Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (17 lettori)

Wallygo

Forumer storico
Be’ però l azione continua a sottoperformare, ai minimi, al 50% dall anno scorso, Intesa sono a meno -25%
eh bè certo se la redditività è bassa , bassa deve stare anche l azione
il problema pricipale di DB sono gli asset illiquidi su cui non esistono prezzi di mercato su questo possiamo disquisire non tanto sui derivati

Vet

Forumer storico
Ti offendi se ti dico che tu non ci capisci una mazza nei derivati di DB?:baci:

Ok coniglietto che conosce perfettamente il buco di DB ( sei uno dei pochi compresa la dirigenza di db) tu riempiti pure di At1 di DB ... per quanto mi riguarda io continuerò a prendere quelli di Intesa almeno per i prossimi 2 anni...... euro permettendo

Wallygo

Forumer storico
Ok coniglietto che conosce perfettamente il buco di DB ( sei uno dei pochi compresa la dirigenza di db) tu riempiti pure di At1 di DB ... per quanto mi riguarda io continuerò a prendere quelli di Intesa almeno per i prossimi 2 anni...... euro permettendo
bravo continua a riempirti per bene di roba italica e suguire le balle mediatiche su DBK:prr:
(hai ammesso implicitamente che non ci capisci una mazza:baci:)

Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Ciao, scusa,
.....
4) riportato l'articolo, concludevo IMHO prima di far comprare una banca tedesca da una italiana, la Germania circonda le sedi con i Panzer a difesa, però non vuol dire che le nostre banche, almeno quelle grandissime, stanno bene?

....

guarda che mica e' la prima volta..
proprio nel 2005 unicredit ha fatto opa su hvb (e a cascata pure su bank austria) , niente carriarmati sia berlino sia a vienna
Il Sole 24 ORE.com - Via libera a Unicredit per l'Opa su Hvb
e' gia' stato ripreso qui sul forum, quegli articoli di milano finanza su nord lb sono monnezza pura, scritti nell' ignoranza piu' completa di normative e bilanci
continuare a fondare le proprie teorie sulla monnezza costruisce realta'in cui molti in effetti partecipano ma su cui meglio non mettere quattrini

in sintesi
l' immagine dei panzer tedeschi e' troppo bella per rovinarla con la storia quindi chissenefrega
milano finanza nel caso nord lb afferma che ci siano due pesi e due misure ma non dice perche' e quali norme siano state violate ma visto che ci fa gioco (chissenefrega)
gli altri articoli che citi non mettono in discussione alcun tipo di violazione ma facciamo finta di si' e li buttiamo nella mischia pure loro

eh bè certo se la redditività è bassa , bassa deve stare anche l azione
il problema pricipale di DB sono gli asset illiquidi su cui non esistono prezzi di mercato su questo possiamo disquisire non tanto sui derivati

con tutta probabilita' seguira' il percorso di unicredit che a suo tempo vendette pioneer

dopo aver venduto il ramo a.m. un "piccolo" aucap e via

Ultima modifica:

C.Bonacieux

Forumer attivo
guarda che mica e' la prima volta..
proprio nel 2005 unicredit ha fatto opa su hvb (e a cascata pure su bank austria) , niente carriarmati sia berlino sia a vienna
Il Sole 24 ORE.com - Via libera a Unicredit per l'Opa su Hvb
e' gia' stato ripreso qui sul forum, quegli articoli di milano finanza su nord lb sono monnezza pura, scritti nell' ignoranza piu' completa di normative e bilanci
continuare a fondare le proprie teorie sulla monnezza costruisce realta'in cui molti in effetti partecipano ma su cui meglio non mettere quattrini

in sintesi
l' immagine dei panzer tedeschi e' troppo bella per rovinarla con la storia quindi chissenefrega
milano finanza nel caso nord lb afferma che ci siano due pesi e due misure ma non dice perche' e quali norme siano state violate ma visto che ci fa gioco (chissenefrega)
gli altri articoli che citi non mettono in discussione alcun tipo di violazione ma facciamo finta di si' e li buttiamo nella mischia pure loro

con tutta probabilita' seguira' il percorso di unicredit che a suo tempo vendette pioneer

dopo aver venduto il ramo a.m. un "piccolo" aucap e via

scusa,
1) quello del 2005 non lo sapevo, e non potevo averlo letto sul forum perché sono registrata da dopo
2) ero convinta che mf, come sole24ore, fossero fonti affidabili, almeno quando non parlano di politica
3) grazie, invece, per la messa in guardia
4) io non ho mai parlato di VIOLAZIONE, ma di INTERPRETAZIONE (v. post mio qui citato), nel senso che pensavo, e penso ancora, che se DB chiedesse aiuto, il Kanzleramt qualcosa s'inventerebbe per salvare la figlia in difficoltà
5) e difatti gli articoli di financial times e di bloomberg dicono, se non sbaglio, che quando la Landesbank ha chiesto aiuto, ha ricevuto aiuto.
6) l'immagine dei Panzer era simpatica, in effetti, questa dei militari tedeschi un cliché come i russi col kgb, ma comunque io lo dicevo in senso ironico, e sono contenta che sia piaciuta anche a te, certo all'Arcadia i Panzer tedeschi je spicciano casa
:love::love::love:

sul piano strettamente contabile, è vero che DB sta messa molto male, ma DB (come Commerz, e le Landesbanken? non le hanno salvate interpretando la normativa a loro favore?) ha un valore politico per il dominio del mond.... ehm per la strategia internazionale di adolfina e di tutto lo Stato Maggior... ehm l'establishment tedesco che oggettivamente non penso potranno mai farla saltare. Si inventeranno qualche interpretazione creativa e poi la imporrano col sistema del leone nella favola di esopo.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
scusa,
...
4) io non ho mai parlato di VIOLAZIONE, ma di INTERPRETAZIONE (v. post mio qui citato), nel senso che pensavo, e penso ancora, che se DB chiedesse aiuto, il Kanzleramt qualcosa s'inventerebbe per salvare la figlia in difficoltà

:love::love::love:

hai uno strano modo di procedere nel ragionamento, quello che non sai lo inventi, so che adesso va molto di moda con i nostri ministri in primo piano ma..

deutsche bank ha fatto se ben ricordo 30 miliardi di aucap negli ultimi 10 anni, "il Kanzleramt qualcosa s'inventerebbe per salvare la figlia in difficoltà" va benissimo al bar di paese
se l'aiuto di cui ha bisogno e che chiede sara' "RAGIONEVOLE" , anche a questo giro saranno gli azionisti a tirare fuori il portafoglio

NoWay

It's time to play the game
Cmq, al di là delle argomentazioni pro o contro DB, dal basso della mia ignoranza continuo a chiedermi perchè a livello regolamentare un tds debba essere considerato più pericoloso di un derivato...

Wallygo

Forumer storico
Cmq, al di là delle argomentazioni pro o contro DB, dal basso della mia ignoranza continuo a chiedermi perchè a livello regolamentare un tds debba essere considerato più pericoloso di un derivato...
Ti rispondo con una osservazione banale ...secondo te è più rischioso avere 10 mln di euro su btp decennale o avere 20 fib long e 20 fib short aperti con stesso strike iniziale?

NoWay

It's time to play the game
Ti rispondo con una osservazione banale ...secondo te è più rischioso avere 10 mln di euro su btp decennale o avere 20 fib long e 20 fib short aperti con stesso strike iniziale?

Non giriamo intorno alle questioni... 1 euro su un btp ed 1 euro su un derivato qualsiasi...

Users who are viewing this thread

Alto