Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

dubito che ritirino a quel prezzo..

Il piano geniale di salvini borghi di maio mi ricorda piu' quello del povero franz, unica cosa che il nostri simpatici amici soldi loro non ne mettono, bruciano quelli degli altri

un ricordo con affetto a franz, follia lucida o meno hai perlomeno pagato di tasca tua, nel video si possono vedere dietro a franz i due che gli danno le indicazioni giuste per muovere quello che era poco piu' che un impermeabile e fare un bel volo che rimarra' nella storia...

Yahoo fait désormais partie d’Oath

Grazie Cap

Non conoscevo quest Franz

Pero' il paragone con Thelma e Louise mi sembra ancora calzante

Le nostre prima di suicidarsi hanno lasciato una scia di disastri...quello che questi scappati di casa stanno facendo nel loro percorso.

Nota che una delle due attrici la Sarandon ha pericolose tendenze grilline,,,percui il paragone sempre piu' calzante

Le nostre prima di suicidarsi hanno lasciato una scia di disastri...quello che questi scappati di casa stanno facendo nel loro percorso.

]

Cat,
ma tu avresti dovuto , come ti fu suggerito, shortare alla grande avendo questa view.

Io sono uscito troppo presto (se fossi rimasto dentro avrei 6 pandini in più, l'unità di misura de "Il Migliore") ma il fatto di avere, come il 98% della specie umana, un approccio non neutrale al rischio mi fa vivere con meno tormento questi soldi non guadagnati.

Attendo il 4%, come detto, per iniziare a longare il futures BTP.

Al limite nomineranno Cottarelli senatore a vita, nascerà il governo tecnico (spergiurando che non si farà mai una Lista Cottarelli alle successive elezioni etc etc)
La storia, citando il più grande filosofo dell'età Moderna, si ripete sempre due volte.

[QUOTE
Al limite nomineranno Cottarelli senatore a vita, nascerà il governo tecnico (spergiurando che non si farà mai una Lista Cottarelli alle successive elezioni etc etc)
La storia, citando il più grande filosofo dell'età Moderna, si ripete sempre due volte.[/QUOTE]

Mamma mia che tristezza .... In che baratro siamo finiti !!! Lui, Monti , i governi degli ultimi 25 anni.... e le banche sono ancora governate da Bazoli, Guzzetti e Palenzona.... così come tutto il resto .... senza che nulla cambi , senza che nessuno sia cambiato. Come se fossimo arrivati qua per colpa di qualcuno o qualcosa e non per un'insipienza assoluta e generalizzata !!!
Chi è liquido si prepari a comprare i BTP, la giostra sta ancora girando ed i prossimi giri sono S&P e Moody's

La cosa piu' seria e professionale che il Prof. Giovanni Tria dovrebbe fare (avrebbe gia' dovuto fare qualche settimana fa prima della conferma del 2.4%) e' dimettersi.
Tutto il resto sono chiacchiere.

L'Italia, il nostro Paese, e' messo male finanziariamente non certo per colpa di Bruxelles.

Qui sotto il testo della lettera che il Prof. ha ricevuto ieri.

Dear Minister,
We would like to thank you for the submission of Italy's Draft Budgetary Plan (DBP) for 2019. In line with the provisions of Article 7 of Regulation (EU) No. 473/2013 and following up on our letter of 5 October 2018, we are writing to consult you on the reasons why Italy plans “an obvious significant deviation of the recommendations adopted by the Council under the Stability and Growth Pact” for 2019, which is a source of serious concern for the European Commission.

The recommendation addressed to Italy regarding the requirements under the Stability and Growth Pact was, as for all Member States, endorsed unanimously by the European Council of 28 June 2018 and adopted by the Council of the European Union on 13 July 2018, including Italy. The DBP plans a nominal rate of growth of net primary government expenditure of 2.7%, which exceeds the recommended maximum increase of 0.1%. The (recalculated) structural deterioration in 2019 amounts to 0.8% of GDP, which points to a significant deviation from the structural improvement of 0.6% of GDP in 2019 recommended by the Council on 13 July 2018.

Both the fact that the DBP plans a fiscal expansion of close to 1% of GDP, while the Council has recommended a fiscal adjustment, and the size of the deviation (a gap of around 1.5% of GDP) are unprecedented in the history of the Stability and Growth Pact. Moreover, with Italy's government debt standing at around 130% of GDP, our preliminary assessment also indicates that Italy's plans would not ensure compliance with the debt reduction benchmark agreed by all Member States, which requires a steady reduction of the debt level towards the 60% threshold referred to in the Treaties.

While Italy was found in non-compliance with the debt reduction benchmark in the past, we would like to recall that when the Commission assessed the deficit and debt situation of Italy in preparing its reports under Article 126(3) of the Treaty on the Functioning of the European Union (including the last one in May 2018), broad compliance with the preventive arm of the Stability and Growth Pact was a key relevant factor.

