Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Discepolo

Negusneg Fan Club
Scusate ma qualsiasi paragone con Sns è francamente improponibile. Dong aveva avvertito 3 mesi fà che avrebbe proceduto al riscatto del titolo nel caso S&P non avesse riconosciuto il bond come equity almeno per il 50% (dal 100% precedente). Chi lo aveva in portafoglio (come me ed in abbondanza) ha avuto tutto il tempo di provvedere a coprirsi. Quel poco che ho tenuto verrà concambiato con un nuovo titolo a 104.
Se fossero stati furbastri (o olandesi se preferite) avrebbero potuto applicare tout-court il prospetto e richiamare a 101, senza che nessuno potesse gridare allo scandalo.
Perciò non confondiamo le pere con le mele :D

Sono d'accordo Joe, anche le informazioni nel forum sono state più che esaustive. Diciamo che un piccolo errore ci sta, lo metto insieme a tanti altri piccoli errori. Mi preoccupa di più lo zar, oggi in leggero recupero; cominciavo a temere che volessero fargli fare la fine della moneta dello Zimbabwe... :lol: è comunque appassionante l'andamento dei mercati nell'ultimo periodo, sembra che tutto vada a gonfie vele, poi all'improvviso una scarica di adrenalina et voilà...:D
 

12345

Nuovo forumer
Scusate, sto incontrando sorprendenti difficoltà nel trovare bond acquistabili a tasso variabile denominati in yen di emittenti non europei. Avete suggerimenti?

In effetti non sembra esserci molto... ti allego quello che ho trovato.

Ne approfitto per chiedere come mai sei orientato su questo tipo di prodotti?
 

Allegati

  • Schermata 2013-06-12 alle 21.23.17.png
    Schermata 2013-06-12 alle 21.23.17.png
    183,9 KB · Visite: 182

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
In effetti non sembra esserci molto... ti allego quello che ho trovato.

Ne approfitto per chiedere come mai sei orientato su questo tipo di prodotti?

Grazie, proprio quello che mi serviva... ma esistono gli isin di quei Jgb? Che voi sappiate c'è qualche fregatura tipo tassazioni assurde o simili?
Volevo semplicemente diversificare e scommettere su yen
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Bmps

B.Mps: Viola riscrive piano per risposte a Ue (CorSera)ROMA (MF-DJ)--Il cda di B.Mps affronta il piano di ristrutturazione da presentare alla Commissione Ue per ottenere il via libera definitivo ai 4,07 mld di aiuti di Stato, i cosiddetti Monti-Bond. Il piano va presentato a Bruxelles entro lunedi', mentre l'approvazione dovrebbe arrivare entro agosto.
Quasi certamente, scrive il Corriere della Sera, il piano industriale 2012 di B.Mps sara' rivisto per adeguarlo alla nuova situazione macroeconomica in termini di Pil, tassi e spread. Ô possibile anche che la Commissione chieda maggiore incisivita' sul taglio dei costi. Se venissero adottati i criteri degli altri salvataggi bancari in Europa, e' possibile che venga posto anche un tetto agli stipendi dei manager: in questo caso pero' sarebbero penalizzati piu' i nuovi vertici che la precedente gestione. Uno dei nodi da sciogliere, ricorda il giornale, e' quello del vincolo del 4%, per eliminare il quale serve l'ok della Fondazione Mps (azionista con il 33,7%). Il passaggio e' fondamentale per agevolare l'ingresso dei nuovi soci quando sara' lanciato l'aumento da 1 mld euro gia' approvato. Ma i vertici dell'ente saranno rinnovati all'inizio di agosto e il nuovo sindaco si Siena, Bruno Valentini, ha chiesto al presidente della Fondazione, Gabriello Mancini, di non compiere "scelte strategiche" fino ad allora". Per questo motivo, conclude il giornale, fino a ieri sera non era chiaro se il board di oggi convochera' l'assemblea o rinviera' la decisione. vs
(END) Dow Jones Newswires
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto