Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Nessuna motivazione particolare, ero stanco di Nib e volevo un pò di liquidità.
Per il resto sto lentamente prendendo anch'io un pò di tv ma vado su senior finanziari in euro, anche per compensare un pò la parte corporate tf lungo in usd.
Sulle t1 mi rimane Natixis, Rbs e AaReal più un cippino di Boi; i prezzi non mi invogliano anche se in effetti le irs hanno davanti spazi per salire

Ne cerco anch'io ma finora non ho trovato nulla di soddisfacente. Qualche suggerimento sarebbe ben gradito :bow:
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Le dichiarazioni di Pimco e del mitico (per alcuni) Bill Gross sono di uno scontato che fanno senso.
E' come dire: molto probabile una mia morte nel giro di 50 anni...:rolleyes:
Poi se fossero tanto bravi come sostengono non farebbero -5% su un obbligazionario e non sarebbero pieni come un uovo di TBond che resta la cosa più pericolosa al mondo in questo momento.
Il tutto ovviamente opinione personale.

Su Pimco bisogna dire una cosa: già dal 2010-11 se ne uscivano con pagliacciate del tipo "è finito il periodo d'oro dei bonds", "i Tbond medio-lunghi sono il peggior investimento possibile" ecc.., considerazioni risibili che infatti, in questa sezione, immagino, nessuno ha seguito (o addirittura ha valutato in senso contrarian, con ottimi profitti).
Non seguo il rendimento dei fondi Pimco, perchè non mi interessano, ma comincia a preoccuparmi il fatto che negli ultimissimi tempi hanno cominciato a cambiare bandiera, twittando bullish sui tbond e rigettando la chiamata bearish sull'obbligazionario di qualche tempo fa (protratta, tra l'altro, molto a lungo).
Siccome, nel mio piccolo e senza esperienza diretta, leggo queste indicazioni dei capoccia del mercato esattamente come Claudio, qualche inquietudine mi rimane, anche se faccio fatica a vedere, per l'Europa ma anche per gli Usa nell'arco di un anno almeno, tassi a medio-lungo termine cresciuti oltre i 50bp rispetto agli attuali.
Cmq la pulce nell'orecchio mi rimane.
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Ne cerco anch'io ma finora non ho trovato nulla di soddisfacente. Qualche suggerimento sarebbe ben gradito :bow:

XS0545059148 Rabobk cms30y-0,5 sui 98 (scad 17/11/20)
XS0223451500 Goldman Sachs irs 10y sui 90 e scad 30/6/25(molto illiquida, spread b/a inquietante, io l'ho in carico sugli 88, equivalente dunque a un irs10y+1 circa, ma l'ho presa con molta fatica poco su Binck e molto su otc. Ne ho una buona quantità perchè me la tengo tranquillamente nel cassetto e sono pronto ad incrementarla se scende, non penso proprio sia un titolo da trading)
XS0801456244 Mediob 28/8/18 paga 4,8 fino a fine anno poi 4*eur3m con cap a 7,25 si prende sui 94, non un granchè ma un pò di trading si può fare..

Poi ci sono un pò di steepener strutturate - segnalo solo che mi sembra un pò a sconto la Bei XS0224480722 scad 17/8/30 ced irs10y con cap 7*(irs10y-2y), si prende anche su Binck sugli 88-89; mi sembra leggermente a buon prezzo se confrontata con le strutture analoghe della Bei/Kfw su Etlx che, con scad 2025, quotano >96.
Non è male neanche questa XS0234546538 Merril L, paga 1,5*i e si prende sui 92-3, scad 18/11/20, tutto sommato per i media 1,5 pagherebbe i+1,75 ca, per i media 2 arriverebbe a i+2, dati i cds Ml non male. Cmq qcn ne ha venduto un paio di lotti pesanti 2/3 sett fa su Binck, si poteva prendere anche sui 90, ora purtroppo è un pò salita.
Poi di Rbs c'è sempre qcs, una i+1,6 su Etlx sui 100 e anche quella segnalata da Top ced irs10y*ng in cui irs30y>irs10y che, illiquida, si prende sugli 85-86 (NL0000116994)

Disclaimer: le ho tutte, in molto bassa quantità, tranne la Merr L (discreta quantità) e la Gs (+ che discreta). Alcuni titoli sono illiquidi perciò si prestano a "sbalzi" di prezzi in seguito a segnalazioni su forum, è corretto indicarlo.
Ai prezzi di oggi mi metto (a volte) in bid sulle 2 Rbs segnalate e sulla Bei. Sulla Gs e sulla Ml gradirei 1-2 punti in meno, nel qual caso comprerei. Non sono in ask ma, se i prezzi salissro, qcs potrei ovviamente vendere ;)

Si accettano ovviamente altre segnalazioni per confronti :D
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
io ho dato uno sguardo veloce nessun problema sugli acquisti...
dimenticavo incrementato bawag 897 a 75,85

Provato ad incrementare, ma non c'è stato verso, per disperazione avevo inserito anche un prezzo "esagerato" (88 o giu' di lì), ma la mia banca non ha trovato carta.