The conclusions of that Article 126(3) report may need to be reviewed if such broad compliance can no longer be established in light of the planned significant deviation. Related to this, we note that, according to Italy's DBP, the Medium Term Budgetary Objective is not planned to be achieved by 2021.

Finally, we note that the macroeconomic forecast underlying Italy's budgetary plans has not been endorsed by the Parliamentary Budget Office (PBO), Italy's independent fiscal monitoring institution. At first sight, this appears not to respect the explicit provision of Regulation 473/2013 (Article 4(4)) calling for the macroeconomic forecast to be produced or endorsed by an independent body. We would therefore ask for your arguments for not taking on board the PBO's opinion. Those three factors would seem to point to a “particularly serious non-compliance with the budgetary policy obligations laid down in the Stability and Growth Pact” as set out in Article 7(2) of Regulation (EU) No. 473/2013.

The European Commission seeks to continue a constructive dialogue with Italy in order to come to a final assessment. We would welcome your views by noon on Monday 22 October 2018 to allow the Commission to take them into account before it provides its formal Opinion on the DBP. Our services stand ready to assist your services in this process.

Cat,
ma tu avresti dovuto , come ti fu suggerito, shortare alla grande avendo questa view.

Io sono uscito troppo presto (se fossi rimasto dentro avrei 6 pandini in più, l'unità di misura de "Il Migliore") ma il fatto di avere, come il 98% della specie umana, un approccio non neutrale al rischio mi fa vivere con meno tormento questi soldi non guadagnati.

Attendo il 4%, come detto, per iniziare a longare il futures BTP.

La storia, citando il più grande filosofo dell'età Moderna, si ripete sempre due volte.

Ho sottovalutato la totale incompetenza ignoranza bugiardaggine irresponsabilita' e stupidita' di questi personaggi. Notare che questi aggettivi non sono sinonimi.

Sottovaluti una cosa Vento. Questo mostro a due teste di governo per ora e sottolineo per ora ha la maggioranza. Ma anche se i 5S e Lega si dividessero Cottarelli da sponde opposte non lo vorrebbero comunque.

Qui sotto il testo della lettera che il Prof. ha ricevuto ieri.

The recommendation addressed to Italy regarding the requirements under the Stability and Growth Pact was, as for all Member States, endorsed unanimously by the European Council of 28 June 2018 and adopted by the Council of the European Union on 13 July 2018, including Italy. The DBP plans a nominal rate of growth of net primary government expenditure of 2.7%, which exceeds the recommended maximum increase of 0.1%. The (recalculated) structural deterioration in 2019 amounts to 0.8% of GDP, which points to a significant deviation from the structural improvement of 0.6% of GDP in 2019 recommended by the Council on 13 July 2018.

Come già ben si sapeva, il nostro 'entusiasta' PM aveva approvato anche lui: forse si era appisolato? oppure non c'era la traduzione simultanea in pugliese? Non ti pare che dovrebbe darle lui (e non Tria) le dimissioni?
Non c'è niente di più triste di una farsa che non fa ridere.

[QUOTE

Mamma mia che tristezza .... In che baratro siamo finiti !!! Lui, Monti , i governi degli ultimi 25 anni.... e le banche sono ancora governate da Bazoli, Guzzetti e Palenzona.... così come tutto il resto .... senza che nulla cambi , senza che nessuno sia cambiato. Come se fossimo arrivati qua per colpa di qualcuno o qualcosa e non per un'insipienza assoluta e generalizzata !!!
Chi è liquido si prepari a comprare i BTP, la giostra sta ancora girando ed i prossimi giri sono S&P e Moody's[/QUOTE]nciar proprio oranciare

Mai comprati in vita mia e non ho la minima intenzione di cominciare proprio ora.

Quando ho cominciato a lavorare nei primi anni '70, lo Stato vietò il pagamento in contanti della parte variabile dello stipendio detta 'contingenza' che veniva sostituita da Buoni del Tesoro: da allora ho promesso a me stesso che non ne avrei mai comprati.

Ho sottovalutato la totale incompetenza ignoranza bugiardaggine irresponsabilita' e stupidita' di questi personaggi. Notare che questi aggettivi non sono sinonimi.

Sottovaluti una cosa Vento. Questo mostro a due teste di governo per ora e sottolineo per ora ha la maggioranza. Ma anche se i 5S e Lega si dividessero Cottarelli da sponde opposte non lo vorrebbero comunque.

Sottoscrivo davvero tutto.
Anch'io sto aspettando il downgrade per poi cominciare, forse, a longare i Btp , o quando il 4% sarà superato, ma ciò che mi rende ulteriormente incerto questa volta sta proprio nella frase grassettata.
Oltre alla colossale inettitudine e ignoranza dei personagetti - ducetti che viene alimentata e autoalimentata costantemente dal consenso di massa. Massa che nulla ormai è in grado di percepire , se non con la pancia. Con legittimi motivi peraltro. Ma questo è già un altro discorso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto