Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

claudiom

Nuovo forumer
valute? Try e zar... switchando dai sub bancari ad emittenti profumati (rabo bei kfw gen el etc) e titoli senior, finalmente, oppure su cnp 7,5% in $? Ma con rischio cambio... O forse tutti inseguiamo il mito dell'investitore comune (sia detto senza spocchia) di poter stare tranquilli, di fare le scelte in cuor nostro definitive che ci disaggioghino dall'ansioso brivido che ci procurano le oscillazioni delle cifre che scorrono sullo schermo, il nostro inquieto ed inquietante gioco quotidiano, che ci impegna, fa rabbrividire ed avvince. Scusate la digressione
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Scusa, ma non ti seguo...e ti pongo a mia volta la domanda inversa: ma cosa sale?
Ho l'impressione che stiamo guardando due partite diverse :lol:

Mi sembra che ci sia un ritracciamento, assolutamente fisiologico. Non siamo in presenza di prezzi da saldo ma non sono neanche negativissimo. Ormai siamo abituati a questi saliscendi.
 

fenox

Forumer storico
Mi sembra che ci sia un ritracciamento, assolutamente fisiologico. Non siamo in presenza di prezzi da saldo ma non sono neanche negativissimo. Ormai siamo abituati a questi saliscendi.

può darsi ma anche se fosse un ritracciamento occorre la massima prudenza, il quadro da segnali di inversione di tendenza che possono preludere ad un consolidamento del trend negativo
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mi sembra che ci sia un ritracciamento, assolutamente fisiologico. Non siamo in presenza di prezzi da saldo ma non sono neanche negativissimo. Ormai siamo abituati a questi saliscendi.

Penso che i fund managers sugli obbligazionari la pensino come Joe Silver , ultime settimane molto molto pesanti.
Parlo in generale, non solo sui SUB.
 
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
può darsi ma anche se fosse un ritracciamento occorre la massima prudenza, il quadro da segnali di inversione di tendenza che possono preludere ad un consolidamento del trend negativo

Non vedo un'altra crisi all'orrizzonte nel brevissimo.

Siamo in un equilibrio direi instabile. Due termini che potrebbero essere antitetici.

In questo momento non compro nulla ma non vendo nulla.
 

fenox

Forumer storico
Non vedo un'altra crisi all'orrizzonte nel brevissimo.

Siamo in un equilibrio direi instabile. Due termini che potrebbero essere antitetici.

In questo momento non compro nulla ma non vendo nulla.

anch'io sono fermo da tempo, eccezion fatta di qualche picking su mps equity, solo piccoli assaggi. Sul quadro generale europeo però comincio ad essere neutrale-pessimista. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi
 

Users who are viewing this thread

Alto