Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Credi si possa prendere molto più in basso rispetto gli attuali valori (70)?

Se lo sapessi non sarei su questo forum, con tutto il rispetto per tutti i partecipanti :)

Quale ISIN? La fissa a 5.25%.

La RBS va monitorata ed in particolare il discorso di Osborne (ministro del tesoro inglese) che fara' il 19 Giugno alla MAnsion House. Li si sapra qualcosa di piu'.
 
Ultima modifica:

fabrifede

Forumer storico
Se lo sapessi non sarei su questo forum, con tutto il rispetto per tutti i partecipanti :)

Quale ISIN? La fissa a 5.25%.

La RBS va monitorata ed in particolare il discorso di Osborne (ministro del tesoro inglese) che fara' il 19 Giugno alla MAnsion House. Li si sapra qualcosa di piu'.

Mi riferivo al tuo discorso di riprenderla più in basso, io nello specifico parlavo della 5,5%.
Volevo capire dove te la aspetti. :rolleyes:
 

fabrifede

Forumer storico
Asr

Mi sembrano ben disallineate le 2 asr.
Alla call la 10% a 117,5 rende circa un punto in piu rispetto alla 7,25% che sta sui massimi, mentre la 10% ha perso circa 6-7 figure. :rolleyes:

Opinioni?
 

negusneg

New Member
parzialmente OT

ho sempre letto nel forum che DEPFA non brilla certo tra gli emittenti e nessuno si sogna di collocarla tra i titoli che danno sufficienti garanzie (il Negus la colloca tra le ciofeche).

Il mercato sembra avvalorare il pensiero comune.

Poichè stimolato da Wally ho studiato l'emissione in try, non riesco a spiegarmi la tabella allegata. A meno che la coda di volpe odierna abbia influito in maniera pesante sulla mia capacità di analisi.

Che ne pensate ?

su depfa nessun commento ?
hanno ragione le 3 sorelle classificandola bbb+ ?

per i senior sì,per i sub è un altro discorso

Sono d'accordo con fabriziof, probabilmente il rating attribuito ai senior dipende dal fatto che Depfa sostanzialmente è nazionalizzata e quindi sconta il supporto statale, che nel caso dei subordinati non è affatto scontato.

In realtà Depfa è in via di smantellamento, ha ceduto un bel po' di asset problematici ad una bad bank, sta ulteriormente riducendo la sua attività ed ha un ban della Commissione Europea ad acquisire nuovi clienti/attività.

Entro il 2015, poi, dovrebbe essere riprivatizzata, ma molti credono che in realtà verrà "ordinatamente" liquidata, dato che il restringimento del giro di affari renderebbe strutturalmente impossibile il ritorno al break even.

Quel che stupisce, oltre ai rating delle obbligazioni senior, sono i prezzi delle subordinate che dopo l'OPA (fallita) di qualche mese fa sono arrivati fin oltre quota 40.

Stupisce perché in realtà non si prevede che la banca possa tornare in utile almeno nei prossimi 2-3 anni e quindi non si vede come potrebbe ricominciare a pagare le cedole.

Evidentemente si spera nella privatizzazione, ma personalmente non vedo file di investitori desiderosi di lanciarsi in una simile avventura (curiosamente simile, per settore e modello di business, a quella più conosciuta di Dexia).

Personalmente ho liquidato le ultime posizioni in Depfa III (piccoli residui risalenti addirittura al 2006/7) le scorse settimane, ad un prezzo medio di poco inferiore a 41.
 

Rottweiler

Forumer storico
Mi sembrano ben disallineate le 2 asr.
Alla call la 10% a 117,5 rende circa un punto in piu rispetto alla 7,25% che sta sui massimi, mentre la 10% ha perso circa 6-7 figure. :rolleyes:

Opinioni?

Un'opinione.

Sempre difficile confrontare i "disallineamenti", quando una delle emissioni è così piccola.
Basti dire che, ad esempio su Euronext, scambia mediamente in una settimana meno di quanto scambi l'altra in un giorno.
 

fabrifede

Forumer storico
Un'opinione.

Sempre difficile confrontare i "disallineamenti", quando una delle emissioni è così piccola.
Basti dire che, ad esempio su Euronext, scambia mediamente in una settimana meno di quanto scambi l'altra in un giorno.

Ok, la 7,25% è poco liquida, peró se confrontiamo i 2 grafici a 1 mese, questa è sopra di 4 figure, l'altra è sotto di 3. Tenuto conto che l'emittente è lo stesso e il mercato anche, mi chiedevo se è solo un problema di scarsa liquidità oppure se potesse esserci dell'altro.

Grazie della tua opinione ;)
 

Joe Silver

Forumer storico
Asr

Ok, la 7,25% è poco liquida, peró se confrontiamo i 2 grafici a 1 mese, questa è sopra di 4 figure, l'altra è sotto di 3. Tenuto conto che l'emittente è lo stesso e il mercato anche, mi chiedevo se è solo un problema di scarsa liquidità oppure se potesse esserci dell'altro.

Grazie della tua opinione ;)

Strano a dirsi, ma OTC oggi UBS vende senza difficoltà la 7,25% (a 110 e rotti) mentre la 10%, per solito molto più liquida, non la molla nessuno. Un'ora fà JPM l'offriva a 117,85 ma poi non serviva.
Comunque la performance della 7,25% è inspiegabile (per me :mmmm:)
 

Users who are viewing this thread

Alto