Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
OT.

Borse a picco, Euro che continua a rafforzarsi..:wall::wall:

Di questo passo non so dove vogliamo andare. In Italia in particolare.
 

Joe Silver

Forumer storico
A proposito dello scherzetto di dong,è un altro furto di stato in stile nordico ,visto che l'ottanta per cento dell'azienda é dello stato danese

Scusate ma qualsiasi paragone con Sns è francamente improponibile. Dong aveva avvertito 3 mesi fà che avrebbe proceduto al riscatto del titolo nel caso S&P non avesse riconosciuto il bond come equity almeno per il 50% (dal 100% precedente). Chi lo aveva in portafoglio (come me ed in abbondanza) ha avuto tutto il tempo di provvedere a coprirsi. Quel poco che ho tenuto verrà concambiato con un nuovo titolo a 104.
Se fossero stati furbastri (o olandesi se preferite) avrebbero potuto applicare tout-court il prospetto e richiamare a 101, senza che nessuno potesse gridare allo scandalo.
Perciò non confondiamo le pere con le mele :D
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Scusate ma qualsiasi paragone con Sns è francamente improponibile. Dong aveva avvertito 3 mesi fà che avrebbe proceduto al riscatto del titolo nel caso S&P non avesse riconosciuto il bond come equity almeno per il 50% (dal 100% precedente). Chi lo aveva in portafoglio (come me ed in abbondanza) ha avuto tutto il tempo di provvedere a coprirsi. Quel poco che ho tenuto verrà concambiato con un nuovo titolo a 104.
Se fossero stati furbastri (o olandesi se preferite) avrebbero potuto applicare tout-court il prospetto e richiamare a 101, senza che nessuno potesse gridare allo scandalo.
Perciò non confondiamo le pere con le mele :D

concordo al 100%... non generalizziamo ...
 

fabriziof

Forumer storico
certo sapevamo che c'era il rischio che dong potesse rimborsare a 101,ma dong non ha mai detto che l'avrebbe fatto,ci ha solo detto che stava cercando un modo di cambiare termini e condizioni del bond ,e comunque avrebbe potuto essere più market friendly .io non ho paragonato a sns ,ci vedo però la stessa disinvoltura quando si possono sfruttare leggi o regolamenti dei bond,tanto più grave se l'emittente è uno stato
 

9/15

Forumer storico
certo sapevamo che c'era il rischio che dong potesse rimborsare a 101,ma dong non ha mai detto che l'avrebbe fatto,ci ha solo detto che stava cercando un modo di cambiare termini e condizioni del bond ,e comunque avrebbe potuto essere più market friendly .io non ho paragonato a sns ,ci vedo però la stessa disinvoltura quando si possono sfruttare leggi o regolamenti dei bond,tanto più grave se l'emittente è uno stato

Condivido al 100%, non c'era certezza che avrebbero swappato o callato, anche dopo la sottile interpretazione di S&P.
E non solo Sogen scommetteva sul titolo.
Bastava fare Exchange vicino ai prezzi di mercato...
Adesso vediamo cosa ci danno, se si resta sul 6% di ytc quotazione potrebbe andare a 103-104, mitigando la perdita.
 

9/15

Forumer storico
Comunque per me la sveglia non era ancora suonata...dong!
images
 

fabriziof

Forumer storico
Condivido al 100%, non c'era certezza che avrebbero swappato o callato, anche dopo la sottile interpretazione di S&P.
E non solo Sogen scommetteva sul titolo.
Bastava fare Exchange vicino ai prezzi di mercato...
Adesso vediamo cosa ci danno, se si resta sul 6% di ytc quotazione potrebbe andare a 103-104, mitigando la perdita.

già .adesso mi sono andato a rileggere il comunicato dell'altro giorno,dong ci ha trastullato con l'idea dell'amendement e poi hanno cambiato idea.

On 2 April 2013, S&P published additional information on its updated global
hybrid criteria and stated that DONG Energy A/S' (“DONG Energy”) EUR
700,000,000 7.75% Callable Subordinated Capital Securities due 3010 (ISIN
XS0560190901) (the “Securities”) will likely only qualify for ‘minimal’ equity
content (0 per cent) compared to the ‘high’ equity content (100 per cent)
attributable to the Securities immediately prior to such change in criteria.

On 4 April 2013, DONG Energy announced that it would investigate the
possibility of amending the terms and conditions of the Securities, such that
the Securities would continue to qualify for ‘high equity content’ under S&P’s
amended criteria.

DONG Energy has now reached the conclusion that an amendment would not provide
DONG Energy with similar benefits in respect of post-tax costs of funds and a
stable and predictable contribution to its capital structure as was the case
for the Securities prior to S&P’s change in hybrid criteria.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Francamente non sò cosa ci vedete in Dong...:lol: Mah

A me i T1 corporate non hanno mai detto nulla,nemmeno sforzandomi:-o

Semmai ci vedevamo...

Mi permetto di dissentire.

Sono stati durante la crisi molto meno volatili del T1 finanziari perche' meno rischiosi dei T1 bancari/assicurativi.

Non ho seguito Dong e francamente non mi sono interessato a che cosa e' successo ma mi e' sembrato piu' un one-off. Purtroppo i prospetti e le metodologie delle societa di rating sono assai complesse.

Bisogna stare solo attenti come per tutte le cose. Ho gia' commentato sull'approsimazione di SG in materia.
 

Users who are viewing this thread

Alto