Nel caso Commerzbank non si capisce quali regole siano state infrante, visto che il salvataggio risale al 2009.
io citavo Commerzbank non per salvataggi, ma perché nelle settimane scorse si era parlato di una sua fusione con DB, l'ipotesi (più o meno fondata che fosse) è saltata pochi giorni fa, e allora Unicredit si è detta pronta a comprare Commerz, e allora io sono intervenuta etc etc
poi in Europa mai nessuno Stato ha infranto regole, nonsiamai, le Sante Regole dell'Unione Europea, vorrai mica scatenare l'apocalisse!
solo che, come diceva già Giolitti, le regole per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano.
io ero convinta che Milanofinanza, Bloomberg e il Financial Times fossero fonti un attimino attendibili, comunque la questione LB sarà senz'altro come dici tu
non è che rep mi turbi, da giovane ero un'appassionata di romanzi di fantascienza, c'era la collana Urania della Mondadori, mi piace anche adesso ma non ho più tanto tempo da perdere con le storie inventate, fra lavoro e famiglia purtroppo è così
non postare affermazioni fuorvianti per gli investitori. .
questo è sacrosanto, ma infatti io mi ero basata su milanofinanza, bloomberg e financialtimes, ero convinta fossero attendibili.
comunque, al di là di tutto, la domanda iniziale sulla solidità delle at1 di DB?
io continuo a pensare che siano sicure anche per solidità politica della Germania.
se è vero che è meglio una at1 di generali che una senior della canistracci oil, le at1 di deutsche bank mi sembrano buone, poi non so