche assicurazione che non ha callato alla prima occasione?

Mi vengono in mente, tra le ultimissime mancate calls, Vivat con la sub in chf ed Assured Guaranty, che però appartiene all'altro emisfero.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
per Cat e Vento :
- confermo, era gaudente;
- confermo il richiamo della 751 con emissione della nuova;
- ricordo che anche bp ha due bonds simili per struttura con call 21.06 e sono arciconvinto che richiamerà : presi settimana scorsa @ 94.25 e 94.55 a più riprese nei giorni scorsi (otc, 290 finale). La valutazione del mercato è, su per giù, simile.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
- confermo il richiamo della 751 con emissione della nuova;
- .

Ciao Nik,
scusa se preciso :
la 751 non è stata sostituita dalla 513; la 751 è stata callata l'anno dopo alla prima call utile (l'outstanding era rimasto poco perchè in molti avevano scambiato).
Per un anno ne giravano 4 : 414 (T1),751 (UT2),513 (T2) e 464 (LT2).
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto