Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

nik.sala

Money Never Sleeps

Discepolo

Negusneg Fan Club
Perché questa ?!
Presa in tempi non sospetti quando tradava Flat.
Oggi x sollevarmi il morale vado a vedere acquisto e vendita :eek::eek::eek:
Ne avevo 50k forse a 42/43...ma vaff :wall:
VAR Eurohypo Capital Funding Trust II - XS0169058012 - Börse Berlin

Bella anche la tua!!!

Ma intendi le bawag 897 ?!

Sì, Nik, le 897, non sono riuscito a comprarle (otc, non opero su piattaforme tipo euronext & co).
Uff... dopo tutto questo tempo non ho ancora imparato a rispondere con multicitazione :help:
 
Ultima modifica:

fenox

Forumer storico
Ciao fenox,

claudioborghi ha formulato una tesi.
Tu l'hai contestata.

A supporto, claudioborghi ha citato il suo CV, per nulla estraneo (è un fatto oggettivo) alla sua tesi.
Tu l'hai contestato nuovamente, usando una oscura parola: "autoreferenzialismo". Oscura non tanto perchè sia difficile trovare un dizionario della lingua italiana che contenga questo termine, ma perchè sembri attribuire a claudioborghi un atteggiamento stravagante.
Infatti, delle due l'una: o claudioborghi è effettivamente "autoreferenziale", e pertanto attinge meramente all'immaginario prodotto dalla sua mente; oppure non è affatto "autoreferenziale", limitandosi a riferire la propria (significativa) esperienza diretta.

Permettimi un modesto suggerimento: perchè, invece di continuare nella tua pregevole abitudine di scolpire sempre nuove frasi nella roccia (che peraltro io conservo dai tempi della crisi greca...:lol:) non citi almeno il tuo CV a sostegno delle tue tesi contra claudioborghi?

autoreferenziarsi significa autocitarsi (quindi il tuo intervento è del tutto fuori tema);
p.s. le idee non sono mai buone o cattive a seconda della fonte da cui provengono anzi spesso conoscerne la paternità ne può condizionare la retta valutazione; il lei non sa chi sono io! meglio lasciarlo ad una vecchia pubblicità di Carosello.;)
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
Vedo che non sono l'unico a pensarla così!!! ;)

XS0545059148 Rabobk cms30y-0,5 sui 98 (scad 17/11/20)
XS0223451500 Goldman Sachs irs 10y sui 90 e scad 30/6/25(molto illiquida, spread b/a inquietante, io l'ho in carico sugli 88, equivalente dunque a un irs10y+1 circa, ma l'ho presa con molta fatica poco su Binck e molto su otc. Ne ho una buona quantità perchè me la tengo tranquillamente nel cassetto e sono pronto ad incrementarla se scende, non penso proprio sia un titolo da trading)
XS0801456244 Mediob 28/8/18 paga 4,8 fino a fine anno poi 4*eur3m con cap a 7,25 si prende sui 94, non un granchè ma un pò di trading si può fare..

Poi ci sono un pò di steepener strutturate - segnalo solo che mi sembra un pò a sconto la Bei XS0224480722 scad 17/8/30 ced irs10y con cap 7*(irs10y-2y), si prende anche su Binck sugli 88-89; mi sembra leggermente a buon prezzo se confrontata con le strutture analoghe della Bei/Kfw su Etlx che, con scad 2025, quotano >96.
Non è male neanche questa XS0234546538 Merril L, paga 1,5*i e si prende sui 92-3, scad 18/11/20, tutto sommato per i media 1,5 pagherebbe i+1,75 ca, per i media 2 arriverebbe a i+2, dati i cds Ml non male. Cmq qcn ne ha venduto un paio di lotti pesanti 2/3 sett fa su Binck, si poteva prendere anche sui 90, ora purtroppo è un pò salita.
Poi di Rbs c'è sempre qcs, una i+1,6 su Etlx sui 100 e anche quella segnalata da Top ced irs10y*ng in cui irs30y>irs10y che, illiquida, si prende sugli 85-86 (NL0000116994)

Disclaimer: le ho tutte, in molto bassa quantità, tranne la Merr L (discreta quantità) e la Gs (+ che discreta). Alcuni titoli sono illiquidi perciò si prestano a "sbalzi" di prezzi in seguito a segnalazioni su forum, è corretto indicarlo.
Ai prezzi di oggi mi metto (a volte) in bid sulle 2 Rbs segnalate e sulla Bei. Sulla Gs e sulla Ml gradirei 1-2 punti in meno, nel qual caso comprerei. Non sono in ask ma, se i prezzi salissro, qcs potrei ovviamente vendere ;)

Si accettano ovviamente altre segnalazioni per confronti :D

L'unico senior che ho è BES 721 scadenza 2035, struttura 4*(10y-2y) si prende a 77/78
 

bosmeld

Forumer storico
aggiornamento operativita:

continuo a cercare di recuperare il casino fatto tra Seat e Sns, per fortuna sono a buon punto ma da 2 settimane a questa parte è diventato difficile fare soldini.