P.s. se qualcun altro fosse in difficoltà sulle decisioni di investimento da prendere, può seguirmi nel cercare di apprendere un pò di manualità:

Daft Hands - Harder, Better, Faster, Stronger (HD) - YouTube
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
Caro Avvocato Fenox :),

sei simpaticissimo e dialetticamente un osso duro.

A volte, te lo dico da amante del glutammato monosodico, il tuo modo icastico di esprimerti mi ricorda le frasi (fantastiche) che si ritrovano nei "biscotti della fortuna" tipici dei ristoranti cinesi.

Hai mai pensato, mi ricordo una celebre puntata ("Burns fusto innamorato") de "I Simpson" dove Omer si dedicava con successo a scrivere frasi da inserire nei biscottini, di trarre profitto da questa tua peculiarità innata ?

:lol::lol::lol:

Da estremo estimatore e cultore della gialla famiglia, mi permetto di correggerLa, Esimio Amorgos..
Homer


per ogni eventualità o futura discussione su frasi storiche, potrei suggerire anche la seguente:

l'alcol è la "causa di" e la "soluzione a" tutti i problemi della vita.. :lol:

(pronunciata da Homer - nella puntata il Barone Birra- in piedi su una catasta di fusti di Duff Beer sottratti al protezionismo :D)

Caro npnp chiedo venia :bow:
Visto anche il tuo avatar.
E pensare che la mia puntata preferita è "il viaggio misterioso di Homer"...:up:

meravigliosa
dalla gara di chili (ancora.... ancora.... ancora...) al coyote guida verso il cespuglio blu
un capolavoro



aggiungo la puntata della trasferta a Tokio con i robot epilettici e la turbolenza Godzilla... :lol:

:ot: Spero che npnp non me ne voglia, pur essendo un amante dei Simpson sono un fan sfegatato di South Park.

"Perché le ragazze si truccano e si mettono il profumo?"

"Perché sono brutte e puzzano".

Why do girls wear makeup and perfume? - YouTube

Esilarante l'episodio 3 della 13° serie, Margaritaville, dove Stan scopre i perversi meccanismi che si nascondono dietro alla crisi finanziaria.

NowVideo - Just watch it now!
 

Joe Silver

Forumer storico
XS0545059148 Rabobk cms30y-0,5 sui 98 (scad 17/11/20)
XS0223451500 Goldman Sachs irs 10y sui 90 e scad 30/6/25(molto illiquida, spread b/a inquietante, io l'ho in carico sugli 88, equivalente dunque a un irs10y+1 circa, ma l'ho presa con molta fatica poco su Binck e molto su otc. Ne ho una buona quantità perchè me la tengo tranquillamente nel cassetto e sono pronto ad incrementarla se scende, non penso proprio sia un titolo da trading)
XS0801456244 Mediob 28/8/18 paga 4,8 fino a fine anno poi 4*eur3m con cap a 7,25 si prende sui 94, non un granchè ma un pò di trading si può fare..

Poi ci sono un pò di steepener strutturate - segnalo solo che mi sembra un pò a sconto la Bei XS0224480722 scad 17/8/30 ced irs10y con cap 7*(irs10y-2y), si prende anche su Binck sugli 88-89; mi sembra leggermente a buon prezzo se confrontata con le strutture analoghe della Bei/Kfw su Etlx che, con scad 2025, quotano >96.
Non è male neanche questa XS0234546538 Merril L, paga 1,5*i e si prende sui 92-3, scad 18/11/20, tutto sommato per i media 1,5 pagherebbe i+1,75 ca, per i media 2 arriverebbe a i+2, dati i cds Ml non male. Cmq qcn ne ha venduto un paio di lotti pesanti 2/3 sett fa su Binck, si poteva prendere anche sui 90, ora purtroppo è un pò salita.
Poi di Rbs c'è sempre qcs, una i+1,6 su Etlx sui 100 e anche quella segnalata da Top ced irs10y*ng in cui irs30y>irs10y che, illiquida, si prende sugli 85-86 (NL0000116994)

Disclaimer: le ho tutte, in molto bassa quantità, tranne la Merr L (discreta quantità) e la Gs (+ che discreta). Alcuni titoli sono illiquidi perciò si prestano a "sbalzi" di prezzi in seguito a segnalazioni su forum, è corretto indicarlo.
Ai prezzi di oggi mi metto (a volte) in bid sulle 2 Rbs segnalate e sulla Bei. Sulla Gs e sulla Ml gradirei 1-2 punti in meno, nel qual caso comprerei. Non sono in ask ma, se i prezzi salissro, qcs potrei ovviamente vendere ;)

Si accettano ovviamente altre segnalazioni per confronti :D

Grazie a te ed a Discepolo per le segnalazioni :bow: :bow:
Dopo pranzo vado a studiarle (salvo abbiocco postprandiale).
Buona Domenica a Tutti
 

Users who are viewing this thread

Alto