Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

fenox

Forumer storico
Parlo per esperienza personale :D Un gestore di fondi propaganda posizioni o strategie sulla stampa solo se si riferiscono a posizioni che non stanno funzionando.

Esempio: faccio i conti e decido di investire in Generali.

ZITTO come un muto zitto comincio a comperare, dopo che ho fatto la posizione se poi sale vendo tutto e nessuno saprà nulla.

Se non sale comincio a parlarne ad amici e colleghi. Se poi sale come sopra con l'aggiunta di "hai visto? che ti avevo detto? Me ne devi una!" ad amici e colleghi.

Se continua a non salire dopo questi step parlo con i giornalisti.

mah..è un idea romanzata di quelle che riportano tutti e che raramente sono vere
 

fenox

Forumer storico
Nel senso che la dimensione, il ritmo di crescita e la recessione economica che non vede la luce non c'erano settimana scorsa?

a parte che i dati aggiornati del debito pubblico sono usciti oggi e sono pessimi, è l'idea che manchi una via di uscita che si sta rafforzando di giorno in giorno (sentiment) e non è un caso che in pochi giorni la borsa abbia bruciato tutto il gain 2013. Naturalmente nessuno ti impedisce di vedere il bicchiere mezzo pieno ma solitamente in finanza è una prospettiva che si paga a caro prezzo. Mi auguro con ciò di sbagliarmi radicalmente.
 

NoWay

It's time to play the game
a parte che i dati aggiornati del debito pubblico sono usciti oggi e sono pessimi, è l'idea che manchi una via di uscita che si sta rafforzando di giorno in giorno (sentiment) e non è un caso che in pochi giorni la borsa abbia bruciato tutto il gain 2013. Naturalmente nessuno ti impedisce di vedere il bicchiere mezzo pieno ma solitamente in finanza è una prospettiva che si paga a caro prezzo. Mi auguro con ciò di sbagliarmi radicalmente.

Io dico solo che la situazione era molto preoccupante prima e continua ad esserlo... non sono nè ottimista nè pessimista... mi limito a considerare come speculative certe variazioni eccessive!
 

Users who are viewing this thread

Alto