peso tier1 in portafoglio cmq è al momento 0%

in monitor per eventuali ingressi:

Groupama e Rbs


su Rbs però bisogna stare molto motlo attenti perchè come diceva Cat, che ringrazio, il rischio di split della banca, anche se remoto potrebbe avere conseguenze a dir poco drammatiche sui prezzi dei Sub.

detto ciò francamente un eventuale split mi sembra molto poco probabile, ma nella city è un rumor che sta girando da tempo. Sarà cmq una scelta meramente politica



p.s ad avere le ..... sarebbe da caricarsi di Japan per fine anno in effetti potrebbe essere molto più alto di ora, il problema è che la volatilità è allucinante e non è detto non possa calare ancora prima di riprendersi.

io un po di japan lo ho preso e sono ovviamente in loss ma mi ritengo fiducioso, anche se molto probabilmente ci sarà ancora da soffrire.
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
La correzione mi sembra sia stata di un 3% abbondante...non certo severa ma neanche tanto piccola, anche perchè distribuita su quasi tutte le tipologie di bonds. Personalmente mi ero ripromesso di star fermo, ma (naturalmente) non ho resistito.:D Ho venduto un po' di sub bancarie che ritenevo ormai esauste per rientrare su qualche senior corporate, tra quelli che più erano calati dai massimi (francamente eccessivi).

...tanto più che non ho acquistato alcun titolo di casa nostra:D (esposizione attuale verso la Patria esattamente 2,3% del portafoglio...crollata dopo l'improvvida vendita della generalona :sad:).

Non è questione di fede...ma piuttosto che sono di natura 'prudentino', come dice Amorgos :lol:

Copyright by Zorba.

Non si fa più sentire...:sad:

Il mercato pare credere che il 18-19 Bernanke sarà clemente e continuerà col metadone.

Mi piace la definizione "prudentino" per un investitore che si dedica alle perpetue e, a quanto ho visto, anche agli high yield! :D

Si ma joe solo hy di classe, mai sotto la A e mai sotto 110 di prezzo ;)

Non esageriamo :) Come diceva un personaggio di un carosello di circa 50 anni fà 'anch'io ho commesso un errore'. Rivendico di esser stato il precursore di un colosso come Marfrig, ben nota ciofeca brasilera :lol:
Ultimanente intervengo molto poco ed ammetto di seguire in modo più distante e non sufficientemente e costantemente aggiornato la specifica asset class dei t1/lt2.
Ma piano piano torno, non vi preoccupate...anzi si ;)
Per tornare ad essere un pò più aggiornato, faccio appello ai "prudentini" :D (Joe, la tua view e la tua operatività ed i ragionamenti che ti portano in quella direzione, anche se molto diversa dalla mia, la ritengo estremamente interessante :up:) per approfondire emittenti che, fino a poco tempo fa non tenevo in monitor.
Chiedo a chi ha più info di me se se la sente di snocciolare un pò di ISIN ibridi/lt2/senior su corporate/assicurativi (sui bancari ho una conoscenza più diretta :rolleyes:ma se c'è qualche spunto interessante postate :)) che a prescindere dal prezzo siano interessanti come issuer/struttura e potenzialità di crescita, stabilità dei prezzi, tranquillità del portafoglio...insomma ogni spunto è ben accetto, per approfondire ed eventualmente investire.
Che ne so, mi vengono in mente Wienenberg, Wolters Klowers, per fare degli esempi di ibridi mai guardati, oppure Arcelor in USD sui senior lunghi.
Disclaimed : continuo a reputare mispriced la bawag 897 nell'ambito dei t1 bancari non di prima fascia :-o
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
il lei non sa chi sono io! meglio lasciarlo ad una vecchia pubblicità di Carosello

No, invece se si riporta un fatto serve, perché così chi legge può sapere chi parla con cognizione di causa e chi per sentito dire :)

Poi ognuno liberissimo di farsi le sue opinioni, incluso pensare che io, pur sapendo come vanno le cose davvero (e ovviamente vista la mia professione lo so), dica balle per non si sa quali motivi.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
No, invece se si riporta un fatto serve, perché così chi legge può sapere chi parla con cognizione di causa e chi per sentito dire :)

Poi ognuno liberissimo di farsi le sue opinioni, incluso pensare che io, pur sapendo come vanno le cose davvero (e ovviamente vista la mia professione lo so), dica balle per non si sa quali motivi.


:lol: questa cosa con fenox mi fa troppo ridere, anche perche' non penso conosca l' esperienza lavorativa che accompagna/supporta i tuoi interventi..
in effetti claudio , la frase, lei non sa chi sono io dovresti usarla un po' piu' spesso :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto