Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

ammiro chi di voi prende posizioni su T1 legati a IRS tipo BACA , BFCM ecct. io è dal 2011 che faccio l esatto opposto.. me ne sto alla larga (poi magari sbaglierò) ma cerco carta che mi dia rendimento immediato subito non tra x anni (e con tutte le incognite del caso ) finora questa strategia mi ha reso bene speriamo anche nel futuro ...della serie preferisco tanti begli ovetti oggi che la promessa di una bella gallina domani (ma ripeto che detto questo non voglio dire che la mia strategia sia la migliore)

ammiro chi di voi prende posizioni su T1 legati a IRS tipo BACA , BFCM ecct. io è dal 2011 che faccio l esatto opposto.. me ne sto alla larga (poi magari sbaglierò) ma cerco carta che mi dia rendimento immediato subito non tra x anni (e con tutte le incognite del caso ) finora questa strategia mi ha reso bene speriamo anche nel futuro ...della serie preferisco tanti begli ovetti oggi che la promessa di una bella gallina domani (ma ripeto che detto questo non voglio dire che la mia strategia sia la migliore)
A mio modesto parere non hai tenuto conto della possibilità che ci sia un richiamo entro il 2021/22 , certo il rendimento immediato e'risibile , però se sommi i fattori : prezzi in costante aumento da qualche settimana , possibilità di rialzo tassi , possibilità di richiamo X vari motivi , emettitori di un certo prestigio e rating , sguardo X investimento di lungo periodo....allora è più capibile , personalmente qualcosa nel passato ho comprato e compricchio ancora saltuariamente senza esagerare . Certo il t1 popolar 6% , santander , banestro ...... quando staccano si notano nel saldo del c.c. :rotfl::d::cin:

6,5/110 = 5,909 * 0,74 = 4,37 ma siccome la cedola è trim puoi arrotondare al 4,5
Non conosco il titolo e se ci siano da tenere in considerazione disaggi ma almeno l'ammortamento del sovrapprezzo che paghi in acquisto rispetto al prezzo di rimborso và computato perchè potrebbe fare una grossa differenza sul rendimento, bisognerebbe leggere il prospetto, che non ho, per vedere se e quando possono richiamarla e tenere quella data per i conteggi. Se non ha data di call non lo confronterei con un tds Argentino anche se lunghetto.

Ultima modifica:
Non conosco il titolo e se ci siano da tenere in considerazione disaggi ma almeno l'ammortamento del sovrapprezzo che paghi in acquisto rispetto al prezzo di rimborso và computato perchè potrebbe fare una grossa differenza sul rendimento, bisognerebbe leggere il prospetto, che non ho, per vedere se e quando possono richiamarla e tenere quella data per i conteggi. Se non ha data di call non lo confronterei con un tds Argentino anche se lunghetto.

Può essere richiamata ad ogni stacco trimestrale della cedola con preavviso di 30 giorni.

Ho paura che non sia la migliore...perchè è anche la mia! :d:

L' ho in ptf da tre anni. non ricordo clausole di richiamo nel prospetto ( mi ero appuntato un NO CALL ). In ogni caso , se ne hanno appena emessi 1,6 bill. aggiuntivi per aumentare il cet 1 , appare decisamente improbabile ( vogliamo dire impossibile ? ) un eventuale richiamo . Almeno per un bel po' .

Users who are viewing this thread

Back
Alto