Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Banesto

Ieri ho provato ad incrementare il T1 di banesto DE000A0DE4Q4.
Ma il broker cui mi appoggio, che opera otc, con margine fino ad 86 non è riuscito a chiudere l'operazione. Si tiravano tutti via...
Chi ha dei prezzi in lettera per oggi?
Grazie. :specchio: :specchio:
 

fabrifede

Forumer storico
Ieri ho provato ad incrementare il T1 di banesto DE000A0DE4Q4.
Ma il broker cui mi appoggio, che opera otc, con margine fino ad 86 non è riuscito a chiudere l'operazione. Si tiravano tutti via...
Chi ha dei prezzi in lettera per oggi?
Grazie. :specchio: :specchio:

Otc è un titolo molto difficile da prendere, se hai la possibilità, su euronext ci sono 37k a 85 in ask ;)
 

Andre_Sant

Forumer storico
Le dichiarazioni di Pimco e del mitico (per alcuni) Bill Gross sono di uno scontato che fanno senso.
E' come dire: molto probabile una mia morte nel giro di 50 anni...:rolleyes:
Poi se fossero tanto bravi come sostengono non farebbero -5% su un obbligazionario e non sarebbero pieni come un uovo di TBond che resta la cosa più pericolosa al mondo in questo momento.
Il tutto ovviamente opinione personale.


alla fin fine i gestori di fondi devono fare pochi ragionamenti..

loro si zeppano solamente di bond liquidissimi e aspettano...

tutto il resto è un problema del cliente..

discorso diverso sarebbe per gestori che ci mettono del loro (un po' come facciamo noi..) ma se il fondo è enorme lo vedo difficilmente fattibile, perchè devi andare per forza tra titoli liquidi con tutte le grane che ne conseguono..

ciao
Andrea
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Allego un file con anche gli ISIN.
Essendo titoli di stato dovrebbero essere tassati al 12,50% ??

Dai grafici in effetti sembra che negli ultimi 2/3 mesi a seguito del rialzo dei tassi i più lunghi siano aumentati di 30/50pb. Se il rialzo continuasse e fosse significativo potrebbe essere un investimento "non EURO" da valutare.

Grazie mille... adesso lo step successivo è capire come si faccia a comprare 'sta roba... In DB sgranano gli occhi come se gli avessi chiesto di comperare eroina...

Notare, da quando ho cominciato a provare a comprarli senza successo lo yen mi ha fatto un sano 10% in faccia e quindi puoi immaginare la mia felicità...
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Grazie mille... adesso lo step successivo è capire come si faccia a comprare 'sta roba... In DB sgranano gli occhi come se gli avessi chiesto di comperare eroina...

Notare, da quando ho cominciato a provare a comprarli senza successo lo yen mi ha fatto un sano 10% in faccia e quindi puoi immaginare la mia felicità...

Claudio, prendi il fondo che ho segnalato.

E' uno dei pochi che investe in quei prodotti.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Le dichiarazioni di Pimco e del mitico (per alcuni) Bill Gross sono di uno scontato che fanno senso.
E' come dire: molto probabile una mia morte nel giro di 50 anni...:rolleyes:
Poi se fossero tanto bravi come sostengono non farebbero -5% su un obbligazionario e non sarebbero pieni come un uovo di TBond che resta la cosa più pericolosa al mondo in questo momento.
Il tutto ovviamente opinione personale.

Parlo per esperienza personale :D Un gestore di fondi propaganda posizioni o strategie sulla stampa solo se si riferiscono a posizioni che non stanno funzionando.

Esempio: faccio i conti e decido di investire in Generali.

ZITTO come un muto zitto comincio a comperare, dopo che ho fatto la posizione se poi sale vendo tutto e nessuno saprà nulla.

Se non sale comincio a parlarne ad amici e colleghi. Se poi sale come sopra con l'aggiunta di "hai visto? che ti avevo detto? Me ne devi una!" ad amici e colleghi.

Se continua a non salire dopo questi step parlo con i giornalisti.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Claudio, prendi il fondo che ho segnalato.

E' uno dei pochi che investe in quei prodotti.

E no... a questo punto è una questione di principio... ma dico, il secondo debito pubblico del mondo e non si riesce a comperarlo?
Mi posso comperare senza problemi l'ibrido ciofeca con triplo barrier e non un Jgb floater? Voglio andare a fondo della questione
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
E no... a questo punto è una questione di principio... ma dico, il secondo debito pubblico del mondo e non si riesce a comperarlo?
Mi posso comperare senza problemi l'ibrido ciofeca con triplo barrier e non un Jgb floater? Voglio andare a fondo della questione

Ah ok.. La mia soluzione era più semplice e immediata.

Vedo che lo Yen si sta rivalutando ancora, siamo in area 126.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto